1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

esperimento col mastice superpotente per incollare legno e gomma

Discussione in 'Principianti' iniziata da Aigor 96, 29 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aigor 96

Aigor 96 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    igor casali
    Squadra:
    casellese
    ciao volevo chiedervi cosa ne pensate del mastice superpotente con il quale ho attaccato una telaio da 1 € se non meno a delle gomme vecchie e ho constatato che fa lo stesso l'effeto delle colle professionali e tiene ugualmente solo che costa decisamente meno .....voi cosa ne pensate ?
    grazie in anticipo per i consigli e le opinioni che riceverò e che sono sicuro mi saranno molto utili :rotfl::approved:

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma si staccano dopo?

3. Aigor 96

Aigor 96 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    igor casali
    Squadra:
    casellese
    me non è successo teneva e tiene tuttora bene :rotfl::approved:

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il mastice(usato in palestra da noi diluito, precisamente il mastice del presidente) è un collante a presa molto forte, ma molto forte...... contiene voc, quindi se incolli subito prima di un match ti fanno delle storie, ma, visto che è consigliato per incollaggi molto lunghi(tipo 3-4 mesi) non esiste questo problema... il vero problema è quello della presa ultra forte...... in palestra ho visto telai perdere(quasi interamente) lo strato di legno ultimo, quindi va diluito con acqua e staccare le gomme con molta precisione..... risulta diffile anche imuovere la colla in eccesso, non che sia un proceso inpossibile.....
    visto che tu hai usato del matice superpotente(quello del presidente è nella media) penso che farai fatica a non distruggere il telaio quando levi le gomme, se non lo hai laccato(è possibile che si sgretoli anche se lo lacchi).........
    ecco tutto

5. mohr

mohr Nuovo Utente

il vero problema non è incollare ma poi staccarle, come ti hanno detto giustamente
    a parte il problema dello staccare, non è che poi tutto dia gli stessi risultati in gioco
    ci sono colle tipo il mastice Pattex che contengono un polimero adesivo sintetico duro e privo di elasticità
    anche colle tipo Vinavil diventano durissime sotto quando asciugano
    c'è un motivo ben preciso se nell'arco di ormai di mezzo secolo si è imposta la soluzione di incollare con uno strato di gomma pura tra gommapiuma e telaio, prima era gomma para sciolta in solvente, oggi è lattice puro emulsionato in acqua, ma comunque una volta induriti non c'è differenza, è uno strato di gomma naturale adesiva ed elastica
    lo strato sotto deve essere morbido ed elastico per ammortizzare la differenza tra telaio e gommapiuma ed evitare stress e precoce logorio della gommapiuma
    c'è una abissale differenza di prestazioni e durata tra una gomma incollata bene ed una incollata male o con colle sbagliate

6. Aigor 96

Aigor 96 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    igor casali
    Squadra:
    casellese
    avete ragione difatti la colla si è indurita troppo e adesso ho provato a staccare le gomme ed è successo precisamente cio che avete detto .......comunque per fortuna quel telaio lo dovevo buttare lo stesso.......e grazie ancora per i consigli :rotfl:

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussione spostata in "principianti"... aigor96 per favore posta in quella sezione domande come questa... appunto da principianti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina