1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esperienza gomme su Viscaria

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sangex, 5 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sangex

sangex Utente

La stagione agonistica è finita (a parte i campionati italiani che per noi meridionali sono una chimera.... federazione aiaiaiaiiiii...!!!) e inizia così la stagione delle prove.
    Sono riuscito ad avere tra le mani un Viscaria e l'ho gommato così:
    -diritto: Acuda S2 max
    -rovescio: Acuda S2 2,00
    Sensazioni
    Per il rovescio è una gran bella combinazione. Mi trovo alla grande. Non credo di cambiare.
    Sul diritto invece non ho le stesse sensazioni della "mia" accoppiata rosewood XO e acuda S1, per questo chiedo a chi di Viscaria ne sa... e su questo forum forse c'è qualcuno... :D quale gomma sia più adatta sul diritto per un gioco d'attacco senza compromessi

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Prima dovresti dire quali sono i tuoi problemi con la combinazione sul dritto.
    Visto che non possiamo vederti in azione devi almeno spiegare quali sono le tue problematiche (fatichi a chiudere il topspin e la palla va lunga, poca sensibilità sul palleggio ecc...) altrimenti potrei consigliarti una Hurricane 3 quando in realtà avresti bisogno solo di più ore di allenamento specifico (che a conti fatti non fa mai male)...

3. sangex

sangex Utente

Di ore di allenamento ne dedico abbastanza... :)
    La combinazione Viscaria/S2 ha una parabola più tesa rispetto al XO/S1.
    Succede così che nei top-controtop da media distanza la palla vada spesso a rete.
    In generale cmq mi da la sensazione che sul diritto non sia la giusta accoppiata gomma-telaio

4. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Prova con una T05 2.1. Io sul dritto mi ci trovo che è una bellezza, e il mio telaio dovrebbe essere il "successore" del tuo Viscaria (almeno cosi credo).

:cool:

5. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Le migliori gomme per il dritto del viscaria (a mio parere, obvious) sono la T05 e la Vega pro.
    Datate? Può darsi. Ma secondo me restano le più efficaci se non vuoi una parabola troppo tesa

6. Boss

Boss Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Gobbetti
    Squadra:
    TT aquile azzurre
    Io ho sia un Viscaria che un Zhang Jike, entrambi provati in varie stagioni con T05 max (sopra citata) e molte altre gomme tra cui la EVOLUTION EL-P max di cui ti consiglio, come minimo, la prova in almeno 2-3 allenamenti. Personalmente la uso sia sul dritto che sul rovescio in diversi telai ma secondo me è ottima per il dritto del Viscaria in quanto velocità e spin sono ad alti livelli senza perderne il controllo. Il Viscaria, sempre secondo le mie idee, è un telaio da "leggenda" perché ha un tocco che gli altri miei telai (SK7, Timo Boll ALC, CC5, Rosewood XO, ecc. ecc.)e vari altri che ho provato, non hanno: nemmeno lo Zhang Jike! Ovviamente servono un minimo di tecnica e sensibilità particolari che sono caratteristiche da avere per "toccare" un Viscaria. Spero di esserti stato utile. ;)

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io che ti conosco ti consiglierei la baracuda...

8. sangex

sangex Utente

La barracuda è una gomma "famosa" ma non l'ho mai provata :tsk: Da quel che so è una gomma molto morbida. Il problema è che la sensazione che ho avuto è che ci vorrebbe una gomma più duretta rispetto alla S2.
    Aggiungo che quella provata sul Viscaria era una versione ammorbidita.

Ciao Boss la Evolution EL-P è da un pò che vorrei provarla sempre se Cuminetti fa il bravo.... :grev: (lo ha sempre fatto :sisi: ). Sono molto tentato ma mi hanno riferito di un peso esagerato!! :mumble:

9. Boss

Boss Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Gobbetti
    Squadra:
    TT aquile azzurre
    :)
    Partiamo dal presupposto che Cumi non te la faccia provare. Veramente una gran gomma, se ti piace toppare qualsiasi cosa la EL-P è ciò che cerchi. Per quanto mi riguarda, ho esagerato col pulitore e l'ho "rovinata" un pò ma comunque lo spin è ad altissimi livelli (pensa cosa potrebbe fare senza "rovinarla"!). Naturalmente ci vuole molto braccio e molta tecnica perchè stiamo parlando del Viscaria e non di un qualsiasi altro telaio. [Continuo e continuerò a ripetere questa mia idea sul Viscaria fino a quando non ne troverò uno ancora più particolare di questo]. Ma torniamo alla EL-P che ti consiglio sicuramente di incollarla. Se hai qualsiasi altra domanda o dubbio chiedi pure.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina