1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esiste una racchetta per me?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Bill_1, 9 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bill_1

Bill_1 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buonasera a tutti i pongisti presenti in questo assortito e competente forum!
    Inizio col dirvi di essere un principiante con la passione per il tennis tavolo, la mia tecnica è molto lacunosa e imperfetta ma riesco ad ottenere ottimi risultati contro avversari del mio stesso spessore.
    Vado a descrivere il mio stile di gioco, sperando che qualcuno di voi raccolga la mia richiesta di un consiglio esperto e preciso sulle caratteristiche ideali di una mia racchetta!

1) La mia impugnatura è di tipo "cinese" o "giapponese"...o semplicemente mio ;) , conservo ancora dei bubbi:
    pollice ed indice circondano ad anello l'intersezione tra manico e paletta, mentre le rimanenti tre dita non si distendono aperte toccando con i polpastrelli la gommina, ma, rimangono contratte dietro, quasi a volersi chiudere a pugno. Appoggio, infatti, il dorso delle dita alla gomma (Oddio...spero di aver reso l'idea!).

2) Il mio gioco è molto liftato, miro a raggiungere angoli e punti precisi del tavolo; colpisco la pallina come a sbucciarla, con un movimento simile ad una "mezza U" (una sorta di dritto sporcato, che dal centro va in alto a destra). E' totalmente incentrato su questo tipo di colpo il mio gioco e difficilmente vario (è molto efficace ed ho un'altissima percentuale di riuscita, ovviamente contro avversari poco abili come me!).

3) Il mio punto debole maggiore: i colpi che arrivavo alla mia sinistra!
    Non variando l'impugnatura mi trovo a dover stirare e forzare il rovescio, e spesse volte non raggiungo la pallina!

Scusata la discussione troppo lunga ma, chi meglio di voi può aiutarmi?
    Sono a caccia di consigli, pareri e soprattutto delle sopracitate caratteristiche della mia racchetta ideale!
    Considerate pure che vorrei riuscire a dar più velocità alla pallina, giocando molto lento e liftato infatti, non riesco a conferire la potenza necessaria a volte ad eseguire un colpo rapido.

Aiutooooooo

P.S. scusate per il linguaggio poco tecnico...spero di non avervi annoiato! :(

2. simpong

simpong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non è chiara una cosa, usi solo la gomma del dritto anche per fare il rovescio (nel qual caso potresti orientarti su un legno a penna Jap) oppure usi entrambe le gomme? (consigliata impugnatura a penna cinese...) :mumble:

4. Bill_1

Bill_1 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ciao Fields_of_sun,
    Esattamente! uso la gomma del dritto (la rossa) anche per il rovescio!
    Allora? che telaio, gomme etc. mi consigli?

Grazie per la tua pronta risposta...sei stato cortese! :)
    - - -
    Mi sembra un'ottima racchetta...però desideravo conoscere le singole caratteristiche adatte al mio tipo di gioco, così da poterla assemblare!
    Grazie...:)
    - - -
    Dimenticavo: spesso e volentieri evito di liftare e forzo un pò il colpo senza effetto!

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me, con questo legno e questa gomma, ci fai tutto e benissimo! :approved:
    Qualsiasi alternativa va comunque bene... il problema è che nei negozi italiani non si trovano facilmente legni a penna Jap o Cinese... ;) se sei esperto di aquisti online anche su siti esteri ci sono molte altre alternative... :)

6. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Ne ho uno in eccesso Galaxy 987 OFF .gp

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina