1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Esiste un telaio...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Robocell, 22 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao, buongiorno.

Secondo voi, esiste un telaio non costoso, veloce e di buon controllo, in grado di garantire anche elasticità ed un ottimo comportamento in fase d'esecuzione di un top?
    Sto chiedendo una cosa fuori luogo?
    Se si, con quali gomme lo equipaggereste per "giocarlo" con impostazione OFF?

Grazie in qualsiasi caso.
    Rob

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Se puoi aspetta un pochino prima di fare una scelta ben precisa prova le palline in pvc possibilmente guidato da un istruttore che le ha usate.
    Soprattutto se il tuo gioco si basa sul top spin tutti i materiali che ora consideriamo da attaccanti si potrebbero rivelare alla prova dei fatti "moscetti".
    Ormai ci siamo. un po' di pazienza!

3. vit1993

vit1993 Utente

"Ormai ci siamo" a quando si riferisce?

Per il telaio questi rispecchiano un pò tutte le caratteristiche che cerchi.
    TIBHAR STRATUS POWER WOOD
    DHS PG7
    STIGA CLIPPER

A andras piace questo elemento.
  4. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ormai un po' tutti i rivenditori cominciano ad avere palline 40+ di qualità.
    Anche le gomme specifiche per le 40+ cominciano ad essere parecchie secondo me entro la fine dell'estate avremo una visione più chiara delle novità dei materiali.
    E' anche ovvio che la prossima stagione è da considerare di transizione, adattamento, prove e contro prove ecc.

5. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

Grazie ad entrambi.
    Giusto...
    Non avevo riflettuto sul fatto che stanno per mutare le condizioni di gioco.
    A proposito di palline: qualcuno ho letto che le ha già provate.
    Quali telai, per ora ed in media, sono considerati ottimali con questo nuovo materiale?
    Rigidi o elastici?

Ciao,
    Rob

6. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    io sinceramente provando la nuova pallina mi trovo bene lo stesso col materiale attuale. Secondo me non serve cambiare, e comunque non addirittura gomme e telaio insieme.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bty Yoo Sae Hiuk con due puntinate corte! Per la plastic ball sono la morte sua!!

8. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Nel mondo usano la pallina pvc da anni Moltissime gomme sono già per la pallina pvc

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel deserto dei Gobi sono state ritrovate palline in pvc da 38 mm. .. e anche meno!

A acialli piace questo elemento.
  10. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

Questa faccenda delle palline, forse la stanno gonfiando a dovere per puro scopo commerciale.
    Bah...chissà.
    Tornando ai telai, avrei bisogno di una spiegazione, per piacere.
    Faccio riferimento al database di tabletennisdb.
    Indica la racchetta Donic Ovtcharov Senso Carbon come di media durezza.
    Su altri siti, è indicata come quasi rigida.
    Sapete dirmi qual'è la verità?
    Oppure, le due definizioni indicano la stessa cosa?

Ex:
    TIBHAR Stratus Power Wood
    Conoscete questo telaio?
    Come si comporta?

Grazie,
    Rob

Ultima modifica: 22 Giu 2016
  11. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    non dare troppa importanza a tabletennisdb, lo uso molto anche io ma come informazioni generali, non è precisissimo anche perchè trovi telai simili con statistiche completamente diverse, questo perchè ognuno può mettere valori a casaccio e magari un telaio per qualcuno può essere veloce e per qualcuno no e quindi i valori sono sballati.

12. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao Gaetano,

Hmm...ok.
    Sono molto incuriosito dal Donic Ovtcharov Orig. Senso Carb.
    Se è veloce come indicato ed elastico, può interessarmi.
    Ma sono rimasto confuso leggendo quel database.
    Credo tu abbia ragione...
    Vatti ai fidare :)
    Tu hai da suggerire telai come da oggetto del primo post, per piacere?

Ciao,
    Rob

13. vit1993

vit1993 Utente

Una cosa, se cerchi elasticità nel telaio dovresti stare alla larga dal carbonio che, si allarga il centro del colpo ma di contro irrigidisce il telaio..

14. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Beh non ho provato molti telai, soprattutto economici. I 3 telai che ti hanno consigliato sopra sono molto venduti e ne parlano veramente molto bene, ti consiglio soprattutto pg7 se vuoi un 7 strati e il tibhar se vuoi un 5 strati. Anche io cercavo un telaio economico perchè rimpiazzare un telaio di 160 euro non è facile. Penso che proverò il dhs pg7. Magari se lo prendo prima di te ti faccio sapere, comunque sia da quel sito leggendo anche le recensioni sembra essere ben bilanciato, elastico ed ottimo per il mio stile di gioco (quasi esclusivamente topspin).

15. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

Si, ho capito, è vero mi sembra.

Però i dubbi nascono da questo:
    Ho il Waldner Senso Carbon ed il Waldner Champ 89
    Sono due telai che mi piacciono molto, anzi tanto.
    Secondo me (quindi opinabilissimo) le differenze sono diverse, ma in particolare proprio quella che citi te.

Il primo, se fosse solo un tantino più veloce, sarebbe quasi perfetto.
    Il secondo, perfetto lo è: va benissimo, ma per me, sto cominciando a rendermi conto, è un tantino rigido.

Ora, il problema è: dove sta la via di mezzo?
    Esiste un telaio in grado di velocità come il Champ89 ed elasticità adatta a top spinti come il Senso Carbon?
    Boh...mi sto perdendo.
    Cosa ne pensi?

Ciao,
    Rob
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2016 ---
    Ciao,

OK !!!
    Si, per piacere informami quando potrai.
    Grazie,
    Rob

16. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    beh, non conoscendoli non so proprio aiutarti, magari potresti provare cambiando le gomme su uno piuttosto che sull'altro o magari cambiando anche solo lo spessore delle gomme.

17. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao Gaetano,

Seguendo il tuo consiglio, ho ordinato il PG7.
    Ho letto alcune info in rete e scritto ad un paio di estimatori, uno dei quali ha risposto quasi subito.
    Bene...vediamo cosa accade.
    Proverò questo telaio, poi vedrò di tenerne solo un paio e nel caso vendere o scambiare il resto del materiale.

Ti ringrazio delle info: trasparivano di convinzione :)

Ciao,
    Rob

18. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Fammi sapere anche se penso che lo comprerò a prescindere, volevo qualcosa con più dwell time e controllo

19. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

Si.
    Contaci, perchè è proprio quella la curiosità che devo soddisfare.

Ciao,
    Rob

20. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Non conosco il telaio in questione ma le due cose (telaio mediamente duro e quasi rigido) possono coesistere: il contrario di duro è "morbido" (e ha a che fare con il feeling); il contrario di rigido è "flessibile".
    Se cerchi nel forum, trovi la guida per la scelta del telaio del mitico Seguso, che spiega un po' di cose a riguardo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2016 ---
    Il post che cercavo...

Gomme Lisce - Guida per scegliere le gomme | Pagina 5 | Tennis-Tavolo.com

si trova nella guida per scegliere le gomme.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina