1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

esame di coscienza

Discussione in 'Principianti' iniziata da paolospadari, 19 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolospadari

paolospadari Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    braccio di ferro
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    t.t.santhia'
    sono in fase di valutazione:è circa un'anno e mezzo che ho cominciato ad allenarmi con la mia attuale societa',ma,non riesco ancora a fare nulla (o poco)come si deve.
    l'unica cosa che mi riesce discretamente(e per qualcuno neanche quello)è lo scambio di dritto.
    ora mi chiedo:sara' il caso che continui e non perda tempo(e non ne faccia pedere anche agli altri)?
    un consiglio sarebbe gradito
    grazie

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se ti piace giocare a tennistavolo.... mai mollare!

Vedrai che i risultati arriveranno :approved: per alcuni gli incrementi sono un pò più lenti, per altri un pò meno.
    Se poi è da un anno e mezzo che ti alleni, ma sei partito da zero, si può dire che sei quasi nella norma.
    Forza e coraggio

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    In effetti è difficile giudicare senza sapere... intendo senza vedere...;) ma come dice giustamente politiz, molto dipende dal livello di partenza...
    Io posso solo dire che, se ti diverti e provi stimolo e soddisfazione in ciò che fai, non vedo perchè dovresti smettere, i risultati, con il dovuto tempo e proporzioni, arriveranno... :approved: Con affetto... :)

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    "Non mollare MAI e credi sempre in te stesso e i risultati arriveranno!"
    E' in firma dell'utente Kiara91 è una frase che mi piace e te la dedico.

Duroooooo!:birra::birra:

5. alex88

alex88 Nuovo Utente

guarda non fare l'errore di mollare tutto, se questo è lo sport che fa per te continua con caparbietà. cambia metodo di allenamento, cambia giocatore con cui allenarsi, cambia apprroccio mentale verso l'allenamento ma non lasciarti mai vincere e un bel giorno capirai che tutto quel tempo che pensavi di stare a perdere ero solo guadagno

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mad:Ma che diavolo stai dicendo.... :mumble:come "è il caso di fare un esame di coscienza "? Se uno gioca e ha passione nel fare quel che fa ,continua a farlo anche se non diventa perfetto o ci impiega più tempo di altri... Io dopo 10 anni scambio male di dritto quasi nullo il rovescio, attacco tutto :eek:,sbaglio tanto :hoi:ma MI DIVERTO...:D(però mi impegno a migliorare)...:metal:
    io sì, che dovrei fare un esame di coscienza...:D:azz:

7. mohr

mohr Nuovo Utente

è un anno e mezzo che hai cominciato ad allenarti con l'attuale società o (più probabile) hai proprio cominciato a giocare? vedo che hai 35 anni
    come giustamente hai titolato, l'esame di coscienza è compito tuo
    certo non puoi pretendere grandi risultati a 35 anni dopo un anno e mezzo che hai cominciato,
    la domanda che devi farti : mi piace ? ti diverto? penso di sì altrimenti non avresti neppure cominciato
    se ti diverti ancora, non mollare, non badare ai risultati (arriveranno)
    hai una società, una struttura, quel "come si deve" farebbe capire che hai qualcuno che ti insegna, non buttare via tutto

8. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Non mollare vedrai che all'improvviso incomincerai a capirci qualcosa e tutto sarà più facile. A me è capitato così anche se bene non so fare niente ancora...

9. paolospadari

Nome e Cognome:
    braccio di ferro
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    t.t.santhia'
    grazie ragazzi. non mollero'.
    ciao!

10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    così ci piaci:clap:

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :approved:
    Così ci garbi!:clap::clap:

12. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Ma non è che questa tua decisione è dettata dal fatto che in palestra, non riesci a trovare persone un pelino più avanti, che si "sacrificano" un po con te? Intendo dire che ti aiutino ad allenare i colpi base. A volte può capitare che ci si scoraggi proprio per l'indisponibilità degli altri a voler aiutare. Questa è un'ipotesi.

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Posso chiederti che tipo di allenamenti fai? quanto spesso li fai? come è organizzata la tua società? giusto per capire

14. paolospadari

Nome e Cognome:
    braccio di ferro
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    t.t.santhia'
    mi alleno 2 volte la settimana;incomoncio sempre con il palleggio di dritto,poi con quello di rovescio e poi dipende...a volte un po' di taglio o un po' di "misto".
    la mia societa' è organizzata (penso) come la maggior parte delle societa' medio-piccole,ci sono pongisti che giocano nei diversi campionati (d2-d1-c2).

15. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ti dico nel mio caso. Dipende dai punti di vista. Se uno mi ha visto all'inizio dell'anno e mi vede ora, dice bravo sei migliorato. Non cose eccezionali ma rispetto a prima... Se mi vede uno per la prima volta mi dice a stento sai fare benino il dritto ma pure li mi trova dei difetti...

16. RichyTT

RichyTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Squadra:
    ASDTT Ivrea

Scusa Paolo, ti alleni a Santhià? Magari ci siamo già visti! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina