1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Era ora......

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da andras, 22 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    sono d'accordo con @Tsunami!... a me addirittura la telecamera nell'immagine postata da Eta Beta non pare proprio regolare! crea palesemente un ostacolo ai colpi "around the net"...

    credo che con una microcamera ad aggancio clic clac o a pinzetta, magari bluetooth, agganciata sotto il sostegno si potrebbe ovviare anche al problema dello smartphone in campo... che ne dici @andras ???
     
    A andras piace questo elemento.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io sarei per le soluzioni a minor costo possibile in modo da ampliarne la diffusione a tutti.
    Cell e app. Mi.sembra la più semplice, non serve che faccia tutto quello del sistema usato per gli aventi top, basta che riconosca la copertura e faccia passare l idea generale che devo servire in modo corretto, verrebbe da sé che si insegnerebbe a servire in modo corretto, e diventerebbe normale sanzionare chi non lo fa.
     
    A VUAAZ e maledettaretina piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con più telecamere si può triangolare e un software gestisce il risultato finale nello spazio tridimensionale.
     
    A genioboy e off-ready piace questo messaggio.
  4. block

    block Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Malvasi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    San Giorgio Limito (D1)
    Speriamo che arrivi presto, e che l'epoca di certi servizi coperti e inguardabili giustificati con "eh gioco da 12000 anni e nessuno se ne è mai lamentato" giunga ad una rapida conclusione. Credo ci sposterebbe molto verso il cugino tennis, dove il servizio è meno determinante in un punto che nel tt (almeno secondo me)
     
    A off-ready piace questo elemento.
  5. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sottoscrivo pienamente.
    A parte quelli più attempati che ancora coprono, mi fa una tristezza vedere dei bimbi di 12 anni che servono coperto.
    Lì il bimbo non ha colpa, ma l'allenatore è senza ritegno
     
  6. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    quale tennis hai visto se dici che il servizio nel tennis non è determinate !!!
     
    A andras piace questo elemento.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Vi immaginate il tennis con il sistema di puntegioo del tennistavolo.....si giocherebbe solo col servizio hai voglia a stare li ad aspettare i passaggi a vuoto dei bombardieri...Goran Ivanisevic avrebbe vinto almeno 10 Wimbledon.....
     
  8. block

    block Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Malvasi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    San Giorgio Limito (D1)
    Non vorrei andare OT con una dissertazione sul tema Tennis, perciò farò dei paragoni col TT. Ciò detto:
    Ho detto meno determinante, è chiaro che anche nel Tennis un servizio micidiale ti fa vincere un sacco di punti, così come nella Pallavolo, ma nel Tennis (e nella Pallavolo) il concetto di terza palla basato su errore della ricezione capita meno di frequente (osservazione ad occhio, liberissimi di smentirmi ma, avendoli praticati entrambi per più anni, è l'idea che mi sono fatto sul campo) rispetto a quanto capiti nel TT, e questo (almeno) per una semplice motivazione. Tirare una cannonata a 200 km/h è faticoso e rischioso (quante prime entrano?), devi centrare una porzione limitata di campo. Stessa cosa nella Pallavolo. Per cui a parte qualche Ace ogni tanto (spettacolari perchè "ogni tanto" e perchè fisicamente difficili da eseguire) i servizi non mi pare decidano il match, proprio perchè fatti con meno forza rispetto a quello che l'atleta potrebbe. Nel TT invece non vi è una difficoltà fisica nel fare un servizio (potresti fare per tutto il match lo stesso servizio e se sai farlo lo metti 99 volte su 100 nello stesso punto) e l'effetto è determinante. Ho perso il conto di quante volte ho visto punti critici fatti con il servizio coperto, in cui un atleta deve praticamente indovinare l'effetto inserito, falsando il rally, il set e magari il match e l'incontro. Questo è ingiusto, e guardacaso negli sport elencati è (quasi) impossibile barare in tal modo. Ecco perchè ritengo sia meno determinante
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In effetti nel tennis col servizio non si può barare (e neanche con le racchette...).
     
    A block piace questo elemento.
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Con le racchette ci hanno provato
    Cordatura doppia o spaghetti che ir si voglia ma essendo sport serio fatta fuori subito senza se e senza ma.....
     
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    "Serio" è un po' punitivo per il TT...diciamo che negli sport dove ci sono in ballo dei soldi l'attenzione nei confronti dei ladri è molto più alta, come si può vedere nei confronti del doping
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina