1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

enciclopedia del tennis da tavolo!!

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da mistern9, 3 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mistern9

    mistern9 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    ciao ragazzi, sono da un pò di giorni in questo forum e siccome mi sto appassionando sempre di più a questo sport pian piano sto cercando di capire i linguaggi tecnici ecc..
    solo che per farsi un'idea vaga bisogna girare mille post in sezioni diverse per poi nn capirci molto perchè vengono utilizzati molti termini ancora più difficili.
    Io proporrei una sezione all'interno di principianti chiamata "enciclopedia" o come volete dove all'interno ci sono dei post ben precisi.
    Ad esempio:
    si apre un post che viene scritto da qualcuno di notevole esperienza e conoscenze tecniche che spiega tutto sul telaio: i tipi di telaii,se si possono modificare,i più adatti ai tipi di gioco ecc..e con le info degli altri si aggiungono nuove informazioni.
    poi si apre un post sulla colla: la colla fissa ecc..
    stessa roba per le gomme e soprattutto per i nomi di alcune tecniche come: gli spin e i tipi di battute e alcune terminologie come: Cesto e sparring(che sinceramente non ho ancora capito cosa sono).
    Ma tutto questo in modo ordinato e semplice, solo così penso che i principianti possano prepararsi bene e apprendere sempre di più, perchè in fondo è per questo che è nato il forum no?
    cosa ne pensate?
    fatemi sapere..ciao
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao e benvenuto
    E pensare che qualcuno ha proposto di eliminare la sezione principianti....:nono::azz:
    Più che altro ,effettivamente ,andrebbe "rivisitato" e sistemato per bene .... quello che cerchi... lo devi proprio cercare ben bene leggendo per ore e ore i post .Ma quello che chiedi potrebbe essere un lavorone e penso che Giorno non ne abbia il tempo.
    Pazienta ,leggi qualche trhead in più,frequenta qualche palestra, immergiti nell'ambiente e vedrai che il tt non avrà più segreti...
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto Chicco!:approved:
    Mistern9 alias Daniele (è più semplice:goccia:, avrai capito che io ed i nick degli utenti non andiamo molto d'accordo!!!:cool::p) Impara ad usare il tasto cerca, ci sono infinite discussioni interessantissime che aiutano ad apprendere i vari significati di questo sport e la sua tecnica. Bé ovviamente in più ci vorrebbe la palestra però io so di aver appreso moltissimo anche solo leggendo. Ed in più mi ci diverto pure!:sisi:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si chiamano FAQ :)

    c'e' gia' una specie di *bibbia* (passatemi il termine) la cui consultazione viene consigliata costantemente a chi ne vuole sapere di piu' :
    http://lucioping.altervista.org/
    ciao
    Pier
     
  5. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    :approved:
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :D:rotfl:;)
     
  7. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :hail::hail::tsk:;)
     
  8. mistern9

    mistern9 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    si il sito l'avevo già visto, però a me non funziona, nel senso, mi apre la pagina però non mi clicca sui link e dunque nn riesco a informarmi su niente...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina