1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Elezioni 2016 -

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 27 Set 2016.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Alla fine non so se sia più bene o male capire nulla di tutto questo..
    Filmati.. discorsi.. mezzi discorsi.. accuse.. contro accuse.. boh..
    Alla fine so che stasera andrò in palestra e dovrò (con gioia) fare due turni di due ore per allenare i ragazzi..
     
    A ttsermide, eta beta, emilio68it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    É diventato una sputacchiera .. tanto non costa niente.
    Ritengo insopportabile che si possa interloquire liberamente con tutti in perfetto ANONIMATO. La gente in gran parte si "sfoga" e di rado x reali motivi legati al nostro sport. Dietro ci sono fin troppo spesso frustrazioni di vita quotidiana, ricerca di "socialità" ...
    Ed è una piaga che caratterizza ormai la nostra società in modo trasversale; non c'è sito pubblico (ANSA, giornali vari, ..) che non sia bersagliato dagli sfegatati del commento (non importa cosa e come commentare; gratifica il semplice fatto di fare un commento ..).

    Il fatto che su questo forum ci sia possibilità di restare in anonimato io sinceramente non lo capisco.
    Perché?
    Cosa si vuole tutelare? La libertà di espressione?

    Questo forum avrebbe maggiore senso e credibilità se diventasse uno strumento VERO di confronto e diffusione di esperienze, idee, pareri e suggerimenti da parte di praticanti, addetti ai lavori, simpatizzanti e chiunque abbia a cuore il movimento del Tennistavolo.
    Per essere ciò, non ha senso l'anonimato.
    Non dico di rendere pubblica l'identità tout court, ma ci dovrebbe essere una sezione consultabile da tutti (anonimi e non) in cui possono inserire post soltanto soggetti con identità accertata!

    Secondo me aiuterebbe molto ad innalzare la qualità del dialogo e confronto.
    Tutto il resto è solo marmellata ...
     
    A rommel, ttsermide, adygoro e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Quindi il suo pronostico è la sconfitta dei "riformatori"? Se così fosse ne sarei rammaricato!
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved: :approved: :approved:
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bravo!! Ben detto!! Tanto si qualificano da soli!
     
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ci diamo del lei ?

    Rammaricato, comunque, anch'io. Non è certo che il tt ( quello delle piccole e medie società) possa godere per la presidenza del mio amico postino ..... e poi chissà che Lupo Alberto non possa dare una zampata. ( era ed è la mia seconda scelta .... seconda scelta rispetto ad un candidato che fosse senza bandiera ). Ribadisco, chi corre soggiace, e soggiacerà, a troppi conflitti di interessi, promesse, ammiccamenti ... ed altro.
    Bruno ? sempre meglio rispetto alla pochezza di Di Napoli/Scianni ma diciamo che non scorre buon sangue tra me e lui. Sempre meglio comunque.

    Bosi ? avrebbe sparigliato. Avrebbe aperto delle opportunità ( specie per un eventuale ballottaggio che non so se lo avrebbe mai visto protagonista). MA AVREBBE APERTO DELLE OPPORTUNITA .... che forse sarebbero poi potute essere capitalizzate dagli altri. Ma Bosi non c'è e quindi nessuna opportunità ( io dico probabilità).

    Mi auguro comunque che la mia analisi sia sbagliata ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ott 2016 ---
    Carissimo Yeti.
    curiosità .... ma appurato che cercandonelweb non è un anonimo e non era imboccato da chichessia, chi son gli anonimi ( o non) in questa discussione che non si stanno comportando bene ?
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2016
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Questo Forum è fantastico, ci sono Nuovi utenti (...anonimi) ogni giorno :banana: peccato che mancano solo 5 giorni alle elezioni altrimenti batteva tutti i record il mio amico Giorno :approved:
    Difficile riassumere tante sentenze in poche righe. Intanto non sono laureato quindi puoi chiamarmi Rommel oppure Bruno, decidi tu.
    Dopo l'ultimo grado federale (il terzo) le 3 società romane che ho rappresentato in giudizio hanno deciso di non rivolgersi nuovamente al CONI che di certo avrebbe trattato il caso in altro modo (lì i Giudici non sono NOMINATI dal presidente federale come in Federazione ;)). Avendo ben compreso che a pagare sarebbero stati solo ed esclusivamente gli Atleti non abbiamo proseguito oltre, ci sono bastati i 3 gradi di giudizio federale. Ognuno ha ovviamente pagato i suoi avvocati. Ti allego una sentenza del Tribunale Federale che racchiude molte cose se ti va di leggerla.
     

    Files Allegati:

    A eta beta piace questo elemento.
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Barvitutti, comportati bene.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @barvitutti poraccio nella fretta di registrarsi ad hoc per le elezioni ha sbagliato a registrare il nick! Bravo lui! Anzi.. barvo lui! :D
    Bravo anche perché a soli 17 anni si interessa di politica prima che la politica si interessi di lui! :)

    Riguardo i giudizi sulla gestione Bosi (non sulla candidatura che sarebbe stata un atto di democrazia!) credo che debbano astenersi quelli che, come me, sono entrati nell'ambiente dopo il 2004. Per non parlare di quelli che hanno cominciato ad informarsi di politica federale dopo il 2008. :nerd:
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2016
  10. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Orbene, i giochi son quasi finiti e questa discussione è un po' il canto del cigno che ci ha accompagnato alle elezioni. Ancora pochi giorni e poi tutto sarà storia.

    Ne do un giudizio tutto sommato positivo anche se è stata disturbata da qualche voce anonima.

    Credo comunque che in democrazia, e da chi se ne fa paladino, e su un forum si debbano accettare le critiche specie se provenienti da un si variegato insieme di correnti, in verità due ma ben equilibrate ... o no ? e siamo in democrazia ... o no ?
    I sostenitori e simpatizzanti di un coraggiosissimo candidato che a viso aperto affronta
    gli anonimi ( e/o i non ben collocabili).


    tra questi ( non ben collocabili) il sottoscritto.

    Nel complesso, da un paio di uomini coraggiosi, mi son beccato dell’ :

    ignorante

    poltrone

    seminatore di calunnie

    incompetente

    arrogante

    vittimista

    tedioso gatto morto

    codardo … e cioè :

    malvagio, vile,furfante ( aggiunngerei furbacchione) … colui che, per mancanza di coraggio, fugge davanti al pericolo o accetta, per pusillanimità, sopraffazioni ed ingiustizie.

    Ma anche e soprattutto l’arrogante e prepotente, nei confronti del debole. Arrogante e prepotente che sa di restare impunito. ( vacca boia, devo proprio farmi un esame di coscienza, mi perdonino i deboli.)

    Azz… mi sento proprio una me**a.

    Fortuna vostra invece, tra pochi giorni, avrete un coraggiosissimo, coerente, attivissimo, dinamico, e umile, candidato e uomo di parola ( magari solo con qualche momentaneo vuoto di memoria … ma adesso sembra più sveglio e pimpante di un tempo) che sfida almeno un altro altrettanto coraggioso candidato e uomo di parola. Magari non bello, simpatico e pimpante quanto il primo ma certo altrettanto valido e degno di stima.

    Che inizi la nobil tenzone tra cotali galantuomini … e che l’amicizia e la stima reciproca che comunque li lega mai si affievolisca !!!! Che possano un giorno tornare comunque assieme a sedersi intorno allo stesso tavolo, in consiglio non mi si fraintenda, a lungo condiviso.

    In guardia ! signori …. E come dice il buon Bonfanti : vinca il migliore !!!!

    … ah, dimenticavo …… c’è anche un tal Alberto. :whistle:
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2016
  11. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Ragazzi... datevi una calmata ! Sembra una lite tra acide consuocere...
    Ho stima e rispetto di ognuno di voi, ma se continuate dovro' rivedere le mie posizioni.

    Ricordatevi sempre qual'e' il fine ultimo !
     
    A Sartori Giovanni e emilio68it piace questo messaggio.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ortensio qui siamo calmi in molti ... infatti non stiamo litigando ... io amo litigare con chi ho stima.... cosi dopo ci si capisce meglio ..

    chi legge sa capire ... se le dichiarazioni di taluni abbiano un fondo di buona fede o no

    qualcuno usa il forum per il proprio divertimento, pensando tra l altro di essere dotato anche di ironia di alto profilo, purtroppo non è cosi, ma è il limite dei forum ... ce lo siamo detti tante volte

    qualche altro ci teme, denigra, e prova a mettere i puntini sulle i ... tra l'altro nella vita uno è anche libero di cambiare opinione sulle cose ... non sempre e non per forza è un male ..

    il fine ultimo, che non hanno capito entrambi .. è quello di fare in modo che questo sport diventi "piu nobile" ... che lo si viva in un regime democratico ... che non accada piu che dei ragazzi vengano penalizzati a vantaggio di altri ... che non accada piu che i denari vadano tutti in una direzione .. che non accada piu che dei tecnici federali allenino in certe palestre aiutando alcune asd a svantaggio di altre ... che chi si candida a rappresentarci come squadra .. sia squadra vera che abbia delle competenze e non degli sprovveduti signorsi ... che i campionati siano migliori ... che i tornei siano migliori ... che il futuro di chi si impegna e da dei risultati possa essere piu roseo ... che le armi non siano privilegio di atleti di società che comandano ... e che i posti nelle armi aumentino ...che uno staff tecnico partendo dall alto delle nazionali assolute andando verso il basso dei tecnici regionali si muova all unisono .. che non siano piu assunti tecnici di comodo ma perche dimostrino sul campo il loro valore ... che non si buttino altri 4 anni come gli 8 precedenti nel variare il tipo di progetto tecnico in continuazione .. che migliorino i contatti con i media e con le istituzioni .. che si tenti una nuova strada con gli sponsor visto che siamo crollati all anno zero ... che non vi siano piu comitati regionali che costituiscano un centro di potere ma un centro di promozione e che aiutino le società del territorio ... che migliori la classe dirigente .. che migliori la classe arbitrale .. che si facciano dei corsi e degli aggiornamenti dei tecnici ... tutto questo passa per buttare giu l attuale dirigenza .. e poi al ns gruppo o a quello di alberto di dimostrare che si puo fare meglio (molti dicono, impossibile fare peggio) ... tra l'altro, non me ne voglia Renato .. ma dopo aver visto come da Competition Manager ha diretto i campionati italiani assoluti a Molfetta (ma da alcune sue risposte capii che non sa nemmeno come si muove e quali sono le competenze del ruolo) a come ha svolto il ruolo di Capo del centro federale di Formia, nell unico caso in cui serviva un suo intervento, non lo ritengo nemmeno lontanamente in grado di essere il Capo del nostro movimento... altro è avere un ruolo secondario .. ancora peggio con la squadra che ha presentato che è un accozzaglia di persone, al di fuori del TT di rispetto, che poco potranno pero influire in tema di programmi e di rivoluzione ... poi .. dovessero vincere .. e dimostreranno il contrario, tra 4 anni glielo riconoscero' ....

    I giochi sono molto aperti ... noi non abbiamo mai detto "vinciamo" .. ma sappiamo di avere chance ... e riteniamo di avere una squadra abbastanza completa .. e pensiamo vi siano diverse figure valide anche nel gruppo di Alberto che riterrà di avere altrettante valide chance

    Chi governa va in giro dicendo di aver gia vinto ... ovvio .. è un sistema vecchio per distogliere i votanti a intraprendere nuove strade .. in campania il presidente regionale andava dovunque a ritirare deleghe dicendo di avere quelle di tutte la regione in mano... compreso LE MIE .. e dicendolo anche a Di Folco .. ."ho tutto io in mano" ... per poi rendersi conto che ha meno del 50% della regione ... vorrei specificare che queste cose mi sono state dette dalle società campane .. anzi voglio pubblicamente ringraziare i dirigenti del Pozzuoli

    In passato ho dato un po di calcoli da fare tra il 2012 ed oggi .... mi sembra che la geografia del voto sia abbastanza cambiata ..

    Ci sono tante regioni piu piccole, che nessuno ama calcolare .. ma tante regioni piccole, ne fanno una grande.. come voteranno?

    conludo con un articolo postato sul sito federale la sera delle elezioni 2012

    "“Vi ringrazio tutti per la fiducia che mi avete accordato. Confermo che da domani sarò di nuovo al lavoro cercando di dare il meglio di me stesso e che fin d’ora garantisco sarò il Presidente di tutti. Come primo atto del mio terzo mandato comunico a tutti con grande piacere che sarò al fianco di Raffaele Pagnozzi per sostenere la sua candidatura a Presidente del CONI.” :) .... si puo anche cambiare idea il giorno prima, o no???
     
    A ttsermide e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :LOL: :rotfl:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  14. barvitutti

    barvitutti Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    poraccio si!!! che ancora cosi giovane devo sorbirmi le prediche di chi non coglie l'arguzia, l'arte del nick. lo deformo come tu deformi la realtà a seconda dei tuoi comodi, usando si l'arte , quella della strumentalizzazione. di doloroso qua ci sei solo tu. grazie anche al dottor Di Folco per la spiegazione, che con un atto di grande generosità non ha proseguito la sua opera di moralizzazione! in bocca al lupo!! ah no in bocca al polu
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie per i complimenti. Sempre graditi.

    Piace anche a me il "gorge" ma allora perchè non "vibra tittu!" Più glam.. non trovi? :D
     
  16. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    a Ady.

    Questa volta risponderò seriamente ( solo questa volta) cercando di evitare il sarcasmo che è stata la mia unica possibilità di espressione in questi anni ( non potevo fare diversamente credimi).

    Non sono un comico ne uno che fa satira e chiaramente conosco benissimo i miei limiti. Inoltre tu sei uno che con comici e satirici, di altissimo livello, ci hai passato la vita e capisco tu possa notare le enormi differenze , ti chiedo di essere tollerante e comprensivo nei miei confronti, ho limiti e sono un dilettante. ( anche se sarei il primo ad affidare tante cose ai comici. I comici , quelli bravi, li reputo persone intelligentissime e piene di qualità. Non puoi fare il comico se non hai una intelligenza superiore alla media .... ecco perchè a me riesce male).

    Hai scritto cose bellissime ( complimenti anche per l'ora in cui le hai scritte) e nessuno, dico nessuno, non potrebbe essere d'accordo.
    bellissime ma scontate.
    Sono cose che non stonerebbero sulla bocca di nessun candidato.

    ..... ma il problema è un altro.

    il problema è il candidato.

    A me questi candidati non piacciono, posso dirlo ?
    Pensi forse che io non voglia un rinnovamento ? Abbi pazienza ma lo invoco da molto più tempo di te ed altri.

    Sul mandare a casa Scianni e Di Napoli non credo abbiamo vedute contrarie quindi non mi ci soffermo.
    Di Folco ? Sono convinto che sarebbe un presidente migliore ma ci vuole davvero poco ad esserlo.
    A fatto, secondo me, degli errori, per me grossi. Quattro anni fa su questo eravamo d'accordo e non solo con te.
    Certe cose non dico non vadano perdonate ma ci si deve soffermare su esse e riflettere, a lungo.
    la palla, per quattro anni ad altri, poi si candidasse pure a tornare in consiglio o a fare il presidente.
    ( prima un pò di penitenza e riflessione, poi facesse quello che vuole).

    Scianni, come hai fatto notare, parla con lingua biforcuta.
    Di Napoli ? Manco parla, o comunque molto meno, ma come lingua non ha nulla da invidiare al suo pigmalione.
    di Folco ? Diciamo che la lunga contiguità con cotali personaggi deve averlo un briciolo influenzato. Spurghi.
    Mi garantì che non si sarebbe candidato ed io per tutto un anno permisi a lui ed ai suoi accoliti di scrivere qualsiasi cosa, senza contraddittorio. e poi ?
    Cosa vuoi dirmi ? che la colpa è tua perchè hai tanto insistito e lui ha ceduto ? Come dice il tuo "capo" "me ne frego" ... mi son sentito preso, anche da lui, per i fondelli e non per la prima volta.

    Il problema è, per me, la persona.

    Ne parlammo anche agli italiani di Torino.
    Tu portami un personaggio come il Paglia e io non solo simpatizzo, ma divento un attivista a tutti gli effetti.
    e non mi dire che prima deve capire gli ingranaggi. Qui non si tratta di capire come girano gli ingranaggi, si tratta di essere competenti, corretti, leali, coerenti ... e non essere imbrigliati da mille lacciuoli, promesse, intese tipiche di chi bazzica gli alti livelli FITET da troppi anni.

    poi bravitutti, anche Alberto.

    Il migliore tra Alberto e Bruno ? Spero che si ponga questo problema .... ma bisogna andare al ballottaggio, e sarà dura ... e comunque non sarebbe certezza di vittoria.
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2016
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Lei si era lamentato del fatto che Le avessi dato del Lei.................dopo questo intervento tornerò a darti del Tu (tutto sommato ci conosciamo solo telefonicamente).
    Spero ardentemente si arrivi al ballottaggio.
    P.S. i precedenti interventi erano assai discutibili nel lessico e non mi piacevano
     
    A rico60 piace questo elemento.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    federico, io con te ho sempre parlato chiaro ....

    lo abbiamo gia fatto decine di volte questo discorso ... vuoi restare fermo li ? ... Non ho mai detto che deve prima capire ingranaggi, questo lo pensano altri .... le motivazioni penso di averle date .... e nemmeno le ho date tutte, perche magari qualcuna me la sono tenuta per me, e la dico solo in privato

    io so bene, che quando "vuoi" sai avere un profilo piu alto ... non capisco perche non vuoi ... preferisci altri .. d'accordo . .mica io massacro bonfanti contro alberto ?? ... e avrei motivazioni ben piu forti per farlo ... e le ho anche dette .. ma mica le ripeto 3000 volte qui .. detto 1 volta, al limite una seconda basta cosi ... vedi che te lo dice anche bonfanti .... hai 50 anni .. ma perche devi mettere delle emoticon raffiguranti la m ... perche devi usare un linguaggio cosi basso ..? ...

    fai te ... comunque ... il problema per te è la persona ... per me è la squadra .. siamo d'accordo che ha fatto errori ... e chi non li ha fatti? credi che in emilia romagna tutti siano stati felicissimi della conduzione di alberto? avrà fatto errori .. e non sarà stato capito ... ma fare errori non significa essere ladri o in malafede ... poi .. mi spiace che sia l ultimo tuo intervento serio ... cosi dovesse essere .. sara la mia ultima risposta ad un tuo msg ... anche se, come vedi, da serio piaci anche a bonfanti .. e magari a qualche altro .. pensaci .. un abbraccio
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    rifletterò anch'io.
    La squadra ? il programma ?
    Se tu avessi ragione Di Napoli non prenderebbe manco un voto.

    ( e sono due .... seri )
     
    A adygoro piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Finché c'è stata la remota possibilità che si candidasse Giovanni Bisi , l'unico che potesse catalizzare intorno a sè i gruppi che fanno capo a Vermiglio e a Di Folco, Bruno non si sarebbe candidato.

    Per i suoi soliti motivi privati e personali e forse per non fare un torto ad Alberto, Giovanni ha declinato anche stavolta.

    Sappiamo bene che in Italia c'è chi voterebbe Alberto e non voterebbe Bruno e viceversa.

    Succederà che al ballottaggio qualcuno si turerà il naso (come diceva Montanelli) e voterà quello dei due che dovesse andare in ballottaggio con Di Napoli pur di non dare via libera a chi non HA NESSUNA INTENZIONE DI STRAVOLGERE L'ATTUALE, INIQUA, TABELLA VOTI.

    Poi ci sono quelli che li stimano entrambi (Alberto e Bruno) ma fanno distinzioni sulle rispettive squadre. Io sono tra questi.

    Poi ci sono, come in tutte le elezioni, gli indecisi, quelli che danno deleghe in bianco o che decideranno a Terni, dopo aver ascoltato gli appelli dei candidati.
     
    A rommel e adygoro piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina