1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Elenco siti venditori e produttori materiale

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da bvzm71, 5 Dic 2008.

  1. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Hai ragione,
    se dice chi fa sconti o ha prezzi economici in Europa fa piacere anche a me. Grazie
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2012
    A abat-jour piace questo elemento.
  2. abat-jour

    abat-jour Utente

    Hai ragione, non mi sono spiegato io, mi riferivo a questo passaggio preso dalle loro info:

    E quindi volevo capire se qualcuno è riuscito ad usufruire della riduzione (in sostanza ci vuole la P. IVA, e quindi magari alcune società ce l'hanno)
     
  3. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Si è proprio così
     
  4. abat-jour

    abat-jour Utente

    Ma infatti penso che il fatto che sia economico è appurato (salvo attendere la segnalazione di Tsunami! sugli altri siti che secondo lui sono economici allo stesso modo).
    Ora, mi consigli di partire già con un ordine grosso (200-250 €) oppure è il caso di essere prudenti?
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io continuo a predicare il "PRONTO, CHI PARLA?": i nostri rivenditori nazionali -alcuni di sicuro, tutti probabile- al telefono fanno lo sconto e alla fine non ci sono grandi differenze, spesso.
     
    A rotex piace questo elemento.
  6. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Cauto, cauto. Oltretutto sono usciti fuori dagli europei amaramente. Scherzo ma personalmente non farei una spesa alta all'inizio da nessun negozio online.
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io ho selezionato la xiom yanus, costa 5 euro in meno su presports; per due gomme fanno gia' 10 euro che non e' poco; i costi di spedizione sono pressoche' uguali.
    pero' altri prezzi sono allineati o leggermente inferiori (si parla di 1-2 euro di differenza a gomma ad esempio sulle xiom, prese a caso), differenze che si possono annullare se si paga in dollari o sterline facendo due conti.
     
  8. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Se non sbaglio Presports è tailandese, hai considerato l'eventuale, aggiuntiva, spesa doganale? Grazie :)
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2012
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo, per piccoli quantitativi non ho mai pagato nulla (ho acquistato 5-6 volte da loro); fino a 4-5 gomme il pacchetto passa senza problemi, idem se prendi 1-2 telai.
    ovvio che se il pacco e' voluminoso controllano la dichiarazione fatta dal venditore.
     
  10. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Presports risulta essere il migliore venditore di materiale tennis tavolo online, non deve certo spiegarlo Tsunami. Ma alternative bisogna certo pur cercarle o no. Ho solo messo in evidenza quello che riferisce anche ttshop.nets reviews. Se poi si vogliono sconti, come riferisce Paolom basta anche telefonare ad un negozio come Zeropong e te li fa. Il negozio della Rep Ceca http://www.pincesobchod.sk che ho scovato, per esempio, fa anche prezzi moderati soprattutto per prodotti Yasaka, ma ce ne sono migliaia e migliaia sparsi come:
    Tenis De Masa - TTsport.ro, Table Tennis equipment - Yinhe / Galaxy, Yasaka , Tabletennis11, tenismesa.es | tenismesa.es - D.M.V. Sports Madison. basta fare qualche calcolo e si vede quale è conveniente per quello che si cerca.
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2012
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'unico inconveniente degli acquisti oltre confine (salvo dogana) è che se per caso quello che arriva difetta, per tipo o qualità, spesso sono cavolini acidi (rimando ad altrui esperienze).
    Insomma, grande risparmio (=acquisto importante), grande rischio.
     
  12. abat-jour

    abat-jour Utente

    Sto facendo lo stesso carrello uguale su vari siti, limitandomi agli Italiani e europei.
    1 Donic Baracuda Big Slam
    2 Yasaka Mark V
    2 Donic Acuda S1
    1 Scatola 144 Palline Doppio cerchio

    I risultati sono piuttosto differenti (escluse spese spedizione):

    pincesobchod.sk: €141,00 (ma mi pare di capire che non spediscano all'estero)
    Sito polacco: €155,70
    Galaxysport: 173,60 (e sulla stessa linea altri 2 siti tedeschi)
    Fp Sport: €188,00

    Presport ha poco assortimento, almeno per queste cose che voglio prendere io, e comunque i prezzi non sono competitivi.

    La differenza è tanta, sono francamente combattuto
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non lamentiamoci poi della crisi dell'economia Italiana, il mercato globale ci sta distruggendo!
     
  14. abat-jour

    abat-jour Utente

    O: non lamentiamoci del mercato globale, l'economia italiana ci sta distruggendo?
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se posso... fai un bell'esercizio di confronti, ma fine a se stesso.
    Io continuo a ripetere che:
    1. nel fare certi confronti si devono tener presenti tutti i parametri, compresi il costo del trasporto e il rischio dogana/smarrimento/difformità; un conto è rischiare 10-20 euro...
    2. in Italia i prezzi delle gomme sono spesso tra i migliori d'Europa, soprattutto se si ha l'accortezza di telefonare e chiedere una quotazione (preventivo); se ci si accontenta del listino, sono allineati (e spesso verso il basso) a tedeschi e francesi -salvo offerte speciali, ecc., -.
    Poi possiamo anche discuterci per il resto dell'anno: non è giusto, non mi piace, ma è così. E la sensazione e che siano anche i fornitori a non volere che i loro rivenditori scendano oltre un certo prezzo...
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah, sottolineo di non essere o avere rapporti di sorta con venditori, rappresentanti, ecc.... :sisi:
     
  17. abat-jour

    abat-jour Utente

    Io ho solo riportato i dati, che per te giustamente sono "fini a sè stessi" ma in realtà quel carrello è esattamente ciò che devo comprare (con ciò voglio dire che non ho fatto il "paniere dell'Istat", ma mi sto comportando come un acquirente X che guarda i prezzi).
    Non ho tirato le conclusioni, che ad esempio possono essere: dati questi dati, la mia idea è di chiamare Pagano e sentire che prezzo mi può fare (visto che gli andrei a spendere quasi - anzi oltre, perchè l'ordine è destinato ad ingrandirsi - trecento euro).
     
  18. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Proprio perché -e si capiva- si tratta di "PRATICA" e non teoria, confrontare i prezzi in quel modo ti permette di farti un'idea, ma giusto un'idea. E non limitarti a chiamare Pagano, chiamati anche qualche altro (tutti).

    Non so se hai presente quando il TG indica il prezzo del carburante: poi si trova di peggio, ma anche di molto meglio (qui a Cagliari, sabato scorso, un distributore l'ENI stava vendendo il gasolio a €1,500; quelli Q8 e Esso vendevano negli stessi orari a 1,493 - Cagliari, in v.le Marconi).
     
  19. abat-jour

    abat-jour Utente

    Ho detto Pagano perchè è l'unico che ha tutto il materiale che mi serve, e in più abbiamo già preso due tavoli da lui quindi ci sarebbe un rapporto.

    Anche perchè mi si deve spiegare perchè nell'era dell'e-commerce uno deve ancora andare chiedendo sconti in giro, facendo duecento telefonate...
     
  20. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per risparmiare ? :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina