1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' utile avere una seconda racchetta?

Discussione in 'Principianti' iniziata da defender, 5 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ho tolto la puntinata e messo quelle che ho in firma.
    Siccome mi avanza una gomma avevo pensato di farmi una seconda racchetta. La puntinata è la ck 531 A.

Mi domandavo se può essere uile avere 2 racchette diverse da loro in modo da avere più stili di gioco. L'istinto è di difendere, ma per imparare bene avendo cominciato da poco ho messo 2 lisce con la puntinata non imparavo bene i fondamentali...

Avevo pensato di aggiungere un telaio def- chen defender

e come gomme o una:

drum cwx: Velocità fast, Effetto high, Controllo High, Durezza 41

Oppure una:

Top spin c Velocità medium, Effetto extra high Controllo extra high Dureza 38

Che ne pensate? Conoscete questo materiale?

2. mohr

mohr Nuovo Utente

se giochi sul serio una seconda racchetta di riserva ci vuole, ti si rompe qualcosa in partita e che fai ? giochi con una completamente diversa presa in prestito e perdi ? magari era la partita della tua vita? non serve che sia perfettamente uguale alla prima, ma almeno che tu ci possa fare il tuo gioco

poi è anche utile un terzo telaio su cui fai prove di gomme, con questo non puoi pensare di giocarci in partita, sarà sempre fuori ordine, ci vanno su gomme prese in in prestito e quindi tagliate diverse dal telaio

l'importante è che definisci il tuo gioco e il tuo materiale tipo, cioè la prima racchetta
    poi senza spendere grosse cifre, un po' con scambi un po' con le occasioni del mercatino qui ed ebay, ti fai la seconda e la terza

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Avere una seconda racchetta è senza dubbio utile, sia per la possibilità che ti fornisce di poter effettuare combinazioni gomme-telaio sperimentali, sia perchè, nello sfortunato caso ti si rompesse quella titolare durante una giornata di campionato o un torneo, la puoi usare come sostituta.
    Riguardo ai materiali da te scelti non saprei cosa dirti perchè non li conosco. Posso solo appoggiare la tua scelta di imparare bene i fondamentali con due lisce. Se poi sarai difensore, lo scoprirai in seguito e ti attrezzerai di conseguenza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina