1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  3. Ricevi 40€ di bonus aprendo un conto BuddyBank a costo ZERO scaricando l’app e inserendo il codice C3B553

    App per Android:QUI
    App per iPhone:QUI

    Per mantenere il conto a 0€ scegliete “non adesso” quando vi propone il conto LOVE

È nato _Il blog del pongista!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da topspin-01, 9 Mar 2020.

  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La foto (che comunque non era tua, perchè hai montato 2 immagini della ITTF) l'ho cambiata per accontentarti. Se i contenuti "originali" a cui ti riferisci riguardano i testi, completamente diversi dal tuo articolo, come si può vedere qui, l'hai sparata grossa...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  2. topspin-01

    topspin-01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    fai come credi, mi regolerò di conseguenza per le prossime volte, per proteggere ciò che scrivo e realizzo con tempo e cura. proseguirò con studio, stile e passione nella stesura del blog, non c'è imitazione che possa fermarmi :metal:
     
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Adesso stai esagerando! Quello che hai scritto non te l'ha toccato nessuno, il mio articolo recensisce molto positivamente il tuo, c'è un link che contribuirà ad aumentarne la lettura e per il resto ho spiegato quali vantaggi porterà la tecnologia che tu hai descritto nella lotta contro i servizi truccati (visto che mi occupo di "Gioco pulito").

    Nell'articolo ho recensito molto positivamente anche il recente articolo sui servizi di Massimo Costantini, che non si è offeso per il fatto di aver citato due sue righe e anzi mi ha scritto per ringraziarmi: decisamente un altro stile...
     
  4. topspin-01

    topspin-01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non me la prendo perché tu mi abbia "citato", per quanto sia anche una citazione tecnicamente sbagliata visto che ci sono frasi per intero prese dal mio articolo senza nemmeno un virgolettato (quindi come se fossero tue). Ma potevi spendere 2 minuti della tua vita per cercare un'immagine che facesse al caso di quello che dovevi scrivere, senza necessariamente far copia e incolla di materiale che comunque altri hanno creato o hanno perso del tempo a cercare. Tutto qua, per me questa è la vera questione di stile. E il fatto che tu abbia cambiato, dopo mie recriminazioni, dalla prima foto nel mio articolo alla seconda testimonia esattamente l'esercizio di pigrizia di cui sopra. Bastava chiedere, "posso utilizzare la tua roba per scrivere un'altra roba? posso rubarti la foto?". Poi ripeto, tu continuerai a pensarla alla tua maniera e io alla mia... per quello che mi riguarda mi regolerò per il futuro, per tutto ciò che ho in programma di scrivere in questi giorni
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Faccio il giornalista da 40 anni e l'editore da 25, quindi qualcosina ne so sull'argomento. Vediamo in cosa consisterebbe il presunto plagio.

    L'unica frase che ho preso per intero dal tuo articolo è quella che riporto in neretto: "L’articolo spiega che lo strumento consente di intervenire su un elenco di 12 situazioni possibili: spigoli, net, servizio coperto, altezza e angolo di lancio della pallina, palmo della mano non aperto, pallina colpita con una parte del corpo, servizio al di sotto o all’interno della superficie di gioco, rimbalzo sul supporto della rete, ecc ecc.
    Chiunque conosce l'italiano capisce che l'aver premesso alla frase incriminata che "L’articolo spiega che lo strumento consente di intervenire su un elenco di...." non richiede il virgolettato, essendo ben esplicitata la fonte e trattandosi di un elenco di situazioni che non hai creato tu in modo originale, ma è ben noto agli addetti ai lavori. Parliamo quindi di 2 (due!!!) righe, non particolarmente creative, su un intero articolo in cui parlo solo dei servizi truccati e del commento di Costantini (ho usato l'identico criterio per segnalare due sue righe, di ben altro peso e creatività e lui mi ha scritto per ringraziarmi....).

    Sulle foto ho già chiarito: la tua "originalità" consiste nell'aver sovrapposto 2 frame di proprietà di ITTF che tu hai estratto da un loro video (dov'è la citazione del copyright? Vogliamo inviarne copia a ITTF per vedere se è tutto regolare?).
    Ho volutamente sostituito (e non per pigrizia) questa foto con quella che è attualmente sul mio sito e l'ho estratta dal video ITTF in 2 minuti, solo per dimostrare quanto tempo richieda il lavoro e soprattutto per ribadire che non è roba tua!
     
  6. topspin-01

    topspin-01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    visto cotanto curriculum negare l'evidenza mi sembra quantomeno bizzarro.
    il giudizio sulle due righe non particolarmente creative lo lascio a te (se fossi stato un minimo creativo, originale e fieramente editoriale ti saresti andato a studiare e avresti incluso tutte le situazioni da servizio nelle 12 disponibili, per dare ulteriore credito alle tesi che esponi).
    il video dell'ITTF manco l'hai guardato, la foto che hai ora sul tuo articolo l'hai copiata e incollata dal mio e ne sono sicuro al 300%. se avessi visto il filmato sapresti che in originale ci sono i sottotitoli incorporati, che non si possono togliere. mi meraviglio allora, come mai quel fotogramma che dici di aver estratto dal video ITTF non ha i sottotitoli? senza farti perder tempo in inutili ragionamenti, te lo spiego io: perché anche quell'immagine l'ho realizzata io, sovrapponendo due fotogrammi. se ci fai caso, infatti, tutta la parte in basso a destra nella foto (da Service Placement - Xu Xin in poi, fino all'area dell'hashtag della manifestazione, che tra l'altro è in una posizione diversa rispetto al video originale) ha una definizione più bassa rispetto al fotogramma principale. te lo dico io i 2 minuti come li hai spesi: ctrl + c, ctrl + v.
     
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Bene, abbiamo risolto il problema dell'accusa di plagio del testo, che non reiteri, per cui possiamo andare oltre.

    Rimane il giudizio sulla creatività delle due righe, ma qui siamo nel campo delle opinioni, quindi ognuno si può tenere le sue.

    Per quanto riguarda le foto, non contesti la proprietà di ITTF e non ritieni opportuno richiederne a loro la possibilità di utilizzo, quindi abbiamo risolto anche il problema del copyright.

    Rimane solo la questione dei 2 minuti necessari per estrarre le foto ITTF dal video. Confermo di aver preso il frame nello stesso punto in cui lo avevi estratto anche tu (ci si arriva scorrendo la barra in 10 secondi), ma quando ho confrontato la "tua" (copyright ITTF) con la mia (idem), per errore ho messo la tua (la mia in effetti aveva i sottotitoli e sarebbe stata meglio, in quanto era più esplicativa).
    Ci ho messo altri 30 secondi per togliere i sottotitoli e con questa operazione estremamente creativa adesso la foto è diventata mia, ITTF permettendo...
     
  8. topspin-01

    topspin-01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per me adesso va bene, ma ci voleva tanto?

    occhio che la foto che stai utilizzando non c'entra però nulla con ciò di cui parli (trattasi di due tecnologie distinte e separate, la ball tracking technology per le statistiche e il ttr per i replay) ma lì è una scelta tua in cui non mi addentro.
    buona serata
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ci voleva pochissimo: bastava evitare di accusarmi di furto e l'avremmo risolta in fretta e amichevolmente
     
  10. topspin-01

    topspin-01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Pronti ad una nuova puntata del blog del pongista?
    Tenetevi forte perché stavolta si vola in Cina!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2020, Data originale: 25 Mag 2020 ---
    Hou Yingchao: quando l'età non è neppure un numero - A.S.D. Tennistavolo PEGASUS

    A voi! :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2020 ---
    Per il prossimo appuntamento del blog del pongista si passa attraverso un torneo social!
    8 leggende senza tempo (4 europee e 4 non) sono lasciate al vostro giudizio per decidere chi vi ha suscitato maggiori emozioni, chi vi ha segnato dentro o semplicemente chi vi sta più simpatico in quanto a stile di gioco o voglia di vincere.
    Si procede come nei tornei "tradizionali" e si parte direttamente dai quarti di finale. Tutti possono partecipare e votare il proprio giocatore preferito di volta in volta. Qui tutti i dettagli:

    Al via il torneo del Blog del Pongista: partecipa anche tu! - A.S.D. Tennistavolo PEGASUS
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ago 2020 ---
    Werner Schlager rappresenta soltanto l'ultimo europeo ad aver vinto un campionato nel mondo? :eek:

    Perché Werner Schlager non è solo l'ultimo (non) Samurai - A.S.D. Tennistavolo PEGASUS

    Per chi aveva votato per lui ecco la sua straordinaria storia ;)
     
    A T__T-Rex, Cecio, off-ready e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina