1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

è impossibile saziarmi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gnagno, 26 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    ho un bel po' di pensieri in testa... anche troppi. Sono giunto alla conclusione che non mi serve un' arma più veloce ma più spinnosa e controllosa!
    mi servirebbe un paio di gomme da dritto e rovescio con le tali caratteristiche: alto spin, alto controllo, capacità di choppare e controtoppare dalla distanza, essere economiche ma nello stesso momento anche reattive (non cinesi tipo h2,globe999,729 super FX); la velocità verrà più avanti se riuscirò a prendere una soluzione soddisfacente!
    al momento pensavo di mettere sul dritto LKT pro XT 1.8 e sul rovescio LKT pro XP anch'essa da 1.8, sul telaio rigido in balsa tibhar Chila OFF (dovrebbe darmi quel po' di velocità che può mancare alle gomme). La scelta si è diretta proprio verso queste gomme perchè: alta reperibilità, ho letto che sono reattive quasi come europee e sono economiche. l'aiuto per il chop dovrebbe arrivare dal basso spessore giusto?

2. RevanII

RevanII Utente Noto

Quelle LKT non sono così veloci, sono tipo gomme tradizionali... devi prendere la serie Rapid che è a metà fra un'europea tradizionale e una di nuova generazione, il tutto però con un sopra appiccicoso e un tiro piuttosto basso, quindi sono gomme un po' strane, e lo spin non è al livello delle cinesi tradizionali o delle europee nuove, anche se choppare è piuttosto facile per questo motivo oltre che per il sopra appiccicoso e la relativa lentezza...
    Poi tutto dipende da cosa sei disposto a sacrificare e quali sono i tuoi metri di paragone, oltre che il tuo modo di giocare... il problema è che da come lo hai scritto sembra che cerchi la gomma perfetta :rolleyes:

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

Se esistesse una gomma così .... Ci sarebbe monopolio assoluto di chi la produce :D
    A parte gli scherzi,concordo con revanll che le Lkt potrebbero essere un po' troppo lente e non così facili.....
    Potresti provare gomme tipo donic 4 formula,allround morbida ma già con effetto colla quindi un po' più "viva" delle lkt :approved:

4. vit1993

vit1993 Utente

Tra le europee tra le più spinnose e non troppo veloci c'è la baracuda, l'unica pecca è forse il controllo in quanto a causa della superficie molto elastica che imprime moltissimo spin, ne risente nella stessa quantità, e quindi il controllo può risultare non molto semplice. Altrimenti sacrificando un pò di spin ma avendo migliore controllo ( secondo me eccelso) ci sarebbe la Acuda S3, la più lenta della serie acuda ma più facile da controllare e dare spin alla pallina. Come terza scelta ci sono le ultime bluefire, evolution, omega V.. tra queste forse potrebbe andare bluefire m3 o jp3.

5. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera

Il problema è che sono tutte di massimo spessore, se mi tirano e io choppo, quest ultimo va troppo lungo e non entra!

Quelle a colla fresca però hanno il problema simile, anche di basso spessore hanno troppa catapulta e il chop mi va fuori

La barracuda, oltre a risentire dello spin, come hai detto tu, secondo me spinge un po' troppo e il chop anche qui rischia di andare fuori. Stessa situazione con tutte le altre che hai nominato

Ciò che cerco io è una cosa simile alle cinesi, ma con un po' più di reattività

6. vit1993

vit1993 Utente

Allora potresti provare tibhar grip-s europe

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ottimo le grips in genere potrebbero andare ..anche le GD g3/4 pretensionate ma lente ottime gomme davvero e con 20€ passa la paura..
    La baracuda da 1,8 e anche ottima x cioppare non la escluderei taglia molto e spinge abbastanza..

8. smarta

smarta Utente Noto

Io non ti consiglierei di meglio che la coppa x3. 0 catapulta, controllo e spin ai massimi livelli (uso la 1.8 sul rovescio) tira basso per cui blocco e chop stanno tutti dentro. Da non trascurare il fatto che tra le gomme performanti effetto colla e' in assoluto la piu' leggera e consente di gestire bene anche una gomma di maggior peso sul dritto senza limitare la velocita' dei movimenti.

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Gambler Reflectoid

A Provolino70 e guruzz75 piace questo messaggio.
  10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sriver incollate a fresco!!!! :D

A Provolino70 piace questo elemento.
  11. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Eh si magari!!! Se potessi incollare, avrei già sparato l h2 e tanti saluti alla difesa!!:sisi:

Prendo molto in considerazione la gambler reflectoid, se non fosse che sui siti dove la cerco c'è solo o rossa 2.0 o nera 1.5:mad::mad:

Purtroppo tibhar grip-s, barracuda e coppa costano un po' e io preferirei rimanere sul prezzo massimo di 20€ per gomma:muro:

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la grip-s a meno di 20 euro si chiama haifù whale II (è proprio la stessa gomma la produce la haifù in entrambi i casi) la trovi su ttnpp e puoi anche scegliere il grado di durezza (la grip-s è il vecchio tipo con piuma nera -la grip s europe è il nuovo tipo con piuma rossa porosa)

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perche' le fanno solo cosi'.
    comunque la 2.0 controlla meglio di una tackiness c2 da 1,7

14. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Purtroppo la whale rimane comunque una cinese, che dopo una settimana o, a stime altissime, un mese perde già in spin e velocità mancando anche di reattività. Io una cinese anche veloce ce la ho già, solo che ho il braccino che si stanca facilmente e con una cinese del genere la storia non migliora!!

Per il momento io rimango sull opinione xp 1.8 rovescio e xt 1.8 dritto

Però sono anche indeciso per reflectoid 2.0 sul rovescio e lkt xt da 2.2 sul dritto; premettendo di aumentare l attacco e passare in difesa solo con il rovescio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina