1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce È finita l'era delle tenergy?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Amazeing, 1 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo sapevo che si finiva col doping! :D
    Qui siamo invece nel Fanta Pong. ;)

    I prezzi sono alti ma nessuno ci punta la pistola alla tempia. Nel dopo colla fresca (post Bryce) Bty ha brancolato nel buio con improbabili gomme da tenere sottovuoto e gli europei le hanno rosicchiato un po' il mercato per un po' di tempo.. chiaro che una volta trovato il prodotto giusto abbia dettato i prezzi... finchè le vende... fa bene.

    La nuova pallina rimetterá tutte le case sullo stesso piano di partenza.
     
    Ultima modifica: 31 Gen 2014
    A mendmax piace questo elemento.
  2. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    beh sicuramente e' un pensiero fantasioso che ho avuto ma uno diceva a pensar male si fa peccato ma spesso ci s'azzecca, come uscirono gomme nuove per palline più grosse (tanti modelli avevano e hanno il -40 sul nome)
    chissà magari le tenergy saranno entro 1 anno rimpiazzate da modelli appositi studiati per la nuova pallina.
    La ricerca e sviluppo delle varie aziende mica viene a dircelo che la produzione potrebbe stopparsi tra 6-7-8 mesi e poi si va a smaltire il magazzino ( che sara' logicamente di decine di migliaia di gomme)
    finche' uscira' la pincopallo ipermega dragonballz con sulla confezione designed & developped for new synt balls

    sappiamo una sega noi
    :D
     
    A eta beta, superciuk e ivanotsunami piace questo messaggio.
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Il doping della mia gomma è esclusivamente latex, il mio... :birra:
    Forse dovrei invertire, latte per me e + birra alla gomma.
    Ma poi dovrei procurarmi il pacchetto "marce" full optional.;)
    Ah dovrei anche cambiare avatar. :azz:
    [/quote]
     
    A mendmax piace questo elemento.
  4. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Sertte se leggi bene quello che scritto in mille alter discussioni dico sempre che la tenergy è un PELINO avanti a tutte.

    Ma se volgiamo davvero quantificare il paragone (così come lo percepisco io) lo rispiego così.

    Se una Tenergy vale 100 (dato un valore 100 = PERFEZIONE) allora la mia vega Pro vale 97.

    Sostanzialmente la differenza sta che con il prezzo di una tenergy ci compro DUE Vega. Se poi non vogliamo trovare il nesso commerciale (così come lo hai giustamente fatto notare anche tu) ti spiego quali sono i miei metri di paragone tra la Tenergy e la vega Pro.

    Della Vega pro mi piace di più il topsheet. Elastico e gripposo più della tenergy. Nei servizi lo apprezzo particolarmente e nel taglio (sia corto che lungo) al tavolo.

    La Gommapiuma spinge di meno ma boosterizzata a dovere non fa rimpiangere la tenergy (boosterizzata). La differenza qui si allarga un pò....se la tenergy tira a 100 all'ora....la vega pro tira a 85.

    Quando usi la tenergy devi sempre calcolare di "forzare" leggermente i colpi in quanto, se non sai sfruttare la spring sponge della Tenergy allora la palla ti scappa o ti si alza da sola. Ecco perchè viene detta che è una gomma da escludere ai principianti. Se "entri" bene, sono dolori....ma proprio perchè la vega è meno reattiva che è più semplice da gestire.

    Il block lo preferisco con la Vega. più basso e meno effetto catapulta. Si traduce nel fatto che il mio avversario, invece di vedersi rimbalzare in faccia la palla, deve per forza restare piegato sulle gambe se no la mia palla scende prima. In controtop agganciano bene entrambe....la tenergy spinge un pelino di più....ma non ho problemi a lasciare andare il mio braccio in avanti....quindi.....eccoti spiegato perchè reputo la vega Pro "migliore" (tra virgolette).

    Infine, per ribadire....se vincessi al super enalotto mi permetterei di comprare altri 3 Mizutani e 10 tenergy per lo sfizio di cambiarle ogni mese....e perchè se mi potessi allenare come dio comanda potrei fare quel salto di qualità che non farò mai se non mi alleno 5 ore al giorno tutti i giorni. Se lo potessi fare, giocherei i terza e mi permetterei di cambiare il gioco rendendolo più adatto alle tenergy. Sai che bello giocare con un marcione da 3000 punti e non saper mettere nemmeno un taglio in campo? ehehehehhehe.

    Spero di essermi spiegato, sono lungo e ho opinioni tutte mie che, sbagliate o no, son sempre le mie ;) Adesso scappo.....partita di campionato in vista.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  5. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    quante p mentali con le gomme che vi fate, siete voi che dovete adattarvi al materiale e no il materiale che deve farvi giocare bene.
    Io che gioco con le gomme cinesi (2.0mm) su telaio cinese allora che dovrei fare? darmi fuoco? no, semplicemente cerco di migliorare i colpi.
     
  6. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me non valgono tutti quei soldi le Tenergy. Io sinceramente non le ho mai provate, ma da quello che mi dicono i miei compagni di squadra che le hanno usate e le usano non vale la pena spendere cosi tanto. E' vero che la Sanwei T88-III è simile alla Tenergy 25?
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Oggi la caratteristica principale che differenzia le tgy con le nuove esn non è il grip non è la gomma piuma.. Ma la tenuta della gomma stessa sia con e senza booster.. Cioè la tgy si degrada in modo piu omogeneo,tutta la gomma rimane molto simile a se stessa x tutta la sua durata mentre esempio la m2 dopo 3 mesi si ammorbidisce improvvisamente..ma questo oggi non giustifica piu il doppio prezzo
    Ricordando che comunque la qualità della tgy e peggiorata rispetto a qualche anno fa...
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
     
    A SIDESPIN e panichella piace questo messaggio.
  9. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    l'ho letto su una recensione di Lucioping, infatti chiedevo conferma...
     
  10. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A fare il contropalleggio qual è la gomma migliore?
    E per bloccare il top di lato in side?
    Non credo stiamo parlando della gomma migliore per i quinta, ma in assoluto..
    Quando c'era la colla fresca c'era anche chi usava le cinesi perchè tagliavano di più, ma allora secondo voi io toglievo la bryce perchè con la ritc palleggiavo più tagliato?
    Detto questo non la uso e ad oggi non credo più siano meglio in assoluto rispetto alle nuove esn.. probabilmente hanno aspetti in cui sono meglio e altri in cui sono peggio..
    Ogni gomma ha una tecnica ottimale per rendere al meglio, se no non funziona, ecco perchè tanta disparità di giudizio, le tenergy ad esempio necessitano di impattare la pallina con un angolo molto chiuso o non vanno.. in ogni caso non si può proprio dire siano facili da domare..
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina