1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' crisi del Forum?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ti dirò LucioP, l'approccio alla filosofia "teenage table tennis", è stato tentato già da Killerspin (produzione del film demenziale Balls of Fury, sponsorizzazione a Rockstar TableTennis per Nintendo, giocatrici ***** tipo Biba).
    Anche ditte piccole come la Gambler hanno preso un immagine piuttosto "spaccona" e orientata ai giovani.
    Ma qual'è il risultato?In europa Killerspin ha 1 solo distributore. Negli USA, temo che dietro il battage pubblicitario ci sia ben poca carne al fuoco e ai torneo ci vanno per lo più giovani asiatici e molti molti adulti, controprova è anche il fatto che una nazione con 400ml di abitanti non abbia tirato fuori nessun giocatore dignitoso. Gambler TT, genera per lo più repellenza, gli mood-giovanile della Andro ìè generalmente deriso e ha conferito alla andro l'ingrata immagine di azienda dalla scarsa qualità.
    Io credo che voler vendere ai giovinetti il TT, sia un pò come voler vendergli gli scacchi. Tolti i nerds da te citati; rimane il fatto che i ragazzi, apprezzano il calcio,lo skate,lo snowboard,la playstation ... cose in cui possono stare per conto loro anche magari parlando di ****, di musica, di motorino o di cannoni.
    Insomma, non stare in una palestra a fare i cesti in mezzo ad un sacco di adulti/anziani.
    Forse dovremmo concentrarci viceversa sui tipi di mezza età? Negli anni 70 i tesserati o praticanti erano moolto più numerosi. Chissà quanti sorprendenti ex giocatori ci sono "out there".
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io parto dal presupposto che il ping pong è un passatempo iper popolare, al contrario degli scacchi, soprattutto in oratori, spiagge, ecc.

    i 15enni già ci giocano...

    ho usato la parola "vendere" ma non voglio vendere dei materiali ai 15enni mi scontrerei con le varie stiga 3 stelle imbattibili o con i vari decathlon... vorrei che tanti 15enni invece di fermarsi al ping pong arrivassero al tennis tavolo ma forse la distanza è troppa
     
  3. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Vedete?
    Come pretendere che qualcuno si inserisca in discussioni come questa?
    Io la vedo così: mi collego di rado, guardo le parti che mi interessano, se ci sono discussioni dove mi sembra di aver qualcosa da dire magari le dico, ma solo se in qualche modo posso lasciare il mio contributo..
    Quindi per dire una cosa nuova, o diversa, ecc..
    SE NON HO NIENTE DA DIRE NON INTERVENGO!!!
    Non è che per forza devo scrivere qualcosa..
    Forse x quello ho 70 messaggi in 4 anni..
    E poi perchè tutte le volte diventa una discussione, una questione personale, una rissa verbale gestita in maniera discutibile..
    E allora finisce che non intervengo anche quando avrei qualcosa da dire..

    Se si scrive meno di una volta è normale e fisilogico, nessun dramma, basterebbe che a quello che si scrive partecipassero un pò di più tutti gli interessati e con toni un pò meno da stadio..
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma come? Tu che sei nel mercato, sul mercato... sulla piazza... sul marciapiede:

    mi insegni che le mode le creano gli opinion maker, gli stilisti, i markettari come li chiama Anxun.

    Se vedi che c'è un nuovo mood lo cavalchi (senza doppi sensi onomastici).. oppure se sei un pioniere lungimirante lo precorri.

    Io mica sono contrario ad una spettacolarizzazione che passi per i completini (anche se non inventiamo nulla, Sabrina Moretti ha precorso i tempi e le ragazze dell'Alto Sebino coi loro completini pink&blacK rimborsati fanno ping glamour già adesso). ;)

    Un po' di spettacolarizzazione si ha con esibizioni in piazza dei top players durante le fiere di settore o le sagre stracittadine.. la gente passa e viene sicuramente attratta dallo spettacolo innegabile che offre il tt dal vivo.

    Qualche anno fa, in occasione di un ritiro montano delle squadre del TT Torino transennammo un'area di gioco nella piazzetta della località turistica che ci ospitava. Yiang Zilong diede spettacolo affettando taglioni davanti ad un pubblico galvanizzato dalle sue giocate. Il tt deve uscire dal ghetto e ci sono molti modi per farlo. Andare verso la gente è diverso dal cogliere qualche telespettatore che facendo zapping sui canali sportivi si imbatte per caso in un incontro di tt che in tv rende anche molto poco. imho.
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    quindi?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi buttati... organizza.. fai:

    al prossimo Festival del TT, tu che hai lanciato l'ottima idea del torneo a montepremi, unisciti a Castleglass e Mr.Day... coinvolgi l'APT di Cervia... sul tavolato del bagno Benito metti su un TT Wrestling... d'estate si può tutto.

    Poi, più concretamente, trova il modo di organizzare a Paaarma un evento nazionale di rilievo.. un torneo giovanile.... uno di 4a cat e metti in mostra le tue capacità commercial/manageriali... Orsù!
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    EH NO, adesso non TI puoi mettere dalla parte di quello che sprona gli altri: TU sei quello che ha sollevato il problema e adesso TU devi darti da fare visto che il problema è TUO... non girare agli altri...

    per quanto mi riguarda non appena finisco i miei numerosi impegni, come quello che si preannuncia titanico di farmela dare dalla mia collega che non ne ha alcuna intenzione (per ora), sicuramente penserò al WREST LING PONG
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I'm just an observer... a little player... a motherfucker ping pong slave... :cool: :D
     
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    semplicemente.. non c'è troppo da dire...e non so se è un bene o un male...
    mi pare peraltro una fase di stanca generale... o forse.. anche una causa dettata dall'uso sempre più coinvolgente di nuovi network generali come fb...; molti stanno passando un sacco di tempo lì a coltivare campi.. raccogliere uova o mungere mucchine...
     
  10. Mr.FC66

    Mr.FC66 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Fabrizio
    Ohh bona bionda!!!:love::love::love: Sunnie!!!!!!!!Ma non lo vedi che c'é crisi?!?!!!! Ti si aspetta a Firenze!!!! E stacci meno in codesto forum!!!!:love::love:
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    lo dici ma non lo pensi.... prima eri un fervido sostenitore del governo e invece ora quasi quasi sei diventato un marrazziano... stai tramando qualcosa. unisciti a quelli del wrest ling pong e vedrai ancora la luce. accoglieremo tuo figlio nel gruppo, sarà "berta" l'elfo del bosco, magica creatura dei boschi capace di imbrigliare tecnico-tatticamente tutti gli avversari. Accompagnato da Fragna, il portaracchette anziano, brontoloide e dispensatore di consigli OT... cosa ne dici?
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :rotfl::clap::D:king:
    :approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved:

    Sympathique: (chanson de la Bèrte)


    Ma chambre a la forme d'une cage
    Le soleil passe son bras par la fenêtre
    Les chasseurs à ma porte
    Comme les p'tits soldats
    Qui veulent me prendre

    Je ne veux pas travailler
    Je ne veux pas déjeuner
    Je veux seulement l'oublier
    Et puis je fume

    Déjà j'ai connu le parfum de l'amour
    Un million de roses n'embaumerait pas autant
    Maintenant une seule fleur dans mes entourages
    Me rend malade

    Je ne veux pas travailler
    Je ne veux pas déjeuner
    Je veux seulement l'oublier
    Et puis je fume

    :love:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Farmville, la più scema di tutte! Mi sa che durerà lo spazio di un mattino. All'inizio di fb c'erano i cagnolini di Pet Society, ne avevo uno pure io che faceva la corte al cagnolino della ragazza di Zuanigh :D... poi mi son chiesto: "ma cosa stai facendo"? Adesso vado su fb solo per rispondere a quelli che mi hanno fatto gli auguri di buon compleanno. Fb sta funzionando molto come chat.. è il nuovo luogo deputato.. il bar alla moda... tra un po' verrà soppiantato da un altro social network. Il Forum invece resterà un punto di riferimento fisso per i cultori del tt. Il Forum si rinnoverà nel parco buoi, è inevitabile. Sarebbe una buona cosa conservare una memoria storica delle discussioni più pregnanti così da evitare ripetizioni inutili. Consiglio di usare di più il tasto "cerca". Eta Beta farebbe meglio a partorire qualche nuovo raccontino stucchevole invece di polemizzare sterilmente con utenti sgarbini. :sisi:

    Se anche il ping pong andasse a putt.... io non andrò a trans. :D
     
  14. MaccioCapatonda

    MaccioCapatonda Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dal Un Romanzo di Stieg* - Giorno - Larsson (già conosciuto come pilota del programma Bbc TopGear).

    Uomini che odiano le donne che odiano i forum...

    Un anziano giocatore, da molti anni in esilio in un paesino del nord (Beta Vanger), vuole scoprire chi si cela dietro le sparizioni che da 35 anni ormai, stanno flagellando il forum del ping pong. Che fine hanno fatto gli amici di sempre Mago .. Lele .. LordPimple .....Rotex.
    Per farlo ingaggia un abile giornalista-giocatore (Mohr Blomkvist), che deve ritrovare credibilità dopo essere stato ban(a)nato per aver diffamato il giovane industriale rampante Lucio Wannerstrom.
    Mentre Mohr Blomkvist lavora nell'ombra .. un contributo prezioso all'indagine arriva dalla giovane hacker Lisbeth Sunnie dal simbolico tuatuaggio di drago rosso sul braccio.
    I sospetti si concentrano su alcuni guru, nemici storici e insospettabili..... Sunnie scopre lentamente che un assassino gira indisturbato da anni e compie orribili delitti attraverso l'uso di colla non più omologata e palline da 38mm piene di zolfo; con i progressi delle indagini però anche Mohr e Sunnie corrono un gravissimo pericolo perchè il killer è già sulle loro traccie e la sua identità sta per essere svelata in un estremo doppio giallo finale...

    "Un romanzo incredibile dal quale hanno già tratto un libro-game" Svenska Afonbadet

    "Questa storia vi farà venire voglia di togliere la trielina dalla vostra racchetta!" Ettu News

    "Il personaggio di Lisbeth Sunnie sembra sarà reinterpretato al cinema da Rebecca Sarpi di Vivere" Pimpella2000

    "Il cameo di Rupert Sciannimanico che gioca a sandpaper bat con Eta Venger in quelle immagini color seppia è commovevole...viva la padania" Renzo Bossi (noto intellettuale padano, candidato alle regionali).

    "Questo libro non merita solo un film .. merita pure un trasposizione su fitet.tv!!!" Ady G (famoso rapper).
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Puro spettacolo! complimenti veramente. :hail: Ma stai già lavorando anche al seguito? no perchè io voglio già sapere tutto delle vicende di Lisbeth "sunnie" Salander nonchè del famigerato Zala! :eek:
    GRANDIOSO!
     
  16. Giorgia

    Giorgia Nuovo Utente

    :clap:Grandissimo Mr.FC66 che cosa giusta che hai scritto!! La conosci bene Sunnie è?!:D:rolleyes:
    Si però Sunnie continua a scrivere quando e quanto ti pare in questo forum "in crisi"!!!!!! Gli uomini non lo ammetteranno mai..ma alla fine son sempre tutti uguali e cioé pure gelosi!! :rotfl:(ed a volte è anche un bene...!)
    Io non ho mai tempo...però sta volta siamo proprio vicine, vicine....ci vediamo tra 30minuti circa...:eek::eek::eek::clap:
    Gaiarda Sunnie!!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eta Venger é l'alter epo di Beta Vanger? :king:
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non so chi tu sia, ma con il tuo arrivo sono raddoppiate le ragazze del forum... quindi grazie grazie e ancora grazie... che qui ormai ci si stava per accoppiare tra di noi... dopo un'attenta riflessione però una domanda in particolare mi è sorta, la affiderò al mio cantante preferito

     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :D

    :mumble::mumble:

    Lisbeth.....ma mi avevi promesso che il tatoo altrove lo ...avresti fatto

    ci facesti vedere per ...ma.. un tattoo....

    ma ci facesti vedere per ..ma... un tattoo....

    googlando zz:D
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    esilarante,
    validissimo
    anzi BISVALIDISSIMO oltre ..PENTAVALIDISSIMO
    Oramai da anni attendevamo un personaggio accussì...!
    Avercene .. come di Mohr (?) .........hihihi :rolleyes: (?)
    ...
    Per me è John Landis... scomparso come regista ma mente eccelsa ..che vaga ancora!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina