1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

...e adesso sentiamo che cosa vuole il popolo!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 15 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    55 è il numero magico che risulta un deterrente per accodi tra candidati Presidenti. Tale infatti deve essere la % minima di voti di Sciannimanico al primo turno per la riconferma senza la quale esce di scena. I suoi avversari quindi non hanno interesse a convergere per potersi giocare lo spareggio. Come strategia elettorale anzi le liste dovrebbero aumentare...
    Ahimè il rischio c'è sia perché i progetti non sono stati presentati sia perché non c'è bisogno del consenso di molti. Ma forse le due cose sono strettamente legate.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il popolo vorrebbe , almeno, che la gestione del sito .org fose affidato a persone competenti e non perecottari della prima ora. da stamattina che cerco di vedere qualcosa di terni cliccando sul relativo link in homepage fitet.org e niente...adesso , per disperazione, provo a cliccare su quello del master di Lignano e, magia, compare il collegamento con terni...ma andate a cacare in un campo di ortica, va....
     
    A adygoro e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  3. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    condivido
     
    A adygoro piace questo elemento.
  4. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Concordo! Se non si riporta alle sue origini il tennis-tavolo non attecchirà mai! Non è uno sport elitario, quindi deve di nuovo arrivare alle masse come una volta!
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cunni, per far si che accada quello che dici basterebbe dividere l'organizzazione in 2 tronconi .... che è poi quello che io sostengo da tempo .... un troncone si occupa di alto livello e di giovani di qualità ,,, un altro di amatorialità .. il far convivere insieme questi 2 ambiti credo sia un grosso limite... e per la divulgazione e per la promozione e per accontentare tutte le esigenze ....
     
    A demonxsd, senigallia e cunni piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E come si gestisce la "grey zone" ? Quella di passaggio?

    Non capisco, i livelli ci sono, dalla seconda categoria si comincia a fare sul serio, è da lì che gli àmbiti si separano.
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    infatti sembrerebbe che la Fitet attuale pensa a preoccuparsi per gli amatori, invece per giocatori in nazionale o da portare in nazionale ne fa poco e tanto per far finta che lo fa..
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai perfettamente ragione ma permettimi di suggerirti che la Fitet curando di più l'attività degli amatori-dilettanti, riportando i tavoli nei circoli, nelle sale giochi, negli oratori, attirerebbe migliaia e migliaia di queste persone che pagando una tessera e pagando migliaia di iscrizioni per tornei amatori (li facessero) , avrebbe (la Fitet) molti soldini in più per la nazionale e magari riuscirebbe ad avere un settore femminile che oramai praticamente non esiste più! Io non sono il depositario della cura ma è evidente che ci voglia ed è altresì evidente che sarebbe meglio che la Fitet approntasse un gruppo di esperti per recuperare le migliaia di amatori che invece si disperdono in CSI, Libertas e via dicendo, prima che sia troppo tardi....:)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non si puo pensare ad una attività nazionale uguale per tutti ..

    eugenio la scelta la faranno gli stesse atleti .... e le asd ... si studierà un progetto ... cosi per sommi capi direi che fino all'a2 e per i primi 100 d 'italia ci saranno delle proposte di caratura "nazionale" .... con formule di tornei e campionati che premiano la qualita .. per tutti gli altri .. attività regionale ed interregionale soprattutto ... e formule che premino la promozione dello sport ... tra poco posto un post :) per far capire come queste 2 cose attualmente "tozzano" tra di loro ....
     
  10. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    condivido perchè le esigenze sono differenti cioè quella di vertice ha delle esigenze ben differenti da quelle di massa cosi si potrebbero soddisfare entrambe le esigenze.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sicuramente. Ma non è dividendo in due tronconi separati che ci si arriva. C'è una naturale progressione nelle cose, nel passaggio dalla 3a alla 2a cat. .. dalla B1 alla A2..
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    discussione nuova postata ....
     
  13. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Dall'analisi dei bilanci federali le risorse per la nazionale ci sono e sono pure parecchie (troppe secondo me). Non ci sono invece per l'incentivazione dell'attività in generale, giovanile e femminile in particolare, né per una politica degli impianti fissi. Il CSI, Libertas, Uisp ecc. offrono un'attività che non si capisce perché la federazione non offra, hai ragione.
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2016
    A tritticorenale e LO YETI piace questo messaggio.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E' da tanto tempo che lo sostengo! Indipendentemente dalla mia situazione come giocatore, non faccio testo, gioco pochissimo e sono vecchio; da tempo dico che un amatore, chiamiamolo così, sia vecchio che giovane, inizia a giocare di più a tennistavolo dopo il ping-pong, dopo il passaggio dall'oratorio - sala giochi alla palestra ma non può anzi non dovrebbe subito confrontarsi con un 5 ctg con 4000 - 5000 punti magari vecchio marpione che gioca da 30 anni. Dovrebbe esserci una categoria (una volta era l' nc ) dove possa giocarsi le sue partitelle i suoi tornei senza essere subito castigato 11-0 11-0 11-0, sennò non lo si vede una seconda volta... Ci vorrebbe un gruppo di persone in seno alla federazione, uno o due per regione che curano questa attività organizzando tornei e che redigano apposite classifiche... Ci sarebbero, sempre secondo me, migliaia di giocatori - amatori da rastrellare e portare in fitet gradualmente...Ci pensate quali entrate ci potrebbero essere? Invece ci si ostina a fare tornei dove gli stessi riescono a scontrarsi anche 10 volte ogni anno... Alla fine ci si stufa....Pensate alle povere ragazze, che bellezza giocarsi dei tornei anche molto importanti con 4-5 iscritte e sempre le stesse!!!!
     
    A Bull Hurley e eta beta piace questo messaggio.
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sarebbe bello poter leggere il programma di tutti i candidati in maniera trasparente
     
  16. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    La volta scorsa ce n'era uno su due. Questa volta è probabile due su tre. E' che sarebbe ora di leggerli questi progetti! Oppure saremo in presenza di programmi che modificano solo il modo di realizzare la "Società del Presidente"?
     
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    ttsenigallia, post: 509014, member: 9692"]La volta scorsa ce n'era uno su due. Questa volta è probabile due su tre. E' che sarebbe ora di leggerli questi progetti! Oppure saremo in presenza di programmi che modificano solo il modo di realizzare la "Società del Presidente"?

    Questo è il mio messaggio inviato oggi


    From: Marco Bonfanti
    Sent: MondCiò che tutti i tesserati Italiani si attendono | fitetlombardiaay, March 14, 2016 3:00 PM
    To: elezioni.nazionali2016@fitet.lombardia.org
    Cc: FITeT Sciannimanico Francesco ; FITeT Segreteria ; FITeT Rivista Levi Roberto ; FITeT LO Comitato Regionale ; FITeT LO D'Ambrosio Nicola ; FITeT LO Nardella Roberto Uff_Stampa ; FITeT LO Cicchitti Marcello ; FITeT Scardigno Leonardo ; FITeT Di Napoli Renato ; FITeT Di Napoli Renato ; FITeT Curcio Raffaele ; FITeT LO Bonazzi Paolo ; FITeT LO De Petra ; FITeT LO Magni Silvio ; FITeT LO Palazzoli Giovanni

    Subject: la proposta della Lombardia per l'assemblea 2016 FITeT

    Ciò che tutti i tesserati Italiani si attendono | fitetlombardia

    La segreteria del Comitato Regionale Lombardo FITeT in data 24/2/2016, a mezzo mail, ha invitato i candidati presidenti alla prossima assemblea elettiva 2016, data non ancora fissata, a rendere pubblici i loro programmi nell’interesse dei tesserati italiani. Tutto ispirato a sincera e sportiva trasparenza, lealtà, correttezza e massima democrazia.
    Essendo questo messaggio inserito sul sito ufficiale del Comitato Regionale Lombardo FITeT (vedi allegato) mi aspettavo che il presidente federale rendesse pubblica la sua risposta sul sito nazionale FITeT.
    Auspicando di leggere prossimamente a tal riguardo, porgo i migliori saluti a tutti

    Marco Bonfanti tesserato FITeT

    P.S. questo messaggio segue precedenti, pari oggetto, che non hanno avuto risposta.
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2016
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    a) perché si presenta anche alle prossime Scianni ?
    b) sarebbe stato grave se avesse utilizzato il sito federale per propagandare la campagna elettorale con il suo programma (come se Renzi facesse la sua prossima campagna dalle pagine del sito del Governo anziché utilizzare i siti del suo partito o un sito personale).
     
  19. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Calma e gesso. Sul sito ufficiale FITeT Lombardia appare la mail inviata al presidente Nazionale FITeT che propone un modo nuovo di divulgare i programmi dei candidati.
    Trovo illogico che il presidente nazionale FITeT non risponda pubblicamente a questa proposta!
    Come tesserato FITeT mi sono permesso di sollecitare una risposta ufficiale che ritengo doverosa.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Secondo me in fitet quando qualcuno chiede spiegazioni, sovente facendogli notare i loro errori, fanno gli indiani... Oppure come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo.... E' solo una mia opinione quindi contestabilissima!!
    Sig. Bonfanti, non la conosco ma per quello che leggo la stimo perché mi sembra uno molto interessato al nostro sport e che, da tesserato, legittimamente chiede spiegazioni, secondo me a Roma la considerano solo un rompi....
    Per loro bisognerebbe solo fare quello che vogliono e...muti!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina