1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Durezza gommapiuma puntinate corte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrRobot93, 25 Nov 2024.

1. MrRobot93

MrRobot93 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ormai è da più di un anno che gioco col puntino corto sul rovescio e vorrei capire cosa cambia effettivamente tra un puntino con la gommapiuma dura e uno con la piuma morbida.
    Un'idea parziale me la sono fatta.. con gommapiuma dura ho trovato più facile tenere bassa la palla sui tagli e schiacciare in maniera potente mentre con gommapiuma morbida ho trovato più facile aprire su palla tagliata e generalmente un controllo maggiore sui colpi..
    Sui block mi sono trovato bene con entrambe, forse con gommapiuma più dura si manda di là una palla più fastidiosa, ma quello penso dipenda molto anche dal puntino..
    Mi rivolgo a chi usa il puntino, con che tipo di gommapiuma vi trovate meglio e perchè?
    Non riuscendo a scegliere ora sto usando un punrino con una gommapiuma media ma mi piacerebbe approfondire questo argomento e raccogliere feedback da persone diverse

2. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Con la piuma un po' più dura, ma senza esagerare, perché di solito la maggior parte delle gomme a puntini corti ha gommapiuma piuttosto morbida.
    Invece ho trovato piuttosto ostica la DMS Firestorm Green Storm perché notevolmente dura (intorno ai 50° così a sensazione) e molto sensibile agli effetti soprattutto nel block.
    Sto usando un puntino medio con gommapiuma medio dura e tensionata (Spinlord Keiler II), che credo sia il tipo di gommapiuma più adatto alle puntinate medie e corte, durezza tra 45° e 47°.
    Con quel tipo di durezza esistono le Armstrong Attack 3 ed 8 e le Nittaku Moristo SP.
    DMS Spinfire è più morbida della Firestorm Green Storm, ma non so se sia ancora troppo dura.

3. MrRobot93

MrRobot93 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Oggi ho provatoa friendship 802 e mi è piaciuto molto il feeling con la palla e la facilità di utilizzo.. mi è mancata però un po' di velocità.
    C'è una gomma simile alla 802 ma un pelo più veloce?
    Ho visto che esiste anche la 802 Legend, è un'altra versione della 802? Che caratteristiche ha?

4. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non conosco la 802, poi le gomme cinesi sono spesso assemblate con gommapiuma personalizzata, e spesso non tensionata, visto che loro commercializzano i booster come se non ci fosse un domani.
    La Spinlord Waran III potrebbe essere una buona alternativa, più veloce della Waran I che ho usato io e tensionata, come quasi tutti i modelli Spinlord d'attacco.

Condividi questa Pagina