1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Durata di una gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da smarta, 27 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

    smarta Utente Noto

    sul forum ho letto che va cambiata ogni 3 mesi, ma mi manca il dato oggettivo da considerare se lasciamo perdere le sensazioni individuali. quando è che bisogna sostituire? quando ci sembra perdere grip o velocità? o quando si lacera in modo evidente?come riconoscere invece il consumo della gomma per un comune mortale? poi, sul mercatino si trovano tante occasioni di gomme usate, ma come evitare la sòla? grazie
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se la gomma si lacera devi cambiarla xchè non è + regolare,
    per quanto riguarda l'usura non c'è una regola fissa colpassare del tempo la gomma perde elasticità e grip diciamo che 3 mesi è una regola + o meno giusta per chi si allena 3 gg a settimana + campinato nel fine settimana e se si allena davvero altrimenti una gomma fà tranquillamente 6 mesi e anche di +, una cosa da fare è tenerela pulita bastano due passate con una spugnetta o un panno umido a fine allenamento, e poi tenere le gomme coperte con del nylon ci sono delle pellicole apposta me anche un saccheto del freezer và benissimo.
     
  3. smarta

    smarta Utente Noto

    e dalla tua esperienza non capita che si consumi di piu'nei punti di maggior uso..rendendo i puntini sotto piu' visibili per esempio?
     
  4. daniele64

    daniele64 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' normale che nelle zone di maggior contato la gomma si usuri maggiormente, non tutta gomma viene a contatto con la pallina e per cui avrai zone "vergini". Ciò non significa che non sia da cambiare. Quando ti accorgi che l'usura di cui hai sopra fatto cenno( il fatto che i vedono i puntini sotto) diventa elevata allora è arivato il momento. Ciò generalmente accade dopo circa 40-50 ore di utillizzo( per noi comuni mortali e non per i prof che cambiano ogni settimana)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina