1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

due telai in particolare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mascalzone, 23 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Salve a tutti,
    qualcuno potrebbe aiutarmi nel fare un confronto tra questi due telai:
    - Tibhar IV L Balsa
    - Butterfly Primorac off- (europeo)

Grazie fin da ora :)

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    provati tutti e due 3-4 anni fa, il Tibhar mi aveva dato la sensazione del classico telaio da preassemblata da grande catena manico anatomico enorme e finiture molto approssimative, il Primorac molto meglio, naturalmente non sono telai offensivi, il BTY va benissimo per chi è agli inizi perché ti permette di fare un po' di tutto... tra i due sceglierei il BTY, ma come puoi vedere in firma... soltanto se rimane l'unica marca sulla terra e proibiscono gli artigianali

3. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Il buon Tiziano esagera. Sono entrambi buoni telai che permettono una notevole varietà di colpi e perdonano abbastanza. Sono poco veloci (il tibhar è un all+ il primorac un off -) ed offrono un buon controllo. Il IVL è in balsa quindi è più leggero e rigido; il primorac fa più parabola, quindi si fa preferire nel top, laddove il IVL è più indicato per colpi piatti e blocco. Due buone soluzioni, indicate soprattutto per giocatori in formazione.
    Vai tranquillo, non fai un salto nel buio con nessuno dei due...

4. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Grazie dei vostri pareri e consigli.
    Nel frattempo ho rimediato (inaspettatissimo regalo di mia moglie) uno Xiom Offensiv S.
    A questo punto mi ritrovo con un Tibhar IV L e uno Xiom da "gommare".
    Inizio sperimentazione a breve e accetto come sempre, ringraziando in anticipo, consigli...

5. Marvel64

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh, lo Xiom Offensive S è un bel telaio, eccellente rapporto qualità/prezzo, ottimo tocco, bel suono pieno; però è assai più rapido del IV-L e certamente più veloce anche del Primorac.
    Non ci montare gomme troppo veloci altrimenti diventa un missile...

6. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    vorrei montarci delle hurricane 3 sul dritto e similari sul rovescio

7. Marvel64

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh, direi che allora va senz'altro bene, gomma rigidina, telaio abbastanza elastico, buon connubio. Tra l'altro l'H3 col primorac o con l'IV-l formerebbe un'accoppiata piuttosto lenta, a meno di boosterare un pò la gomma.
    Quindi hai la mia benedizione: vai tranquillo con lo xiom:approved:

A Mascalzone piace questo elemento.
  8. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    allora t'aspetto in palestra con l'acqua santa..!! :)

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Chi porta l'anello Papale....??:):)

10. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Per la serie: "poche idee ma confuse":
    Alla fine, non ho usato nessuno dei due telai in oggetto e ho montato una gomma tibhar nembus sul dritto e una Hurricane 3 sul rovescio di un telaio XIOM OFFENSIVE S.
    L'ho provato 10 minuti e mi sembra un passo avanti rispetto alle combinazioni provate fino ad ora. :)

A gargandan piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina