1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

due dita dietro la racchetta per il dritto??

Discussione in 'Principianti' iniziata da insidioso93, 14 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    ciao a tutti... scrivo questo post per un consiglio:

Quando vado in top è meglio tenere la racchetta soltanto per il manico oppure "mettere" (come faccio io ) due dita dietro??
    se mi rispondete che la racchetta si può tenere totalmente per il manico allora cercherò di abituarmi, altrimenti se non va bene dovrò stare più attento quando gioco..

Il problema è che quando vado in top per poi ritornare in difesa di rovescio mi capita spesso di toccare la pallina con le dita e di dare punto all'avversario.
    Ho provato a spostare velocemente le dita quando vado in rovescio ma non ci riesco a causa dell'abitudine, ossia non mi viene spontaneo abbassare le dita.
    se mi rispondete che la racchetta si può tenere totalmente per il manico allora cercherò di abituarmi, altrimenti se non va bene dovrò stare più attento quando gioco..
    grazie per l'aiuto

Powered by insidioso93

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Di solito se ne tiene solo una...

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come 2 dita dietro la racchetta? la racchetta si impugna mettendo il solo indice dietro la racchetta e posizionandolo nella parte bassa del piatto.[​IMG]

4. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    E' un problema che avevamo anch'io ed un mio compagno di squadra 10 anni fa quando abbiamo iniziato a giocare!! :azz:

Ti consiglio vivamente di allenarti per impugnare diversamente la racchetta. Ti conviene, secondo me, prendere qualche lezione da un bravo allenatore. Impugnare con due dita, non solo ti fa perdere una miriade di punti quando giochi di rovescio, ma ti limita anche nel tirare di dritto sia nel top che nel block!! Vedrai a parte le difficoltà iniziali poi ti verrà automatico usare l'impugnatura giusta!!! :sisi:

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Di solito si tiene sempre un dito dietro la racchetta! ma conosco un giocatore ex terza categoria che gioca con due dita dietro, ed anche abbastanza in centro al piatto.... Ovvio la tecnica non è corretta, ma evidentemente i risultati gli danno ragione!

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mettine via uno...:)

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Possibilmente il medio!

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...e mettilo insieme agli altri due...:)

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :D :D :D :D :D

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per non farmi spostareil dito me lo avevano legato!

11. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    qualsiasi cosa tu faccia devi tenere UN SOLO DITO DIETRO...:teach::rotfl:...ciauz:love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina