1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbio sul block

Discussione in 'Principianti' iniziata da andre92, 6 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    ecco il dubbio del giorno:D
    se l'avversario mi tira un top molto potente e io cerco di bloccarlo, è meglio cercare di mandare la palla corta o cercare di tirare una palla più lunga?:mumble:

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Cerca di prendere il tavolo...:rotfl: Se hai la mano per bloccare corto un top potente, sei pronto per le prossime olimpiadi.

3. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    ma se la blocco corta non c'è il rischio di una palla piazzatissima e pressochè impossibile da riprendere?

4. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Fammi capire: tu sostieni di riuscire a bloccare corto in risposta ad un top molto potente, per di più usando un telaio Off e due gomme che non sono certo lente, e nemmeno un antitop o una puntinata? Se riesci a farlo sei veramente molto bravo, un vero fenomeno...E sul tuo block corto saranno problemi per l' avversario, a meno che non sia Ma Lin o qualcuno al suo livello.

5. bafista

bafista Nuovo Utente

Credo tu stia parlando del lob, xkè il blocco lo si fa con top con + effetto ke velocità e solitamente al tavolo a meno ke nn ti kiami Ma Lin, mi pare tu stia parlando quasi di una schiacciata, quindi questo video fa per te

invece il block è questo
    e sinceramente credo tu faccia ancora fatica a farlo visto ke (mi pare di aver capito) 6 un principiante

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    come rispondono molti utenti del forum, è difficile bloccare molto corto su un top forte....non al livello di ma lin e altri ma sicuramente a un buon livello europeo.......
    qui di seguito metto un video di jan ove waldner visto e rivisto ma che forse per andrea potrebbe far capire quando è difficile bloccare corto su un colpo potente........

il colpo è al 4:13 di jan ove contro ryu seng min..........waldner porta indietro addirittura il braccio per fare il colpo corto...........

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Neko io non vedo nessun block corto di JOW su un top veloce da parte di Ryu: vedo un Drop shot ,una palla smorzata ,su un lob da difesa. Il Block corto ,ma veramente corto che faccia almeno il secondo rimbalzo sul tavolo ,su un toppone veloce è cosa data da gomme anti o puntinate, con altri tipi di gomme ,liscie o corte bisogna avere una sensibilità ai max livelli per bloccare sul tavolo e tirare indietro la racchetta per smorzare il più possilbile.Il tutto solo se "smolli " l'impugnatura della mano della racchetta, se invece impugni rigido ...

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    infatti non è un top ma un colpo potente non di rovescio ma di dritto in quanto ming non lo ha il dritto nella sua racchetta, si forse un block non è ma era un po' per dare l'idea di come fare un blocco su un colpo molto potente o al meno improvviso in quanto quel colpo era di recupero non facile(per ming sì per altri no:D)......comunque concordo con la precisazione, è un drop shot, però mi sembrava comunque utile.........

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:
    Come infatti dice Antisociale, son talmente rari questi colpi proprio perchè anche ad alti livelli è praticamente impossibile vederli: la velocità ha il predominio...

10. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    io qualche volta lo faccio, il block è la cosa che so fare meglio, ma per il resto c'è da migliorare parecchio, non saranno certo i block corti che mi faranno vincere le partite...:)
    comunque ho visto che nel video del block il giocatore che bloccava la spingeva avanti, mentre io su una schiacciata potente lascio la racchetta ferma, e in questo modo la palla mi va più corta, provare per credere:D

11. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma va chi l' avrebbe detto:D
    scherzi a parte, su un top molto forte per tenere corto ( e per corto intendo la palla fa almeno 2 o più rimbalzi sul tavolo), dovresti avere o un anti modello tony hold o mirage 2,0 oppure nada, io con la liscia quando blocco di dritto su top molto forte la posso anche chiudere o tirare leggermente indietro ma comunque non sarà mai corta.
    se riesci a postarci un video magari capiamo cosa intendi, sia per top forte, che è diverso da una schiacciata, anche perchè non capisco come tu faccia a bloccare al tavolo una schiacciata, per di più corta, vabè, sia per block corto:cool:

12. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Non conosco il tuo valore, ma su un top forte la cosa migliore è sperare di prenderlo e se riesci andarci sopra.AUGURI

13. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    [/COLOR]
    su top forte io controtoppo , se è sul rovescio choppo, se sono al tavolo blocco spingendo mi allontano e mi preparo a tirare;)
    si parlava di block corto, ovvero per come lo vedo io, un colpo che da come lo vedo io per essere corto fa 3 o più rimbalzi sul campo, su top forte da 3a, come me, non ho mai trovato nessuno che riesca a bloccare corto, con le vetrificate si ma senza niente.

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Credimi, non ho ancora capito chi ti tira dei mega topponi da bloccare : è un allenatore-sparring ? di che categoria? ....ti conviene tesserarti presso una ss vicina e cominciare a imparare i movimenti basilari ... :mumble:soprattutto mi piacerebbe sapere chi ti ha consigliato una Tenergy 64 da 2,1 sul dritto .... son gomme assolutamente difficilissime da usare anche per giocatori di buon livello.:eek:

15. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    oggi mi è successa una cosa strana ovvero: alzo leggermente la palla e il mio avversario mi schiaccia forte, allora io cerco di mandarla corta vicinissima alla rete mandando velocemente indietro la racchetta ma la palla mi resta praticamente ferma, ovvero si muove in avanti di pochissimo e non va nemmeno nel campo avversario, mah:mumble:, forse un difetto della superficie o qualche altra stramberia perchè non mi era mai successo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina