1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbio su gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da perro, 14 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    ciao ragazzi, dopo aver cercato per un mese la gomma adatta per il mio rovescio sono giunto a due conclusioni:
    acuda s2
    xiom sigma euro II.
    Gioco con un petr korbel 5 al momento.
    Il mio gioco di rovescio è questo :
    se apro il taglio top, anche alto, ma con molto giro.
    Palleggio tagliato poco spesso. Sul top avversario blocco spesso sporco (in side). Generalmente sul rovescio preferisco lo spin e il controllo piuttosto che la velocità.
    Grazie a chi risponderà.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2014 ---
    Up susu

Ultima modifica: 15 Lug 2014
  2. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Up

3. TimoBoll Fire

TimoBoll Fire Utente

Per il tuo rovescio io ti consigli0 una Donic Bluefire M3: ottimo controllo e ottimo spin

4. smarta

smarta Utente Noto

Coppa x3 e una volta fatta la mano x2. Tiro basso, blocca benissimo, ottimo spin e discreta velocità, risente poco dello spin in arrivo e soprattutto...e' leggerissima e abbassa il peso generale della racchetta, cosa sottovalutata ma importantissima potendo montare sul dritto i macigni delle gomme di ultima generazione

5. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    se vuoi avere il massimo controllo senza puntare sulla velocità e possiedi un telaio che non è lento allora vai di tsp uq

6. Lorenzoping98

Lorenzoping98 Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La acuda s2 è perfetta

7. TimoBoll Fire

TimoBoll Fire Utente

Oppure perchè no anche la acuda s3 rispetto alla s2 è più morbida dunque avresti più controllo e spin ma un po' meno velocità.

8. Lorenzoping98

Lorenzoping98 Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho usato la s3 per un periodo e secondo me è troppo morbida

9. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Di rovescio abbiamo un gioco simile solo che oltre a quello che dici io spesso assesto un taglione sul dritto del destro per entrare in controtop o smash se apre lento e alto , gioco sporco di rovescio e anche a me serve una gomma che controlli molto e non risenta tantissimo di spin un arrivo anche se una gomma che da spin ma non lo soffre non esiste , il consiglio e' facendo quel gioco di non andare oltre 1,9-2,0 mm altrimenti la palla scappa un po via con telai un po velocini, ho provato s2 da 2 mm e non era male ora vorrei provare x2 o qualcosa xiom

10. tigrepong62

tigrepong62 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    La S2 è per me la migliore gomma da rovescio,perchè pur essendo una spin-oriented,
    ti permette di sostenere comunque la scambio ed anche di schiacciare.A te che piace più lo spin,taglio e top, dovrebbe risultare perfetta.La serie X ddi Donic è l'erede della prima
    serie Formula Donic,con effetto colla fresca.Ma il topsheet è più sottile,grippa meno e dà
    giro per la sua elasticità(effett0 meccanico).Ottima per chi ha nostalgia delle gomme
    incollate a fresco.Sigma non so,mai provata.Chi cercasse una gomma come la serie X,
    pensasse alla Calibra,la migliore in assoluto tra le speed-oriented.Boosterata,poi, non ha
    rivali.Ieri ho provato le mie nuove Evolution EL-P, con ben 5(cinque) strati di booster.
    Per me,non cammina. Non fraintendetemi,è veramente una gran gomma,grip pazzesco,
    discreta velocità(adesso!!),ma non sono quello che cercavo per i miei colpi molto old-
    style.Dovrò fare gli straordinari per abituarmici.Dopo quasi due anni di fermo,non è
    mica facile.Chissà come sono le Airoc?! Saluti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina