1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr.Neubauer nuove ANTI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. platone_69

    platone_69 Utente

    Dunque:
    1) Gladiator (anche se in colpi di tocco sono difficili)
    2) Nimatsu Combi Safe (meno disturbo del gladiator ma più controllo)
    3) Andro Fibercomp Def
    4) Senso V3 Donic
    5) Shake Def
     
  2. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    FREDDO ED ATTRITO: Dr.Neubauer nuove ANTI

    FREDDO ED ATTRITO:

    Oggi, allenandomi a casa mia, ossia in uno scantinato senza riscaldamento con temperatura tra 6 e 7 gradi, ho riscontrato un netto aumento dell'attrito della "Anti Special" mano a mano che giocavo.

    Non so se il problema sia legato al freddo, all'aumento dell'umidità (due che respirano in una piccola stanza fredda fanno aumentare velocemente l'umidità relativa dell'aria) od a tutte e due le cose.

    Le prestazioni della gomma sono state di molto condizionate da questo. Ho provato l'attrito sia con le dita sia con la palla ed alla fine dell'allenamento era più o meno quello di una superanti della Butterfly, tanto per dare un'idea.

    Qualcun altro ha riscontrato il problema?

    Si si, lo immagino che i pazzi che giocano a 6-7 gradi non siano molti... :D ... ma magari anche a temperature meno "estreme" si può rilevare.
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: FREDDO ED ATTRITO: Dr.Neubauer nuove ANTI


    Strano solitamente l'umidità e la condensa che si crea nei luoghi piccoli dovrebbe creare una patina di acqua sulla gomma e quindi renderla più scivolosa!
     
  4. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    penso che sia proprio l'umidità il problema, infatti se si inumidisce leggermente la gomma e si passa la pallina od il dito, si sente che l'attrito aumenta parecchio, mentre con una liscia normale diminuisce.

    PS: ecco come hanno fatto a passare i test sul minimo atrito :D
     
  5. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Altre opinioni ed esperienze dirette sui telai che vanno meglio con la Anti Special? In un forum estero ho visto che consigliano lo Shake Def, mentre qui le opinioni non sono molto favorevoli su questo abbinamento...
    Qualcuno ha fatto altre prove?
    Grazie...
     
  6. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Come va con la Anti Special sullo Shake Def?? La situazione è migliorata con l'allenamento? Te lo chiedo perchè stò per decidermi a comprarla e vorrei sapere su che telaio metterla...
    Grazie
     
  7. FURLY

    FURLY Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ieri Ho Provato La Gomma Da 1,5 Sia Su Telaio Elastico Che Rigido: Un Altra Schifezza Del Dr.!!!!!!!!!!!!!!!
    Non Si Ha Precisione(non Si Sente La Palla) Su Nessun Colpo E Chi Ha Sempre Usato Una Puntinata Lunga Deve Cambiare Completamente Il Gioco.
    Facendo Lo Stesso Colpo Una Volta La Gomma Regisce In Un Modo E La Volta Dopo In Un Altro.
    Forse Sbaglio Io Qualcosa? Qualcuno Puo' Consigliarmi Qualcosa?
    La Prima Cosa Che Ti Viene Da Fare E' Buttare Via Tutto.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    concordo, stesse sensazioni avute dal sottoscritto con la gorilla (non è la velocità a fare la differenze di controllo)

    con il puntino "senti" subito il telaio e la palla, con l'anti la palla entra dentro la piuma e perdi sensibiltà
     
  9. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    MA LO VOLETE CAPIRE O NO,CHE NON SI POSSONO FARE LE STESSE COSE CON LA PUNTINATA O CON QUALSIASI ALTRA ANTITOP?e' inutile,sono filosofie di gioco completamente diverse.ormai tolte le vetrificate,neubauer si e' interstardito sulle antitop,e altrettanto ovviamente,gli stanno venendo delle chiaviche una peggio dell'altra,anche perche' cerca di spacciare queste gomme come valide sostitute delle antitop.date retta a me,provate nuove puntinate,finche' non ne trovate una che vi soddisfi un po',e poi giocate con quella.da un paio di settimane,sto provando la kokutaku 911 sul tsp 3.5 .non e' come la vetrificata,ma e' pur sempre qualcosa che si avvicina un po' ad esse.puntino rigido che risente poco degli effetti avversari.altrimenti resta la tt master insider.altro non vedo all'orizzonte,per il momento.:approved:
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Direi che ormai è inutile parlarne...
    ieri sera ho giocato contro un ottimo 3ª che l'ha presa x provarla...premetto che lui è bravo con qualsiasi gomma metta sul rovescio (liscia, corta, lunga, piuma, ox) ebbene, ieri sera sbagliava cose mai sbagliate ! :muro:

    ho toccato la gomma..sembra un pezzo di formica montato su piuma :eek:

    la anti può essere un passaggio da chi giocava con le vecchie LP , ma senz'altro non questa anti ! :goccia:
     
  11. FURLY

    FURLY Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ha completamente ragione il "puntinaro" con qualsiasi gomma diversa dal putino lungo che usiamo bisogna cambiare gli schemi di gioco e quindi è meglio trovare un puntino valido in alternativa.
     
  12. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    non ho niente di personale contro il dottore ma con quelle schifezze di anti....ci gioca lui...........l'ho provata 36 secondi:eek: e meno male che ero pancia vuota altrimenti avrei vomitato sul tavolo.........secondo me si gioca meglio con il solo legno......che........ con quel copertone sul rovescio..........ma come si fà a fare una gomma cosi per sostituire teoricamente le puntinate........per me il dottere muore di fame..................saluti barba
     
  13. xiom71

    xiom71 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved::approved:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'unica alternativa vera e propria alle puntinate (se uno vuol fare lo stesso gioco) è una puntinata, poco da dire. E' evidente che, levata la vetrificazione, si è ""castigati" di brutto, la resa del nostro gioco è sensibilmente e...drammaticamente inferiore. Si spinge forse un po' meglio, ma si è più sensibili su top, servizi e a volte anche su tagliata, basta poco e si hanno problemi, quando prima potevi anche non arrivare perfettamente sulla palla e controllavi lo stesso rimandando una palla niente male comunque, ora si rischia di rimetterla alta un metro e mezzo. Sono quindi caratteristiche di puntinata diverse, le nuove regole hanno limitato la pericolosità e il controllo di puntinata, è un fatto e non serve rammaricarsene. Chi gioca con le puntinate deve sapere che ormai è così, si è perso parecchio, è inutile rifiutare la verità o cercare alternative che non ci sono.

    L'alternativa ANTITOP è una possibiltà, ma NON E' il gioco di prima col puntino. Non si spinge bene come col puntino e non si sente la pallina come con una gomma a legno. Il gioco con anti è possibile ed è, secondo me, un gioco efficace ma va effettuato in modo molto diverso dal puntino, cioè con blocchi corti e tagliati come col puntino (questo si) ma con attacchi e piazzamenti con movimento tipo scambio, chi sa farlo. E' evidente che chi era abituato o sapeva fare solo il movimento di spinta, si trova molto male.
     
  15. FURLY

    FURLY Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mago hai ragione! con gli antitop bisogna cambiare gioco ma l'antitop del dottore fa proprio schifo e l'unico antitop discreto è il mirage.
    Il dottore ci stà prendendo in giro da mesi e intanto vende le gomme a 45 euro ai "poveretti" che cercano un alternativa al puntino trattato.
    Meglio un puntino come la meteor 8512(o simili) o se devo cambiare gioco(come con l'anti) prendo una media a cifre ragionevoli.
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Testata ieri sera la Anti Special da 1.5.... una vera monnezza!!!
    Avevo provato una Superanti tempo fa, chiaramente non ero abituato, ma dopo che ci avevo giocato un'oretta iniziavo a capire come rispondeva; soprattutto apprezzavo il fatto che mi dava una idea di sensibilità... Questa è come un pezzo di cartone. Va solo bene a bloccare le bombe: ma se pallettano... nessuna chance! Soprattutto mi ha dato l'idea di non potermi, neanche con l'allenamento, potermi basare su una risposta uniforme della gomme: non sempre risponde ugualmente a palle simili.
    Cosa da non sottovalutare: scollata è rimasta piena di onde, sembra il mare!
    Da dimenticare... Dottore dottore... che altra monnezza che ci propini... Ma vai in pensione!:D
     
  17. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Quoto! Premetto che sto provando a ricominciare ad usare due lisce, sebbene la mia schiena non sia molto d'accordo :tsk:, e, dopo l'abolizione delle vetrificate, le ho provate, credetemi, tutte! La cosa che mi ha lasciato più perplesso è stata proprio la non uniforme e costante risposta a palle uguali! Ottima per aperture e spinte, per bloccare le (alcune...) bombe, ma ciò che scrivi mi sento mi controfirmarlo...Aspettiamo le ABS??
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho provato oggi la 1,8. Voglio rimarcare il fatto che quello che scrivo non vuole essere un consiglio per nessuno, ma solo un'esperienza personale, un fatto che voglio raccontare nel caso sia utile a qualcuno.
    Ho preso i servizi corti o medio-lunghi di rimbalzo, tipo puntinata e sono riuscito a metterli molto corti. Sui lunghi, qualche difficoltà, nel senso che col puntino riesco a metterla bella tesa col movimento di difesa, con questa mi venivano anche abbastanza tese ma lente e prevedibili, quindi ho provato con una difesa vicino al tavolo, risultato accettabile se si riesce a variare direzione e profondità.
    Il block l'ho trovato ottimo, veramente impossibile sbagliare e, con il movimento di polso a tagliare, sono ritornati backspin notevoli. Su taglio avversario o appena gioca un po' passivo, bisogna aprire con movimento di scambio, ma bisogna "possedere" il movimento e spingere molto, non è facile (più facile con una antipower). L'unica possibilità è variare su ogni pallina, cosa assolutamente impegnativa, io ci proverò incoraggiato dal grande controllo su block che dà fiducia anche per il gioco nell'insieme.
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Beato te Mago che hai la mano buona!!!:D
    Io purtroppo personalmente sono ancora troppo legato ai movimenti dei puntini vecchi...
     
  20. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao,
    vedo dalla firma che usi il Gladiator come telaio per la Anti Special.
    Come ti trovi? Ne hai provati altri (sempre con la Anti Special)?
    Per curiosità, come é la Goliath?
    Grazie.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina