1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr.Neubauer nuove ANTI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    DIPENDE SICURAMETE DAL TELAIO!
     
  2. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    mi è arrivata finalmente la nuova ANTI-Special
    rossa da 1.2. Pultroppo sono influenzato e addio test per una settimana!
    Cmq facendo rimbalzare la palla sembra + morta della Swing Back
    ma non come la Super Block!
     
  3. Halley73

    Halley73 Utente

    Squadra:
    Rivoli
    Ieri sera effettuato nuovo test, negli ultimi minuti, dopo un po' di top carichi che mi uscivano, ho sostituito il TSP Balsa 2.5 con il mio buon vecchio Stiga Tube Def e la cosa sembra ancora migliorata. Sabato se riesco faccio ancora qualche test, altrimenti martedì.

    Buon anno a tutti!!!
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si ok però la regola è sempre quella... poi si rischia di fare la fine che stava per fare l'Insider!
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Appunto.... non vedo l'ora ! ;) :D :rotfl:
     
  6. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao. Qualcuno ha ancora fatto delle prove con la Anti Special del Dr. e può comunicarci le sue impressioni :teach:? Mi interessano questi punti:
    - confronto con le vecchie vetrificate
    - che spessore di piuma va meglio
    - su che telaio usarla (elastico vs rigido, lento vs veloce)


    Io stò usando l'Insider ox su Shake Def (con alterne fortune) e vorrei sapere se la Anti SPecial può essere una alternativa percorribile...


    Grazie!!
     
  7. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la 1,2 su telaio elastico da molto fastidio e inverte forse più della vecchia super block ma sofre ancora di più della stessa i top a giro lenti
    non è facile da usare ma il disturbo e notevole
    su telaio rigido invece disturba un po meno ma si riesce a controllare un po di piu la palla lenta a giro
    ci vuole molto allenamento
    provata su aurora, caiman
    su 2.5 e 3,5 tsp
    x3 batterflay
    3,5 massimo fastidio ma pessimo controllo
    2,5 poco fastidio buon controllo
    aurora medio controllo buon fastidio
    su x3 lasciate perdere
     
  8. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Io l'ho provata con 1.2 per circa 3 ore sul mio shake defence sul quale prima montavo un'insider, quindi stessa combinazione tua.
    Le mie impressioni: inverte + della insider ma meno della SB;
    Ho maggiori difficoltà a rispondere ai servizi;
    E' + lenta dell'insider ma il problema maggiore è che ho risultati diversi con palle uguali (probabilmente ci vuole tempo x imparare), ci sono top lenti che mando a rete ed altri che invece si impennano e vanno fuori di mezzo metro, con le bombe poco cariche invece blocco che è una meraviglia.
    In definitiva ti consiglierei di tenere la insider, io mi sono deciso a cambiar gomma solo perchè ho già dovuto cambiare 3 insider per via dei puntini che saltano via e per fare il girone di ritorno a conti fatti mi ci sarebbero voluti altri 100 euro, ti farò sapere se con l'allenamento la situazione migliora. Max
     
  9. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se posso darti un consiglio sui top lenti spingi leggermente in avanti non passivo .
    Il mio problema maggiore è quando battono piatto veloce , riuscite a scambiare queste palle?
     
  10. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Tu che telaio usi con la anti special e che spessore di gommapiuma?
     
  11. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    gomma da 1.2 e NIMATSU TSUNAMI DEF light
     
  12. platone_69

    platone_69 Utente

    Secondo me la 1.2 rende meglio con un telaio rigido (almeno per il block che è molto più basso e tagliato).

    Il Gladiator reagisce molto bene.
     
  13. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Hai ragione l'importante che sia lento e rigido come il mio NIMATSU TSUNAMI DEF light :clap:
     
  14. platone_69

    platone_69 Utente

    Il def mai provato (se non il senso V3 che non è adatto a mio parere per l'AS), ma effettivamente anche il combi safe tsunami che ho provato con l'anti non era male. Il gladiator in assoluto, sul block, mi è parso il migliore. Meno bene nei colpi di tocco, abbastanza duri da effettuare
     
  15. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Qualche giorno fà ho mandato una mail
    al Dr.Neubauer appunto per chiedere se con l' AS
    sia meglio utilizzare un telaio rigido o elastico
    per il block.
    Lui ha risposto che è meglio usare uno rigido! ritorna più taglio.
     
  16. SAKURAGI

    SAKURAGI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Durante il torneo organizzato a Torino (1 categoria e assoluto) nei giorni 10 e 11 gennaio ho potuto vedere alcuni giocatori che usavano l'anti del dottore appena uscita.
    Devo dire che osservando gli effetti che produceva la suddetta gomma sembrava di vedere un gioco simile a quello che si effettuava con le vecchie vetrificate.
    Sui top carichi,veloci e potenti dei seconda categoria che ho visto giocare contro questa gomma posso dire che la pallina torna molto effettata anche se rispetto a una puntinata vetrificata da molto meno fastidio.
    Al tavolo , la gomma si può usare anche se bisogna valutare contro chi si gioca e a quale livello uno è!
    Da lontano, in difesa non è molto efficace perchè abbastanza lenta e la palla non da alcun fastidio se l'avversario non toppa con giro.
    Sostanzialmente credo che sicuramente sia più lenta delle altre anti e delle 2 puntinate della tt master.Per chi era ed è tanto affezzionato al vecchio" gioco a muretto" credo possa essere una buona alternativa ma credo anche che sia una gomma difficile da usare visto anche le difficoltà incontrate dai vari seconda che ho visto al torneo e che non mi sembravano entusiasti.
     
  17. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Dopo averla provata su vari telai ora posso dire la mia.

    Ho provato sia rossa che nera da 1.2mm
    e posso dire che non c'è differenza per il colore(diversamente dalle LP).

    Torna molto backspin sul block quasi come le LP

    Personalmente penso che il miglior modo di usarla
    sia con telai molto rigidi (meglio se non troppo veloci)

    L'ho provata con
    1)TSP BALSA 3.5
    2)DARKER 7P-2A DF - defence
    3)Telaio (selfmade) in balsa leggero e molto rigido e veloce

    La combinazione migliore è risultata la terza
    per questi fattori determinanti:
    1)si può aprire in maniere incisiva e sicura sia sulle palle tagliate
    che direttamente sul servizio avversario.(molto meglio rispetto alle LP)
    2)Sulle palle lisce o top scarichi e veloci (il punto debole di questa gomma)
    si riesce a rispondere molto bene se si prende la palla di rimbalzo con
    piatto a 90°, se la palla è lenta si deve spingere, alzandosi dal tavolo si
    deve progressivamente chiudere un pò la racchetta (altrimenti rete).
    3)a meno di errori grossolani le palle non si alzano mai, sempre tese e in
    campo.
    Con un pò di allenamento si può ottenere la sensibilità necessaria.


    Con telai elastici e lenti si ha il vantaggio di mettere più facilmente la palla in campo, ma spesso non si riesce a controllare la parabola e ti impallinano, e si corre il rischio di essere molto + prevedibili.

    In conclusione è un ottima alternativa per chi giocava con telai rigidi + LP
    (quindi per mè:approved:)
     
  18. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Anch'io ho scritto al Dr. Neubauer e mi ha risposto che è meglio usare un telaio ALL rigido.

    Our Anti-Spin rubber 'Anti Special' is most effective on a rather stiff allround blade.
    Our blade 'Gladiator' has been specially developed for pimpled out rubbers and for Anti-Spin rubbers.
    'Gladiator' is most effective with 'Anti Special' since it produces a very good spin reversal and enables you to return the ball quite short and low while blocking on topspin.
    Also the blade provides a good control.


    Secondo voi come si abbina lo Shake Def? E' troppo elastico?
     
  19. platone_69

    platone_69 Utente

    Secondo me (l'ho provato) si. La palla tende ad alzarsi sul block e rende poco taglio sul top.
     
  20. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Grazie dell'informazione. Quindi tu in base alle prove che hai fatto che telaio consigli per la Anti Special? Il Gladiator? Potresti farmi una classifica di quelli che si abbinano meglio, fra quelli che hai provato?
    Grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina