1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Dr.Neubauer nuove ANTI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A giorni ricevo per test da Herbert Neubauer le nuove Anti Special :D, con superficie della Gorilla, ma con gommapiuma molto più lenta; sembra che diano un notevole controllo ed un ottimo ritorno di backspin.

A Febbraio 2009, invece, mi arriverà l'ultimo prodotto di Neubauer, un'anti ancora più lenta che si chiamerà A B S, un nome che è tutto un programma, si spera in una finalmente valida alternativa alle puntinate.

Appena arrivano, scriverò le caratteristiche delle gomme e l'esito del test.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me..la superficie completamente vetrificata della antitop, è un'arma a doppio taglio, in quanto si perde notevolmente in controllo.
    mago cosa ne pensi?

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Non credo che sia questo il punto!

Il problema è sempre:
    Se mi tirano un top-spin bomba
    bloccando sul tavolo con bel telaio rigido
    (quindi con una certa velocità)
    riesco a metterla in campo molto corto e con un discreto
    backspin?????????

tutto il resto si può sistemare
    con un pò di allenamento!

FORZA DR.NEUBAUER non mollare!!!!!

4. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Attendo con frande interesse l'esito della tua prova.
    In estate io ho provato sia Gorilla 0.6 su Shake Def che Grizzly 1.0 su TSP 4.5 ma entrambi erano troppo veloci e incontrollabili per il gioco a muretto a cui siamo stati abituati con le vetrificate. Per la spinta su palle tagliate e la risposta ai servizi non erano niente male, ma il block a muretto andava alto e lungo. Allora si doveva tenere molto molle la mano, tirare un po' indietro,o chiudere un po' la racchetta, ma il tasso di errore era troppo grande... Speriamo bene in queste nuove...
    Facci sapere al più presto...
    Ciao.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah...non so, sono secoli che non gioco con un'anti in modo continuativo...poi queste sono diverse, sono molto lisce.
    Se le vetrificate erano buone per insensibilità, ma difficili da usare, mi verrebbe da fare lo stesso ragionamento con la..."liscezza" delle nuove anti...o ...?:p
    Certo che con il puntino "senti" che la palla arriva, "entra" e viene "lavorata" dal puntino...qui è una cosa diciamo...nuova, superficie liscia, hai la sensazione che manchi qualcosa, che la palla...vada via...di non riuscire forse a controllare la pallina, può dare all'inizio un senso di ...vuoto...ma ci si può abituare, credo.

Aspetto che arrivino, poi ti so dire, secondo me potrebbe essere finalmente una buona alternativa...se sono lente e invertono...no ?

Poi è evidente che ci vuole un po' di sensibilità, "mano", abitudine...e a seconda di mano e livello ognuno la userà in modo e con efficacia diverse.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

è proprio questo il punto, arrivava la palla, puntino duro, sentivi il telaio subito e decidevi con l'inclinazione del polso , come e dove bloccare

con queste anti, la palla entra dentro e perdi feeling..bo questo è quello che ho visto io

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    In questo senso c'è una perdita della sensazione di sicurezza, vediamo se è questione di abitudine, bisognerà testarle più di un paio di giorni...intanto aspetto che mi arrivi, poi ti dico, al limite, se non la usassi, posso madartela. Ciao.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ricambierei con una bottiglia di "fille e ferru" ma si rompe :D

9. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    il dottore ha messo in vendita la Gorilla con una gommapiuma più "smorzante":

<<
    New sponge for GORILLA available!
    Our Anti-Spin rubber GORILLA ist available as from now with a new sponge with 1.8mm thickness. This special sponge slows down the ball decisively especially while blocking and chopping. This way the rubber produces more disruptive effect and offers a much better control. GORILLA can be ordered with this new special sponge on our online-shop as usual in red and black. Simply select the sponge thickness "1.8mm" from the corresponding drop-down menu.

Please do not hesitate to contact us for any further questions about this sponge or about placing orders on our website in general!
    >>

sarà un'altra "sola"?...dato che da quanto ho capito dalle varie discussioni è il "sopra" troppo rigido che non fa controllare la velocità dei colpi avversari (e qualcuno ha già provato le anti del dottore cambiando solo la gommapiuma se non ricordo male, prendendola dalle gomme halmark)... oppure sarà una soluzione "usabile" nella dura realtà (sicuramente dura per me dato che non ho mai subito così tanto il topspin avversario)? :mumble:

finora il dottore è stato il migliore nei proclami, ma le sue soluzioni sono scadenti.

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sarà sicuramente un'altra sola...al modico prezzo di 46 euro

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo !

spero che sia come dici tu...i primi test con una antipower non hanno fatto sentire la palla come con la feint

12. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

SE il Dr. Pimple nn la vuole
    mi prenoto!

Ma il caro Dr. Neubauer perchè non fa uscire qualche video
    con questa nuova GORILLA da 1,8mm

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vende a 46 euro lo stesso topsheet con piuma presa dal brico di quelle super lente ahahaha

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si è pazzesco...all'epoca sapeva che o sceglievi bamboo (però non tutti la prendevano perchè non tutti sapervano trattarle e non trattata è kakka) o superblock e pensava che si poteva mettere quel prezzo, tanto, chi ne ha bisogno, la compra lo stesso. E così è stato e così...sarà. Infatti...ditemi se sbaglio...se l'INSIDER costasse 50 euro la gente la comprerebbe lo stesso, no............ ?

15. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Credo che [Mago] conoscendo il DR NEUBAUER (FURBONE....:clap:)potrebbe fargli una telefonatina per sapere se ha voglia (se non lo disturbiamo troppo) di fare un piccolo video (gratis) su questa nuova miracolosa gommapiuma , o altrimenti anche solo di qualche info per telefono.

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci sentiamo una volta per settimana...lui ci marcia ma non occorre neanche essere un gran volpone...se una gomma funziona (soprattutto se è l'unica, puoi venderla anche a 60 euro...e lui le paga probabilmente 2 euro...:p). Sono convinto che anche le pretensionate o a effetto colla non dovrebbero costare 50 euro...nonstante tutte le "innovazioni" tecniche di materiale, i procedimenti ecc..... il video lo farà, probabilmente anche un dvd.

17. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ciao Mago!
    Hai provato finalmente queste nuove ANTIS?

18. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono ormai parecchi giorni che sul sito ufficiale DR Neubauer è in vendita la Gorilla con nuova piuma da 1.8 dicono super lente e grande controllo,possibile che nessun rivenditore italiano se ne faccia mandare una da provare.O al dottore non gli frega niente del mercato italiano o magari è una ciofeca come le altre !

19. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    sicuramente sarà sommerso dalle richieste e forse bisogna aspettare un pò...cmq puoi stare certo che se si è fatto i soldi è anche, se non soprattuto, grazie a noi italiani...per quanto mi riguarda, queste anti, anche di nuova fattura, non mi ipirano per niente, preferisco diventare un puntinaro allround, chopper attaccante etc etc, tanto ho già notato che seppur abbia acchiappato delle batoste da gente che battevo con super block, il mio (scarso) livello non è cambiato granchè...magari con gomma grippante può essere pure che migliori, sono ottimista...posso dire che mi sto divertendo e già questo va bene per chi, come me, non ha grandi velleità:rolleyes: poi magari queste nuove anti fanno miracoli e mi ricrederò, non pongo limiti alla provvidenza, ma è in genere l'idea di anti che non mi convince. in ogni caso...aspettiamo Mago, sempre molto attendibile :approved:

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    concordo con la tua "linea evolutiva" , ma se continui così dovrò chiederti i diritti
    :p :D

21. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
  22. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    46€ ... non ho parole ... :tsk:

23. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ricevuta da un paio di giorni, non ancora provata.

Gommapiuma rosa (io ho la 1,2) duretta...plasticosa, top sheet molto sottile, a tirarlo s'aggrinza un po' con una pelle molto fine e...delicata...eheh...molto liscio, sicuramente parecchio insensibile agli effetti. Rimbalzo sulla racchetta, direi...bello morto, se mi passate il termine. Bisogna vedere ancora il ritorno dell'effetto, ma sarà tipo Gorilla, questa però è davvero lenta.

Se riesco oggi la provo con Mersi, n.6 d'Italia, sarà un buon test...:p

24. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

sarà il topsheet clone della newanti40 eheheh

25. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Speriamo che Mago la giudichi scadente come le precedenti...cosi il dr.neubauer si metterà a far gomme decenti...o la smette del tutto !
    :azz: ;)

26. platone_69

platone_69 Utente

Se le caratteristiche fisiche sono quelle descritte da mago (topsheet sottile, morbido e vetrificato, piuma lenta e rigida) secondo me sarà un'ottima gomma.

27. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me, per fare un ottima anti da block al tavolo è esattamente il contrario
    topsheet duro "cotto " lento e scivoloso
    piuma morbida e lenta

28. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sembra il ritratto della tony hold

29. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti è l'unica che si puo usare decentemente stile muretto, tranne per il fatto che un po grippa e qundi arrivano lisce

30. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'ho provata solo dieci minuti, purtroppo, mi riservo di dire ancora qualcosa in seguito.

Non lentissima, ma lenta, si riesce a bloccare basso teso e pure corto, con movimento di talgi secco corto al tavolo e torna anche parecchio backspin.
    Buona insensibilità a mio modo di vedere, facile attaccare, con l' 1,2 non velocissimamente, ovvio.:)

31. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

il problema non è ovviamente il block puro..ma tutti gli altri colpi che facevamo con le vetrificate..
    palleggio, risposta al servizio, taglio su taglio..

mago dicci :hail:

32. platone_69

platone_69 Utente

Sono curiosissimo di provare questa anti con sponge 1,8 incollata su un telaio def/all

33. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Andrea, te lo dirò appena possibile, forse già domani, posso ribadire che il controllo è ottimo, quindi quello che dici tu è...di conseguenza, a me sembra veramente buono. Anzi, aggiungo che la palla addirittura un po' fluttua, ma non so ancora se dipende solo dalla gomma o dal mio movimento di polso.
    Devo provarla ancora, è solo un'indicazione sommaria per tutti quelli (e sono parecchi) che mi hanno telefonato o mandato MP...:D
    A me interessava il ritorno di backspin e lo trovo soddisfacente, forse per la prima volta.
    L'unica cosa che non mi convince, la spinta, ma con 1,8...forse...

34. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    @mago:facci sapere anche su che telaio l'hai provata :approved:

35. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Mago facci sapere anche se decidi di usarla in partite ufficiali... questo si che mi convincerebbe al 100% che è vicina alle vecchie vetrificate.

36. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Su un vecchio Johansson off uguale a quello in firma che uso di solito.

37. platone_69

platone_69 Utente

ARRIVATE!!!!

Mi è arrivato via posta il pacco del dottore con 2 anti special, una da 1,2 e 1 da 1,8.

Ora sotto con le prove!

38. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    per curiosità, quanto tempo è passato dall'ordine alla ricezione?

PS: ovviamente attendiamo anche le tue impressioni sul nuovo materiale... e dettagliate :clap:

39. platone_69

platone_69 Utente

Ordinate domenica ricevute oggi
    - - -
    Dunque. Premetto che non sono mago (intendo dire per il livello tecnico) ma dopo un'oretta di prove con un seconda nazionale ho notato quanto segue:

la gomma (spessore 1,2) è stata montata su un nimatsu combi safe, telaio allround di rigidità medio alta.

Block: si può fare con movimento di polso o ammortizzato. Nel primo caso il backspin è buono; tenendo la racchetta ferma e ammortizzando il colpo avversario, invece, il ritorno di backspin mi è parso inferiore ma la palla era morta e si fermava, risultando quindi difficile per l'attaccante doppiare il top.
    Qualche difficoltà con top morti e senza effetto: essendo l'anti special una gomma effetto specchio la palla di ritorno in questo caso era semplice da attaccare. Forse anzichè bloccarla semplicemente in questo caso sarebbe necessario spingerla.

Risposta al servizio: facile direzionarla rispondendo con palle corte o spinte. Più l'avversario batte effettato, più sarà l'effetto di ritorno. E viceversa (come una vetrificata).

Spinta: lo scambio o la spinta su palla liscia rende un colpo tagliato molto fastidioso. La spinta su palla tagliata invece produce un colpo con effetto superiore abbastanza semplice da aprire se la spinta è lenta.

In generale: buon controllo, aperture facili, ma non è una Lp, anche se si può usare a muretto. Occorre giocare in modo diverso e più attivo.

Ultima cosa il chop da lontano: di discreto disturbo ma difficile da eseguire.

La Anti Special mi è parsa in sostanza una gomma da tavolo, di velocità media (nulla di paragonabile con quel mattone della gorilla), che da la possibilità di variare il gioco e con buon controllo. Ora sono curioso di provare la versione con sponge 1,8!

40. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ..secondo te meglio la Gorilla come block e fastidio ?

41. platone_69

platone_69 Utente

Onestamente è difficile dirlo, anche perchè l'anti special l'ho provata 1 ora e basta. La gorilla comunque è davvero incontrollabile l'anti special invece sembra si riesca a domarla.

42. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Se hai la possibilità prova la 1,2 su di un bel telaio
    rigido!
    Anche perchè non ho ancora capito se conviene usare un
    telaio rigido o elastico con le anti.

43. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    a rigor di logica e di "muretti passivi" ti direi un bel rigido..ma sempre a scapito del controllo ma a favore di aperture fastidiose

44. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Mago, quand'é che ci scrivi stà recensione sulla Special anti?? Dai, siamo tutti in attesa delle tue impressioni.
    Ciao.

45. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Mago è "sparito" :D

...............

Io ho avuto occasione di provare la nuova anti per qualche minuto su telaio lentissimo e leggerissimo. Ecco le mie sensazioni:

- dove diavolo sono le scritte???? era sera in un palazzetto non troppo illuminato... ad un primo sguardo ho visto la gomma perfettamente liscia, senza nessuna scritta, poi orientadola in rapporto alle luci si riusciva a vedere la scritta, ma è davvero poco visibile.... sia mai che gli avversari contestino anche questo... (PS: gomma rossa)

-sembra una gomma da vecchie racchettacce da due soldi, ma sappiamo che vogliono 46euro...azz!!

- poca sensibilità... la puntinata a legno ti fa sentire l'impatto perfettamente, con questa gomma sembra che la mano ti sia stata addormentata. Sicuramente è solo una sensazione a cui ci si deve abituare e forse influiva avere in mano un telaio troppo leggero

- blocco direi con mvimento simile a quello di una vetrificata: ci si deve basare sulla velocità della palla molto più che sulla rotazione per capire come inclinare la racchetta. A mio parere la palla per l'avversario è tagliata più che con l'Insider, anche se non proprio a livello delle vecchie vetrificate... comunque sicuramente non possono fare il tiro al piccione

- facile piazzare la palla dove si vuole

- poco sensibile ai servizi... qualcosa sente comunque, soprattutto per quelli molto in back si va a rete se non si sta attenti

- su palle piatte o che girano poco si diventa facile preda dell'avversario... qui bisogna imparare a piazzarla bene e bassa, oppure ad entrare, ma le mie prove in questo senso mi facevano andare quasi sempre a rete (ho la mano sull'Insider), penso sia una questione di inclinazione da imparare

- con il diritto riuscivo a scambiarci (piatto aperto e movimento leggermente verso l'alto)

Boh, sembra più valida dell'Insider (per il gioco a muretto).... attendo altri pareri, ma mi sa che la ordinerò come autoregalo di Natale.

PS: fa veramente poco attrito... e se se ne accorgono all'ITTF??? :eek:

46. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai ragione, purtroppo sono molto impegnato soprattutto con famiglia e non ho avuto neanche il tempo di provare la gomma. Quello che posso dire, dopo qualche prova breve di 10 min. l'una:

1, gomma sicuramente lenta e insensibile, ottima per bloccare il top sia arrotato che veloce (un po'meno)
    2. Per prendere servizi pure buona ma non certo come una vetrificata,che però, come detto già in estate, bisogna dimenticare, non avremo mai una resa del genere.
    3.blocco con movimento di taglio, polso, o difesa "corta" al tavolo che dir si voglia...consente di ritornare molto taglio, più dell'Insider, si può effettuare anche una traiettoria tesa e bassa.
    4.blocco a muretto, pure fattibile, ritorna parecchio taglio (un po' meno del movimento di talgio, ovviamente) però la palla si ferma per bene....
    5.block su top veloce e poco tagliato più difficile,ma probabilmente è questione di inclinazione della racchetta...allenamento...resta la senzazione di essre in balia dell'avversario contro palle lisce, cosa che del resto era nota anche ai tempi delle vetrificate, ma qui è ancora peggio...
    6. movimento di "taglio"al tavolo su palla tagliata, ottimo secondo me, solo bisogna fare attenzione e abituarsi perecchio, non è una puntinata e c'è la gommapiuma, basta avere l'inclinazione un po' sbagliata e si finisce in rete. Una difficoltà in più rispetto ad un LP, ma fattibile...e, se si riesce, la traiettoria è bella tesa.
    7. Spinta tipo Insider...non la trovo soddisfacente, lenta, prevedibile, forse con maggior millimetraggio.
    8. apertura di scambio di rovescio, "quasi" un attacco classico: fattibilissimo, ma anche qui non facilissimo, la gomma è liscia...necessita allenamento e adattamento, la gommapiuma mi da l'impressione che diventi ...parecchio più veloce quando si attacca, quasi come una Tenergy (consentitemi il paragone), più lenta in fase passiva, ma che esplode (si fa per dire) se si tira, ma forse è un'impressione mia, data dalla poca abitudine.
    9. controllo in genere ottimo e facile il piazzamento
    10. da lontano non è irresistibile, buon taglio di ritorno, ma un lentezza che rende il gioco troppo prevedibile e da troppo tempo di reagire all'avversario
    11.secondo me è una gomma che richiede, quasi per ogni colpo, una certa "rincorsa", un movimento più ampio e più completo rispetto ad una puntinata

In conclusione, secondo me, finalmente una buona (e unica ?) alternativa all'Insider, gomma liscia, lenta di controllo che si può usare quasi come una Lp, ma non del tutto: se si diventa troppo passivi si permette all'attaccante attacchi più facili e di controllare e dominare il gioco. Richiede un gioco più attivo e forse il millimetraggio 1,8 per maggiore velocità ed efficacia negli attacchi.

Io me la terrò, per ulteriore prova e probabilmente come valida gomma, in attesa della ABS che arriva in febbraio...:D

Un'indicazione: Neubauer mi ha detto bagnarla, pulirla con uno straccio umido la prima volta che si tira fuori dal cellophane.....:p

47. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie per i consigli , meglio la combinazione telaio veloce o lento , quale dei 2 da piu fastidio ?

48. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me un bel Grubba all+, ma sono convinto che per un gioco più attivo andrebbe bene un Primorac off-....beh, diciamo proprio attivo...:)

49. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Mago meglio telaio rigido o elastico
    per essere + efficaci nel block?!?!?

Come velocità rispetto alla SBI
    come ti sembra?

l'ho comprata mi arriverà mercoledì spero,
    poi la provo su di un telaio veloce
    e rigido! voglio vedere se con block a muretto
    riesco a tenere in campo dei top-bomba!
    (come facevo quando usavo le LP vetrificate)

50. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, come dicevo è bella lenta, più della sb secondo me, l'ho provata poco e per lo più su uno Stiga, non certo rigidissimo e una decina di minuti su un Grubba all+ che mi ha dato una sensazione di maggior controllo e sicurezza. A priori su un telaio rigidissimo non dovrebbe essere proprio l'ideale, ma provare non costa nulla, telai a casa ne abbiamo tutti....ehhh chissà, ognuno ha una mano diversa con una sensibilità soggettiva ovviamente.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina