1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dr neubauer monster

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da adamo, 5 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    salve a tutti.
    E' da un pò di giorni che provo la gomma dr neubauer monster e ho capito che si tratta di una gomma praticamente fantastica. L'avversario non può capire esattamente la traiettoria della palla xkè diventa una palla pazza. E' un pò difficile da controllare ma è il massimo a mio parere. che ne pensate voi? io ve la consiglio anke se la qualità và pagata (forse costa un pò troppo).
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: dr neubauer

    Purtroppo...mi da fastidio giocarci contro...
     
  3. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    ciao lele, tu ci hai giocato contro questa gomma? come ti 6 trovato?
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: dr neubauer

    Tornando alla Monster, io l'ho solo testata di sfuggita, su una racchetta non mia, per pochi minuti. Devo dire che spinge bene sulle palle tagliate ed ha un buon controllo nel blocco, ciononostante mi sembra che i blocchi restituiti non siano pesantissimi: per uno che predilige il blocco, come sono io, non è l'ideale. Ma se si spinge molto, come fa il 99& dei puntinari, può essere interessante aleternativa alle ormai "classiche" TT Master. Tuttavia resta il fatto, giocando con gente brava, si può far doppiare più facilmente il blocco rispetto alla Superblock o alle TT Master, per questo, secondo me, è una gomma si discreta, con qualche freccia al suo arco, ma che non eccelle in niente, permettendo solo di spingere bene ma rendendo chi la usa poco efficace in fase difensiva. Non l'ho potuta valutare in difesa in chop, il telaio su cui l'ho provata era un po' una schifezza da dietro!!!:D
     
  5. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Ve lo devo proprio dire, cominciate a farmi pena con questo vostro approccio allo sport! Se non ci fosse il t.t. a darvi la possibilità di divertirvi coi vostri trucchetti vi dedichereste forse al gioco delle tre carte. Non vi divertite a giocare ma solo a vincere. Il massimo del vostro gesto atletico è il disturbo dell'avversario. Io ho cominciato a giocare a 45 anni e mi sto arrovellando per tentare di tirare un top di rovescio ma so che prima o poi, tutto storto,riuscirò a metterne dentro due di fila. divertitevi pure così. Buona Pasqua.:mad: Più che altro mi indispettisce l' atteggiamento che traspare dalle parole di ADAMO.
     
  6. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    Molto spiritoso... cmq a me all'inizio a dire la verità non è piaciuta molto ma forse xkè ero abituato a delle gomme completamente diverse, ma credimi quando cominci a conoscere questa gomma e a carpire ogni suo segreto diventa un'arma letale xk si riescono a dare dei cork screw spin con un andamento ai limiti della fisica...
     
  7. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Ma per fare 'sti "pork" screw spin, cioé spin avvitati come la coda di un maiale, ci metti del tuo o li fa la gomma da sola o tutt'al più quello sciagurato dell' avversario che magari ci tira sopra delle bordate così si frega da solo???? Comunque, adesso sto facendo lo spiritoso ma prima non proprio.:rolleyes:
     
  8. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    caro bartagenius non sò se sai cos'è un cork screw spin ma sappi che è uno degli spin più difficili da eseguire. e se lo sai eseguire bene con questa gomma l'avversario chiunque esso sia troverà sempre difficoltà a controllare la pallina xk basta cambiare di poco inclinazione x cambiare completamente traiettoria della palla... capito? provare (se ci riesci) x credere:teach:
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: dr neubauer

    Mi ci sono trovato malissimo perche' ho perso...Sic, comunque il giocatore che mi ha vinto non si è divertito. Ha solo detto che...voleva vincere.
    Non dico altro. Purtroppo non so giocarci bene contro,lo ammetto, ma ritengo che si perda un po'di bel gioco rispetto a due giocatori con gomme lisce.... Poi se uno vuole il risultato, si accomodi...a me non interessa piu' di tanto vincere alla mia eta'.
    P.S. I giocatori che mi hanno battuto (stessa puntinata lunga) avevano la pancetta e 50 anni...guarda caso
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: dr neubauer

    Senza entrare nel merito del gioco di puntino, posso dirti che la ttmaster swing back I è probabilmente la migliore puntinata in circolazione e costa 26 euro. Ciao.:)
     
  11. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    E' vero ci si diverte un pò meno ma è ideale per chi vuole i "risultati":sisi:
     
  12. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Credo che io e lele potremmo andare molto d'accordo: abbiamo un' idea simile dello sport. Ad ADAMO vorrei precisare che non mi credo un genio.... è solo la desinenza del mio nome di battesimo.:muro:
     
  13. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Re: dr neubauer

    Finalmente uno che parla di sport e non di giochetto.
    Spero che nella vita non siete passivi come nel ping pong delle puntinate,altrimenti...
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: dr neubauer

    speriamo che l'aboliscano e si torni a giocare a tennistavolo.
    Buona Pasqua
    Piergiorgio
     
  15. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Re: dr neubauer

    Io penso che questo non e' piu' tennistavolo.
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: dr neubauer

    scusa Adamo...di solito non entro in queste discussioni perche` non le trovo interessanti, esattamente come non trovo interessante un certo tipo di "gioco" (che non è "sport").

    Uno sportivo e Atleta, non dovrebbe soprattutto divertirsi (a meno che non lo faccia SOLO per lavoro)? non dovrebbe provare piacere nella conquista di un punto grazie alla sua tecnica ?
    C'e' davvero troppa gente che "rovina" il TT con certi mezzucci e gommacce, mentre sono pochi che usano questi materiali da atleti (ergo da 4ª forti in su).

    Ho ripreso a giocare a TT perche` mi diverto, perche` ho lo stimolo di tornare bravo (per il mio livello di un buon 4ª) come ero 15 anni fa...
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: dr neubauer

    ma xche sempre il solito discorso che tutti i puntinari sono sleali e vogliono sempre vincere a qualunque mezzo?

    ragazzi una ventata di novità in questo forum ..forza...
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: dr neubauer


    Guarda che e' stato Adamo a "stimolare" certe idee scrivendo:
    "ci si diverte un pò meno ma è ideale per chi vuole i "risultati"

    Io non approvo questa mentalita' (purtroppo diffusa in molti "atleti" che usano quel materiale), non la categoria dei puntinari ... ovvimente (v.firma :) ) !
     
  19. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: dr neubauer

    Scusate ragassi...
    ma vi state attaccando contro uno che scive "palla pazza"!!
    mi ricorda quand'ero piccolo che c'era la palla pazza che strumpallazza... era grossa come un grande arancio ed avendo un peso eccentrico al proprio interno quando la tiravi andava alla cazz.ona...
    Non intende sicuramente dire gomme marce, trattate casalinghe, nivea, ecc.... ecc..
     
  20. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Dr. PIMPLE ha ragione, ci vuole qualche novità a ravvivare il forum. Quindi chiediamo al "progenitore dell' umanità" di spiegarci come si esegue il cork screw spin, quali sono gli arti inferiori interessati al carico e scarico dei pesi, quale dev'essere l'apporto de fasci lombari nell' esecuzione del colpo e così via.......:dati: P.S. Luca ti ho visto a Boves lo scorso anno, se non sbaglio anche in doppio con Cancedda che è un' autorità nell'ambiente e devo farti sinceri complimenti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina