1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr Neubauer Buffalo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 15 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Chi ha provato questa gomma? Ha più controllo rispetto all'abs? Chiaramente originale.
    Grazie

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    oggi ho giocato contro il mio compagno di allenamento che usa la buffalo ma con la piuma gialla rallentante sotto, la gomma migliora in modo esponenziale tenere i blocchi e gli appoggi corti diventa immensamente più facile e la pallina torna davvero morta inoltre il controllo sulla spinta migliora anche lui e non di poco forse e dico forse l'inversione perde qualcosa ma la pallina stà molto più bassa e quindi in ogni caso è molto più difficle doppiarla (spesso praticamente impossibile). Il top sheet è originale, esiste un modo per farsi in casa il pulitore per le antitop?

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @andras ho spostato qui il tuo messaggio sulla Buffalo dalla discussione della transformer.

Ho giocato contro la Buffalo con gommapiuma originale... già così fa è molto efficace, di colpo mi è sembrato di tornare agli anni della SuperBlock
    Sicuramente più lenta della transformer che probabilmente è più indicata per un gioco più attivo.

Avevo una Superblock nella custodia che uso per insegnare come giocare contro i puntini... la Buffalo inverte di più, ma perdona meno nella spinta. Mi dicono che sostituendo la gommapiuma aumenta il controllo sulla spinta. Fa paura.

A andras piace questo elemento.
  4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il mio compagno ha giocato tutto l'anno con una lp ox appena passato alla buffalo originale non riusciva a giocare il blocco gli si alzava su liscia andava a rete mi diceva che non sentiva la pallina ha provato per circa due mesi e niente la sett scorsa si è deciso a provare con la piuma sotto come ultima spiaggia prima di tornare alla lp ox e oggi alla prima gli è cambiato il mondo sembra meglio che con il puntino è però passato ad un telaio più rigido (buttefly mazunov) mentre prima aveva un nannoni control ma la differenza è la piuma sui blocchi non và lungo nemmeno se vuole:whistle::whistle: e sulle spinte pure:goccia:

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Perdonami..non ho capito nulla

Ha cambiato la piuma originale con una di colore?

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Avvertimento:
    Per favore rimanete in tema.
    Chi non è interessato è pregato di non intervenire.
    Se vedete dei messaggi che secondo voi non sono consoni/corretti usate il tasto Segnala ai Mod senza intervenire autonomamente rischiando litigi inutili. Grazie

@andras il telaio conta molto, ma avendo cambiato entrambe le cose contemporaneamente non si potrà capire cosa ha portato al vero miglioramento. Ma l'importante è che ci si trovi bene. ;-)

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    giallo!

il telaio influisce sicuramente, ma con la piuma la gomma cambia totalmente è proprio un altra cosa il telaio non può modificare così il coportamento di una gomma .

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    concordo
    piuma gialla comprata "giove" ?

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quello prima:p:p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2016 ---
    già che c'ero ho fatto due prove di pulizia del topsheet delle anti; il pordotto che mi ha dato maggiori benefici è stato l'olio jonson usato un piccolissima quantità una goccia o due su un panno da cucina umidificato con acqua, l'effeto è davvero ottimo il top rimane pulito e lucido il giusto non unge e l'effetto fritonless è davvero al massimo e anche abbastanza duraturo, nelc aso si giochi in ambienti molto polverosi basta tenere il panno a portata di mano e semplicemnte passarlo quando occorre ma in paletre normali ci si fà quasi quasi tutto l'allenamento senza bisogno di pulire insomma ne più ne meno di una qualunque liscia, bisogna solo usarne davvero poco se si esagera si fà un pasticcio.

Ultima modifica: 19 Mag 2016
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina