1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DPCM 25/10...tennistavolo si ma al di fuori delle palestre???

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da TechLab, 25 Ott 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dirigenza

    dirigenza Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  2. Daniele Tondolo

    Daniele Tondolo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Tondolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Don Bosco Varazze
    Qui a Varazze ultima comunicazione chiusura non possiamo allenarci
     
  3. dirigenza

    dirigenza Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il "legislatore" dall'inizio dell'anno scrive la norme col "cu*o" perché se io partecipo ad un campionato a squadre regionale (C/2 o D/1/2/3) non posso allenarmi, ma se decido di allenarmi per partecipare ad un torneo nazionale individuale mi è concesso, allora mi chiedo se venga Casalino in palestra a verificare la mia preparazione e soprattutto la sua finalità.. il buon senso.. questo sconosciuto..
     
    A Tuot e jody piace questo messaggio.
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Palestra scolastica?
     
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    6. Cosa si intende per eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale?

    Tutti i confronti competitivi fra due o più atleti, inseriti nel calendario agonistico, quali gare nazionali, dal CONI, dal CIP, dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate o Enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, alla presenza di tecnici sportivi e di ufficiali di gara abilitati, nel rispetto del Protocollo di contrasto al COVID-19 adottato per la specifica disciplina sportiva.

    Fonte Ministero per lo sport
    FAQ al DPCM del 24 ottobre 2020
     
  6. Daniele Tondolo

    Daniele Tondolo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Tondolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Don Bosco Varazze
    Qui a Varazze ultima comunicazione chiusura non possiamo allenarci

    Si palestra scolastica
     
  7. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Rieccoci ad esternare i nostri dubbi sul nuovo ed ulteriore dpcm di oggi....anche nelle zone rosse (art. 3) non mi pare che il decreto abolisca il punto e. dell'art. 1 (quello che ci permetteva sino ad oggi di allenarci nelle palestre private) ma il tutto cozza con il divieto di spostamento...
     

    Files Allegati:

  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Concordo, possiamo continuare ad allenarci, ma dobbiamo essere a casa entro le 22 e noi lombardi (che suppongo saremo in zona rossa) e non possiamo andare fuori regione
     
  9. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    concordo .... ma se dovessero fermarmi anche in mattinata vallo a spiegare al carabiniere di turno che abito a Tradate e mi sto spostando in palestra a Varese per allenarmi ad uno sport non di contatto a porte chiuse ...lo stesso vale anche a Milano su Milano in quanto gli spostamenti in zone rosse non sono consentiti anche all'interno del territorio se non per salute ecc. ecc.
     
  10. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    il punto penso sia proprio quello...tecnicamente potresti farlo ma se non ti puoi spostare se non per motivi....ecc. alla fine non lo puoi fare
     
  11. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Bah, non mi pare. Nel DPCM di ottobre le attività sportive "riconosciute" di interesse nazionale erano indicate dal CONI, CIP e FSN/DSA. In quello di oggi rimane solo il CONI/CIP e con provvedimento. Le FSN/DSA sono declassate ad "organizzatori".
     
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Caro collega leguleio, immagino tu faccia riferimento all'Art 2, comma 4a e 4b, che vale per le regioni "rosse" (il cui elenco per altro io non ho ancora visto). Se la Lombardia fosse inserita in questo elenco, dal giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (suppongo quindi dal 6/11) sarà vietato ogni spostamento al di fuori del Comune, quindi perchè ritieni che sia vietato allenarsi a Milano per un milanese?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Nov 2020, Data originale: 4 Nov 2020 ---
    Concordo! Nel precedente DPCM (art. 1, comma 9) le competizioni sportive di interesse nazionale, erano decise dal CONI e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, mentre nel nuovo DPCM le competizioni sportive di interesse nazionale, sono decise dal CONI per gli sport organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali.
    Di fatto spetta adesso solo al CONI decidere quali attività potranno proseguire
     
  13. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    No, faccio riferimento all'art. 3 comma 4 (ritengo sia questo per le zone rosse mentre l'art. 2 per le arancioni) dove dice divieto di entrata e uscita ed all'interno del territorio stesso.
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Hai ragione, l'articolo giusto è il 3 comma 4, che vieta sia gli spostamenti in entrata e in uscita dalle Regioni, sia all’interno dei medesimi territori.
    Non ci resta che aspettare la classificazione della Regione e la pubblicazione in Gazzetta: dal giorno dopo game over...
     
  15. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    E non sono un avvocato pedante e noioso :D(però ho dovuto cercarlo sul vocabolario :p ).
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ti ho iscritto d'ufficio al club dei legulei, di cui faccio parte da tempo, perchè vedo che anche tu, senza preparazione giuridica, ti diletti nelle lettura e nell'esegesi dei testi legislativi: mal comune mezzo gaudio;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina