1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dove e come prima racchetta.....

Discussione in 'Principianti' iniziata da memento75, 4 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. memento75

memento75 Nuovo Utente

Leggendo in giro ho visto che come prima racchetta viene consigliata una all nelle sue varie sfaccettature +-x/ on of acceso spento etc:D. Oggi ho provato a fare due scambi con un ragazzo che ha tre anni di scuola alle spalle e mi sono accorto man mano che riprendevo confidenza mi sono accorto che soffrivo molto i tagli mentre impattavo bene gli spin e sul dritto avevo bigno di sentire maggiormente la palla. Sinceramente non so che racchetta fosse e che gomme montasse ma il lato rosso mi dava un effetto fionda mentre il nero subiva molto le palle tagliate.
    ok credo di essermi spiegato da schifo ma se qualcuno riesce a capirci qualcosa e consigliarmi in merito mi darebbe una bella mano.
    Inoltre preferirei non ordinare la racchetta on-line ma acquistarla di persona. Io abito in provincia di Pisa, ci sono negozi vicini?

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai già sfogliato questa ottima guida: [Guida] La mia prima racchetta?

Non credo ci siano negozi fisici dedicati al t.t. vicino a Pisa.
    Puoi, comunque, scegliere tra ordinare a un negozio on-line o da decathlon.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. memento75

memento75 Nuovo Utente

Allora da quel che ho letto dovrebbe andar bene:
    telaio BALSA CARBO X3
    gomma rossa e nera SRIVER G3 FX (1.7mm)

in questa configurazione dovrei avere un buon controllo ed un buon effetto, contro poca velocità e maggiore sensibilità allo spin avversario.

Ho detto bene o ho tirato dei grossi sfondoni?

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se è quello che cerchi, hai detto bene, ma non so cosa ti serva essere più sensibile allo spin avversario..........................comuuqnue il materiale è molto buono

5. memento75

memento75 Nuovo Utente

Quello che cerco è controllo ed effetto e se non ho capito male questo influisce sulla velocità e sulla capacità di contrastare l'effetto altrui.

6. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    ovviamente + la tua gomma taglia e + sente gli effetti avversari.

7. memento75

memento75 Nuovo Utente

ma usare stessa gomma e spessore per entrambe i lati è corretto? Nella guida viengono consigliati spessori diversi, quindi dovrei usare 2.1 per il rosso e 1,7 per il nero, ma come ho detto prima il diritto tende a scapparmi via.

ps
    mi potete spiegare in cosa di differenziano i vari manici (concavo, anatomico, dritto)?

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

9. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    per me 2,1 è un po tanto come millimetraggio a meno che non devi usare un telaio elasticissimo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina