1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dornenglanz vs dornenglanz spezial

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 27 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Purtroppo in alcuni Paesi verrà vietata la celluloide quindi il cambio di palline era purtroppo inevitabile quindi la discussione può essere fatta sulle dimensioni non sui materiali :muro:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma forse vietata la produzione o lo stoccaggio in grandi quantita industriali
    qua parliamo di palline da pingpong che arrivano e vengono prodotte tutte dalla cina, il cambiamento era un modo per fare soldi . punto
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La celluloide in alcuni Paesi dal prossimo anno sarà vietata (tipo l'amianto dal 1992 in Italia, mentre prima del 92 tutto era di amianto pure le guarnizioni dei rubinetti) e vietato quindi importarlo in qualunque quantità. Io ho sempre bevuto acqua dai rubinetti con amianto e giocato con palline di celluloide e gente prima di me è arrivata a 100 anni con amianto a go go, ma questo è un altro discorso. Tornando ai fatti in molti Paesi o niente celluloide o niente tennis tavolo Credo che aggiungere altro sia far polemica insensata per quanto riguarda la celluloide, per il resto... avanti Savoia:banana:
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come sempre arrivi tardi. Il fatto che la celluloide sia sparita dalle pellicole cinematografiche per la sua alta infiammabilità è cosa risaputa. E anche molte compagnie assicuratrici navali non assicurano il carico di celluloide. Ma il ban assoluto dalle produzioni non c'è stato. La Cina produce prodotti assai più tossici e/o pericolosi.

    Ho sempre trovato nei miei commenti il lato positivo nel ban della colla fresca a base di voc e nel ban della celluloide (tutto il forum mi è testimone) ma diversi articoli hanno spiegato che non c'era nessuna urgenza nel caso della celluloide. Si informi, prego!

    Ma ti voglio aiutare, qui trovi la risposta di Sharara al riguardo! :

    Proof of "Worldwide ban of celluloid" - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum - Page 1

    Appello:

    a intervalli più o meno regolari si affacciano sul forum nuovi utenti i quali esprimono , come è giusto che sia, il proprio pensiero. Su molte questioni però si sono sviscerate le varie posizioni in lungo e in largo. Perciò onde evitare lunghe ripetizioni sarebbe meglio prima andare a consultare il decennale archivio del forum. Grazie.
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2015
  5. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da come l'ha capita io (potrei sbagliarmi) la celluloide è un pericolo durante il trasporto, non nello stoccaggio. Poiché è prodotta in Cina e viaggia in aereo la pallina di celluloide (infiammabilissima) è malvista e osteggiata dalla maggior parte delle compagnie aeree.
     
    A eta beta e acialli piace questo messaggio.
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La celluloide in alcuni Paesi sarà vietata (pure le bambole di celluloide) la vendita Poi qualcuno ricami come vuole Anzi speriamo che ascoltino i suoi ricami perlomeno ci ridanno celluloide e amianto cosi le auto tornano a frenare come si deve e torniamo alle nostre palline (io già che ci siamo rivoglio quelle da 38mm):banana:
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah! Mi sembra più facile che dato il peso molto relativo ma l'ingombro molto alto sia più conveniente fare un bel container e caricarlo su una nave. Che senso ha spendere molto di più per un trasporto aereo? Il tempo? Hai premura? :)

    E comunque su qualsiasi aereo il trasporto di celluloide è proprio vietato, non malvisto. ;)

    Sharara :

    There is no upcoming world-wide ban of celluloid, this was a simplification of the current status and the status on the use of celluloid for many years past. Their is also no health issue with the finished product. The issue is in the manufacturing of the celluloid sheets that are used to make the ping pong balls. These sheets are produced from raw celluloid, which is a highly fibrous and flammable material. It is banned on commercial flights for many years now, this is nothing new.
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2015
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sarebbe come bandire il petrolio xche impossibile caricarlo sugli aerei (combustibile escluso)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sharara :

    "There is no upcoming world-wide ban of celluloid, this was a simplification of the current status and the status on the use of celluloid for many years past. Their is also no health issue with the finished product. The issue is in the manufacturing of the celluloid sheets that are used to make the ping pong balls. These sheets are produced from raw celluloid, which is a highly fibrous and flammable material. It is banned on commercial flights for many years now, this is nothing new."

    "Non c'è nessun imminente ban mondiale della celluloide, questa è una semplificazione dello stato delle cose e della realtà dell'uso della celluloide attuale e per molti anni indietro. Non c'è nemmeno un problema riguardo la salute col prodotto finito. Il problema è nella fabbricazione dei fogli che sono utilizzati per produrre le palline da ping pong. Questi fogli sono prodotti con celluloide cruda , che è molto fibrosa e altamente infiammabile. Essa è bandita sui voli commerciali da molti anni a questa parte, questa non è una novità."
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2015
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il buon Sharararraarara ha cavalcato l'onda
     
  11. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Scusatemi ragazzi, ma allora, per quanto ne sapete voi, con 'sta benedetta palla in PVC dall'anno prossimo ci si giocherà anche a livello di scarsoni come me (D1 - quinta cat.)? Io non ci intendo più nulla, tra quelli che conosco c'è chi dice sì, chi dice no, chi dice forse. Già posso allenarmi poco, le Nittaku al Decathlon le ho già prese, se comincio ad abituarmi per tempo è meglio, ma se poi è inutile...
     
  12. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Alla fine a distanza di anni possiamo constatare che la celluloide nelle palline non esiste più e con la celluloide sparita è sparito anche l'effetto alla pallina per la felicità di chi non sapeva tirare il top che gira, chi non sapeva bloccare il top che gira e soprattutto chi non sapeva né fare i servizi ne controllarli
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Chi sa fare il top riesce comunque a fare i punti, nessuno è più abituato alle palline che girano o arrivano arcuate, certo mediamente il gioco veloce è più produttivo ed i servizi meno efficaci.
     
    A acialli piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Amen. Ce ne faremo una ragione.
     
    A lupo alberto piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina