1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dopo primorac off- m.jap ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da stefan_75, 27 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    uso un primorac off- m.japan e sento bisogno di aumentare velocità senza perdere troppo in controllo,sto provando un balsa carbon off x5 e sento gia il cambio di velocità,colpo secco ,meno parabola e meno controllo.qualche consiglio? livello gioco d2 medio ,per cui spesso non ben posizionato sui colpi,tanti colpi di taglio,poco top spin.grazie

2. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Dipende un pò da che ambizioni hai o semplicemente da come ti trovi col balsaX5, se ti piace e ottieni risultati puoi continuare ad usare quello.. se hai iniziato da poco e vuoi imparare al meglio tutti i colpi forse però non ti conviene passare a roba troppo rigida e veloce, se con "poco topspin" intendi che apri facilmente con botte belle secche allora il balsaX5 può fare per te, ma se intendi che usi poco il top, perchè ancora non lo hai imparato bene, forse è meglio che resti su dei telai elastici/medio elastici, che rendono le aperture più facili ;) (te lo dico perchè anche io ho cominciato solo da un anno e il mio allenatore mi ha sconsigliato di passare a roba troppo rigida, capisco bene il tunnel dei materiali in cui ti porta questo forum haha)

L'ho provato anche io il Primorac made in japan, a parer mio è un VERO off- (quasi "meno meno") , senza dover spostarti sul carbon, un bel 5 strati più veloce ma che resta comunque semplice da usare ed economico è il Tibhar Stratus Power Wood "etichettato" come off-, ma sta sicuramente molto più verso l'off pulito. Oppure 7 strati classici come il korbell sk7, avalox p700 ecc non farai troppa fatica a trovarli sul mercatino :cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2012, Data originale: 27 Set 2012 ---
    l'ho visto solo ora, :D è chiaro che anche le gomme fanno il loro porco lavoro quando si tratta di velocita', potresti provare qualcosa di più duretto e vedere come va, se non l'hai ancora fatto prova una vega pro o al limite una s1.

3. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    esatto cerco qualcosa che mi aiuti con le aperture pensavo pure io ad un tutto legno OFF.il primorac è un bel telaio davvero mi trovo bene ma vorrei provare qualcosa di piu veloce per capire se riesco a gestirlo.il Tibhar Stratus Power Wood lo conosci bene?

4. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

lo conosco bene io. Io mi ci trovo molto bene devo dire... ora tornerò ad usarlo come vedi in firma con una tenergy e una 5q. Mi sembra un legno ottimo, mi sembra la giusta velocità per un gioco offensivo. non esagerato come i carbon super spinti... ma se vuoi punire punisce forte

5. ri65

ri65 Utente Attivo

io non sono un grande esperto... ma fossi in te proverei a mettere delle gomme ancora più performanti, prima di cambiare telaio. Che è ottimo!
    Ho visto giocare anche grandi giocatori con off- ( e anche all più!) e tenergy... e tiravano!!

6. sale92

sale92 Utente Attivo

il miglior passaggio e da primorac off - jap a petr korbel off europeo, leggermente più veloce del primorac jap

7. RevanII

RevanII Utente Noto

Visto il tuo livello (che è il mio) te lo dico francamente, migliora i colpi invece di vagare fra i materiali.... Con primorac ci vince la gente c2 tirando bene e senza manco usare le tenergy, forse al momento hai solo voglia di tirare botte più forte possibile e speri che il telaio ti aiuti, ma pensaci bene perchè rischi di compromettere il tuo stile di gioco limitando i tuoi progressi e non facendo bene i colpi giusti... alla lunga potresti pentirtene... Anche le gomme che usi sono già belle aggressive...

A demonxsd e Massi Allround piace questo messaggio.
  8. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    Korbel Off o Power 7 (il primo leggermente più rigido del secondo):sisi:

9. RevanII

RevanII Utente Noto

Mmm... comunque fra i telai off con molto controllo c'è l'avalox p700 (versione + aggressiva del p500 che si avvicina al primorac)

10. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    per il mio livello di gioco il primorac è perfetto ma vorrei fare una prova a giocare con qualcosa di piu offensivo.interessanti sembrano Tibhar Stratus Power Wood ,korbel off. classica domanda che puo far cascare le braccia ma il keyshot light è ingiocabile x il mio livello? poco elastico e poca parabola? donic waldner senso v1 o v2 (manico giallo)?

11. lolloping

lolloping Utente Attivo

Parole sante!!!!
    E' il manico che conta!!!

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se vuoi passare a qualcosa di più veloce ecco la risposta....primorac carbon
    non farti influenzare dalle caratteristiche,è davvero un gran telaio.l'ho usato per anni,so quello che dico.
    solo una cosa...con questo telaio devi essere molto allenato

13. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ...cerco uno step leggermente sopra il primo off-,allenare mi alleno ma la tecnica è bassa

14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    beh allora prova quello che ho in firma,io l'ho trovato su ebay e con 32€ comprese le spese lo porti a casa.non mi sembra troppo costoso e devo dirti che non è niente male
    e se per caso vuoi un po' più di velocità lo prendi V1 invece che V2

Ultima modifica: 27 Set 2012
  15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Mettici 2 S1 e vedrai che non hai piu bisogno di cambiare telaio..ancora oggi molta gente utilizza il tuo telaio con ottimi risultati
    Anzi...ancora meglio la turbo che ti permette di controllare un pelino di piu..
    :):):)

16. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

ma tu avevi il nuovo primorac di importazione? o prioprio il japan vecchia serie?

17. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ancora ho il primorac off- m.jap di importazione preso da btfy 3 mesi fa circa,a breve lo metto in vendita

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    concordo il telaio + veloce ti serve se ti allontani dal tavolo per controtoppare in d2 credo che il gioco lo svolgi prevalentemente sul tavolo un tealio + veloce non ti dà nessun vantaggio anzi ti aumenta il margine d'errore tieni presente che in particoalre in queste categorie la differenza la fà sbagliare poco e fare bene i fondamentali se non regali palle facili agli avversari (su risposta ai servizi sul palleggio tagliato ecc...) e tu non tiri tutto sulla luna cercando di fare il buco sul tavolo è facile che vinci.

A demonxsd piace questo elemento.
  19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ti consiglio il Butterfly Oh Sang Eun...un telaio veramente valido sia per chi è ancora alle basi sia per quelli più esperti.
    Purtroppo non so se lo producono ancora.

20. sale92

sale92 Utente Attivo

Gran telaio veramente... A proposito, OH le sta buscando da Mattenet in modo assurdo!!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina