1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Vario Big Slam

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BrandonFlowers, 21 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Qualcuno l'ha provata?

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti direi bruttina meglio una quattro formula o acuda s3 per stare in casa donic. se la vuoi morbida la vega elite.

3. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
  4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

Confermo quanto detto da Mirko,
    La big slam aggancia poco ed e' un po' morta....mooolto meglio in ordine di velocità dalla più veloce:
    Vega élite
    Acuda s3
    Desto f3 big slam
    Quattro formula

5. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Ho preso una schifezza insomma

6. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'ho provata e non mi è piaciuta x niente: troppo morbida e moscia

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    da come parli nn l'hai ancora ricevuta!?!?!?
    aspetta a pensare male, ogni gomma viene sentita in modo diverso da chi la usa e dal legno sulla quale la monti...
    inoltre dipende dal tuo livello e stile di gioco...

8. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Si appena presa e non ancora provata... Che delusione

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aspetta almeno di provarla!
    :eek:
    tua categoria ? che campionato fai ? anni di gioco ? telaio ?

10. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    D2, primo anno, Stiga All Classic, o Stiga CR

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

allora direi di non fasciarti troppo la testa ;)

12. Nadir

Nadir Utente

La gomma che hai comprato è un' ottima gomma : è di tipo ALL/OFF- : puoi eseguire qualunque colpo con un buon controllo. Io la monterei su un telaio ALL, tipo Stiga Allround classic o Donic Appelgren per intenderci. Non farti irretire dalle ultime novità di tipo commerciale: gomme con gommapiume di tutti i colori, "sound" fantastico o spin 10++. Ricordati che la gomma non fa il colpo al posto tuo.

13. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Grazie, io ho un All Around e un Cr appena preso, volevo mettere sul Cr la Donic e la Almana. Altrimenti ho una Yasaka New Era da mettere sul Cr e la Donic sull'All. Io ripeto vorrei fare Cr con Donic e Almana. Quale sul dritto e quale sul rovescio? Grazie

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    sicuramente dritto almana... ;)

15. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Cavolo io ormai sono abituato con la Almana sul rovescio :confused:

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se ti sei abituato meglio cosi... :) certo che la almana la vedo mooolto più come una gomma da dritto rispetto alla vario big slam, moscetta e poco incisiva... al limite prova a girarle, secondo me ne trarrai giovamento ;)

17. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Già! Ma ho visto che la Big Slam ha molto spin (sulla scatola), ho pensato che per i top fosse l'ideale, ma tutti mi dite che è moscia :confused:.Come buttare soldi

18. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Ciao Stefano, ho trovato questa tua discussione perchè cercavo recensioni sulla Donic Vario Big Slam.
    Sai dirmi qualcosa in più ora che l'hai provata?
    Io ho un telaio Grubba All+ e stavo decidendo tra questa, la Quattro formula e qualche altra un po' più veloce....visto che faccio un gioco vario e mi piace il controllo ma aprire alla prima occasione sia di dritto che di rovescio!...
    Grazie!

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che aspettative hai per il campionato e per questa stagione ?
    se vuoi vincere piu' partite possibili per aiutare la tua squadra una gomma *moscia e lenta* come quella che hai preso e' eccellente, poiche' vince chi sbaglia meno.
    piu' sali di categoria e piu' i punti li devi fare (e devi saper giocare).

20. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Guarda, posto che il tuo dicorso non fa una piega ed è una verità assoluta, la mia situazione è un po'....articolata"!
    Se ci basassimo solo sulla matematica e sui numeri, si potrebbe dire che ho giocato parecchi anni complessivamente (vari tornei di regionale, campionati a squadre D2, D1 e C2...anche 2-3 italiani ma più che altro per fare esperienza...), ma per lo più in passato (fino a metà anni '90...ora ho ripreso da circa un mese e mezzo...) e soprattutto senza mai (forse) trovare il mio VERO gioco!
    Di indole mi sento piuttosto aggressivo (nel gioco, ovviamente) ma amo le cose fatte in sicurezza...cioè NON quelle che per una fesseria ti sfuggono di mano o che le devi sempre controllare andando a metà acceleratore!
    Paradossalmente credo di aver trovato più ora (cioè in questo mese e mezzo, scoprendo peraltro il Grubba che non avevo mai apprezzato!!) la mia strada da percorrere che non prima, e questo perchè con l'attuale materiale riesco a "liberarmi" di più mentre prima ero parecchio più controllato per paura di sbagliare!
    Ecco perchè le mie partecipazioni passate ai tornei erano spesso frustranti....perchè mi costringevo a fare continuamente il "braccino" ed il gioco dell' "affettatore", mentre se avessi perso le partite liberando almeno un po' più i colpi, avrei migliorato la dinamica del gioco, ci sarebbe stata una evoluzione tecnica continua e tutto sarebbe stato più appagante!
    Il complesso racchetta/gomme attuale effettivamente non è male, ma mi accorgo nel contempo di desiderare ed aver bisogno di qualcosina in più....le tensionate mi sono piaciute e perciò le vorrei provare sul mio Grubba senza creare un "mostro" ingestibile!...
    L'idea è quella di riuscire ad assemblare uno strumento che mi consenta di fare piccole aperture/"flippetti" già di 1^, aprirmi il campo con palle piazzate e/o tagliate per poi aprire con una certa incisività alla prima occasione.
    Come ripeto ci sto lavorando ed in parte ci sto anche riuscendo...ma vorrei accompagnare lo sforzo tecnico anche con il giusto materiale!
    Anche perchè, le aperture che faccio viaggiano anche ad una bella velocità ma solo perchè ho le "leve" lunghe e faccio ancora i movimenti ampi "old-style", trovando poi difficoltà nel riposizionarmi per i colpi successivi (tenuto anche conto che fisicamente sono un po' giù per tutta una serie di ragioni...) in rapida successione!
    Le gomme attuali consentono velocità più elevate con movimenti molto più contenuti...il che non sare3bbe neanche male per la mia spalla visto che non sono più un giovincello di primo pelo!....
    Insomma, per tutto questo stavo cercando impressioni e consigli su gomme come la Vario Big Slam, 4Formula, acuda S2-S3 ecc.
    Comunque grazie per il tuo consiglio!...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina