1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Twister 40

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ofmaze, 28 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    chi mi sà dire qualcosa su questa puntinata??
    sul catalogo dell'fp si dice che è una via di mezzo tra lunga e corta...permette di difendere e tirare sui tagli....qual'è la differenza rispetto a una alligator o una pjranha o una curl?
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    senti io l'ho provata ed è veramente pessima: velocissima e non infastidisce, te la sconsiglio vivamente. La differenza con le altre è prima di tutto la velocità (la twister è come se fosse una lunga da scambio) e poi il "trattamento" o presunto tale (per alcuni del forum non si può parlare per queste gomme di vero e proprio trattamento, forse a ragione) che hanno le altre gomme da te menzionate ma non la twister! :rolleyes:
     
  3. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie mi hai tolto subito un dubbio!
    tu che puntinata mi consiglieresti per incominciare? calcola che a me interessa infastidire ,aprirmi il gioco, e se possibile tirarci!
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    prima di tutto mi devi dire se vuoi difendere da lontano o vicino al tavolo...in ogni caso il maze non è un telaio adatto per la puntinata lunga! :rolleyes:
     
  5. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lo sò...però in palestra uno dei vecchi usa addirittura gergely carbon con una tsp curl bamboo! vorrei mantenere il telaio anche perchè con il dritto (sul quale monto gomme veloci) ci tiro bene! che puntinata mi consigleresti...è una scelta delicata perchè ho sempre giocato con gomme lisce d'attacco e veloci sul rovescio...ultimamente mi stò rendendo conto che non riesco ad andare oltre un certo livello perchè il gioco che faccio è dispendioso e frutta poco....per questo stò valutando di montare una puntinata sul rovescio, ma non sò da dove iniziare....accetto tutti i consigli possibili!
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il consiglio che posso darti è prova una puntinata corta con mm da 1,5 tipo dawei 388 B oppure friendship 799 o 802 con gommapiuma medio/soft, appena prenderai la mano potrai fare praticamente tutto scambio, apertura, blok fastidiosi, schiacciate
    ciao
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    inizia con una corta facile, gomma piuma medio morbida,i block saranno piu fastidiosi
    ricorda che tra bamboo ox del tuo amico e twister 40 ci son anni luce di differenza

     
  8. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quindi oltre alla 799 o alla 802 cosa altro mi consigliate per incominciare? tipo la twister?
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    donic baxter
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ok allora se vuoi fare un pò di tutto meglio una corta, tipo la baxter, come consiglia l'egr. dr., altrimenti se vuoi proprio cambiare genere e cominciare a disturbare coi puntini lunghi (che però non ti consentono di fare un pò tutto come con la corta), per il tuo telaio (che è veloce) credo non ci sia alternativa ad una super block, che è la più lenta delle lunghe! :sisi:
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    A dire il vero la Superblock è una delle gomme più lente in assoluto...
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cosa c'e di piu lento della SB ?
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Niente... Era un'appunto a Nerdpong: non è la più lenta tra le puntinate lunghe bensì la gomma più lenta sulla faccia della terra (naturalmente fra quelle omologate!)!!! Nemmeno la SuperAnti (che ha spugna al posto della gommapiuma) è così lenta...

    Infatti la Superblock è una puntinata studiata per i telai d'attacco
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    e tu che la metti sul 3,5 ? :D è cosi lenta che torna indietro nel tempo?

     
  15. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente

    anche se e' corta, x me la baxter D100 batte pure la SB
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    è una antitop puntini corti :eek:

     
  17. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e che ne dite di una piranja 2 o la grass devil?? hanno 2+ di velocità...quindi lentine!
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la SB ha 1

     
  19. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si lo sò ma costa il doppio di quanto pago la piranja!
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma se li vale tutti....
    ed è cmq angli antipodi dalla liscia che usavi prima o dalla twister che pensavi...

    devi decidere se passare ad un gioco di difesa sul tavolo , oppure se prendere una corta allround e facile (baxter)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina