1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Dotec Waldner AR

Discussione in 'Principianti' iniziata da fearn59, 6 Giu 2025 alle 22:50.

1. fearn59

fearn59 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Delfini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come scrissi ho approntato il vecchio telaio con gomme nuove e sto cominciando, lentamente, a migliorare. La racchetta ha suscitato la curiosità di alcuni compagni di gioco, in particolare di uno che la ha provata lungamente e alla fine mi ha chiesto di aiutarlo a sostituire le sue assemblate (tre sic.)
    Quindi a questo punto per fare un ordine unico ho deciso di anticipare anche il mio acquisto.
    Dato che ho mani abbastanza grandi e mi sembra che le impugnature delle assemblate che girano sali tavoli mi sembrano abbastanza fini, avevo pensato al Donic Dotec che dalle foto sembrerebbe essere più cicciotto.
    Ora la domanda: ritenete quel telaio oltre le mie attuali possibilitá non sfruttabile e quindi meglio guardare ad altri modelli?
    Grazie a tutti per le risposte

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    I nimatsu hanno manici piuttosto grossi.
    Parlando dei donic dotec, hanno dei manici eccezionali in sughero, con la particolarità di essere sagomati in modo particolare e quindi non è possibile girare la racchetta durante il gioco, ma potrebbe non essere un problema. Il wang-xi della stessa serie ha anche manico dritto.
    Inoltre sono piuttosto rigidi perché hanno il core in balsa, tranne il wang-xi che è da difesa ma non così lento come la sua categoria di appartenenza lascerebbe immaginare.

A fearn59 piace questo elemento.
  3. fearn59

fearn59 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Delfini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Tsunami, darò un occhiata anche all’altro marchio.
    Per il Donic quindi anche il Wang XI potrebbe andare bene? FP li ha in magazzino entrambi. Per quanto riguarda il girare la racchetta per il momento ancora non sono in grado di effettuare simili finezze e userei comunque due gomme uguali.
    PS: per non farmi mancare nulla io sono mancino:LOL:

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i dotec di quella serie hanno il manico sia per destri che per mancini, devi specificarlo al momento dell'ordine; solo il wang-xi è disponibile anche con il manico dritto, di una comodità eccellente.
    Quanto alla scelta del tipo di telaio, il wang-xi si discosta dagli altri perchè è un telaio alla fine che si può definire allround con un paio di gomme abbastanza veloci; leggero, gran controllo, abbastanza preciso, buon bilanciamento e tocco, non è elastico ma nemmeno rigido, un buon compromesso: è definito def+ se non ricordo male, ma se tiri...la palla viaggia eccome.
    Gli altri, ovvero Persson off, Waldner all e Appelgren, in ordine di velocità decrescente, sono più rigidi e la palla tende un pò a scappare, avendo il core in balsa.
    qui trovi una discussione in cui si parla un pò di tutti quelli menzionati
    telaio donic Appelgren Dotec control

5. fearn59

fearn59 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Delfini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo giá letto quella discussione, ma con il tuo contributo diventa un po’ più chiara. Rimane qualche dubbio su quale orientarmi ma credo prenderò un Donic.
    Grazie

Condividi questa Pagina