1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Bluefire

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 11 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    difetto pesa 4 gr. più della 05
     
  2. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Azz!!!
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qulacuno me la paragona all xiom pro su telai semirigidi tipo acoustic per intenderci.
     
  4. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sigma pro? vega pro?
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    vega pro
     
  6. daniele85

    daniele85 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gasp moncalieri
    Mi dispiace ma non conowco le altre gomme e quindi non posso fare confronti. Aggiungo però che la sto usando da un mese e mantiene quasi invariate le caratteristiche rispetto a quando era nuova e soprattutto non si rompe ai lati o si grafia in superficie. Prima usavo una S1 che dopo 2 settimane era già distrutta. Ammetto che non le tratto benissimo le gomme...
     
  7. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Provata per poco la Bluefire M1, confermo alcune e smentisco altre impressioni di chi mi ha preceduto. E' molto dura, ottimo spin e bella parabola. E' pesante ma meno delle Tenergy (tagliata pesa 51-52 grammi, le altre sullo stesso telaio un po meno di 50).
    E' vero anche che permette pochi errori, specie se usata su telai veloci. Un leggero anticipo ti fa sparare la palla sulle transenne e un leggero ritardo a metà della rete. In generale è una gomma da "capire" ma ha dell'ottimo potenziale. In servizio e risposta corta, per esempio, è eccezionale, imprime grande effetto a fronte di un piccolo sforzo. Ottima anche in controp (da lontano, al tavolo è decisamente più complicato).
    Chissà come è col booster...
     
    A seguso piace questo elemento.
  8. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    LE MIE PESANO 4-5 GR. PIù DELLA 05 (FATTE + PROVE)
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    allora questa blufire sta piacendo...??qualcuno ha messo uno strato di birra bavarese x capire se si ammorbidisce un po..???:) :);)
     
  10. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Si, ma poi pesano ancora di piu!!!
    È davvero un peccato che siano così pesanti
     
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Premettendo che non ho mai provato tenergy...la blufire mi sembra proprio una spanna sopra tutte le altre.

    Stasera ho provato la m3 da 2 mm con una mano di booster....mi sembrava di esser tornato alla mia mitica sriver fx incollata a fresco!!!
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Queste nuove gomme durano veramente tanto

    Le uso da più di un mese e mezzo, 3/4 volte la settimane più uno stage ed ancora grippano come prima

    Le vega le avrei dovuto buttare
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma con un po' di boo.come si comporta..??
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    non provo più con birra

    non saprei dirti
     
  15. Lalo

    Lalo Utente


    beh se butti le Vega dopo un mese e mezzo o sei Ma Long oppure ti do il mio indirizzo e piuttosto che le butti nella spazzatura dalle pure a me che ci gioco altri 6 mesi come minimo!!! :D
     
    A Fabbro e demonxsd piace questo messaggio.
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    infatti, anche io :D
     
  17. Lalo

    Lalo Utente

    no, scherzi a parte, le Vega Pro mi stanno durando un sacco...ne ho presa una max, l'ho usata sul dritto per 3 mesi giocandoci 3 volte a settimana ( tra l'altro era già stata usata da un mese quando l'ho montata) e va ancora benissimo... Se la Bluefire dura veramente di più vuol dire che è come le Tenergy!
    In compenso per "mollarsi" le Vega ci mettono un sacco di tempo...del tipo che i primi 15 gg mi sembrava di giocare con una gomma cinese!
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2012
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in cosa è meglio la bluefire e in cosa la S1 turbo ?
    - peso
    - spin su servizio
    - tocco corto
    - spin in top

    ...considerate che io uso le Baracuda e l'unico difetto che ci trovo è la lentezza
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    io come ma long

    non vorrei mai esserlo

    quello sa solo giocare a ping pong
     
  20. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Io le ho provate tutte e due:
    La bluefire è più pesante della S1 Turbo,grippa un pò di più e velocità siamo lì, la più grande differenza è che la bluefire fa parabola su tutti colpi mentre la turbo non ne fa proprio. Io sono abituato a gomme che non fanno parabola percui sono passato alla turbo. Con la bluefire facevo fatica su palla liscia perchè usciva spesso.
    Credo sia questione di abitudine e di gusti, se avessi giocato di più con la bluefire magari mi sarei abituato....
    Sul tocco corto mi sembra meglio la Turbo perchè la palla resta più bassa.

    In conclusione con la bluefire è più facile tirare la palla tagliata perchè fa parabola arcuata, ma più difficile da gestire in altri casi.
    La S1 Turbo forse ha un piccolo difetto: se non sei abituato la palla fa o giù o dritta perchè parabola non ne fà ma è molto potente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina