1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DONIC APPLEGREEN V1 vs STIGA ALLROUND CLASSIC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da wedge90, 16 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wedge90

wedge90 Utente

Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    salve a tutti, attualmente io sto giocando con il donic soprascritto , monto una xiom vega pro sul dritto(max) e una acuda s3 (spessore 1.8) sul rovescio, volevo avere delle info inerenti a questi due telai come si comportano per chi li avesse provati, ho tra le mani entrambi, e mi rendo conto che con il donic a volte non riesco a trovare il mio giusto equilibrio di gioco (talvolta è veloce e non riesco ad avere controllo)

2. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciao, lo Stiga Allroun Classic è il telaio migliore per rendere al massimo delle tue possibilità. se sei fino a un buon quarta.se sbagli non sarà mai del telaio la colpa. ti da un'ottima parabola. per questo gli monterai gomme massimo di 1.8. meglio non con effetto colla fresca. meglio le classiche. coppa o sriver , sriver fx ancora più morbide e facili. l'accoppiata così sara più facile da gestire. lo spin viene benissimo. per far viaggiare il drive devi aprire la racchetta e colpire a tutto legno. se lo riesci a fare anche per il top sei sulla buona strada per diventare un vincitore, contro la maggior parte di chi è convinto di migliorare spendendo una barca di soldi in telai veloci e gomme supertensionate, e , sbagliando 8 colpi su 10. tu ne sbaglierai 2-3 su 10. per questo ti aggiudicherai i set. fatti un favore, quindi, montati su uno stiga allround classic due sriver fx da 1.7, non cambiare più fino a che non diventerai un terza. il resto lo faranno gambe e cuore. scusa la franchezza. chi ti parla ha imparato sulla sua pellaccia. saluti johnny

A pippolomeo e wedge90 piace questo messaggio.
  3. wedge90

wedge90 Utente

Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    :) grazie, ma dimmi una cosa a livello di "settaggio " della racchetta con le gomme che monto cosa consigliereste di modificare?

4. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    con il telaio timo boll alc , se vuoi tenerlo, e usarlo per vincere partite, devi per forza rallentarne la potenza, ergo due tackiness da 1.7

io, piuttosto che avere una ferrari con un carburatore depotenziato, preferisco una 500 d'epoca tirata a lucido , le donne si girano lo stesso..... ahahahaha

A wedge90 e pippolomeo piace questo messaggio.
  5. wedge90

wedge90 Utente

Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    scusa non ho piu il timo boll ma ho il donic, mi dimentico sempre di cambiare la firma

6. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    scusa ma forse ti riferivi al donic.... ahahaha...... per il donic vale lo stesso discorso che per lo stiga più o meno....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Dic 2012 ---
    chiedi in palestra, c'è sempre qualcuno che ha parcheggiate nello zaino gomme classiche, così le provi...

Ultima modifica: 16 Dic 2012
  7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

i telai sono abbastanza simili, se ne hai entrambi, penso sia lo stesso di usare qualsiasi dei due con gomme un po piu basse fino che impari un po di tecnica e riesci a tenere le palle in campo.

se invece stai cercando di acquistare un allround stiga, penso fa lo stesso se usi l'appelgren, è un telaio abbastanza lentino e molto elastico, penso anche più elastico che lo stiga, quindi ottima parabola e controllo.

condivido il suggerimento di usare delle gomme senza colla fresca ti aiuteranno ad acquistare maggiore sensibilità e migliorare tecnicamente.

magari tenere la acuda s3 1.8 sul diritto e mettere una sriver 1.7 sul rovescio.. la vega pro forse è un po troppo se ti mancano delle impostazioni basi

8. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Grande telaio lo stiga allround classic. Di telai allround ne ho provati, ma non sono mai riuscito a trovarne uno così performante o quasi. Infatti ne ho cambiati molti ma mi sono tenuto lo Stiga allround e il Dhs Magician 03. Ora sto provando quello in firma. Lo Stiga allround è fra tutti gli allround il punto di riferimento. E' un pochino lento questo si ma nel complesso è fantastico. Per quanto riguarda la combinazione migliore io ti consiglio due gomme non tensionate da 2.0mm e le Yasaka Mark V sono il top al mondo....... basta girare in tutti i forum esteri per avere la risposta, le Mark V sono tuttora le gomme non tensionate più utilizzate.
    P.S. se proprio vuoi un Donic il modello Appelgren normale è molto meglio di quelli V1 e V2 che conosco

Ultima modifica: 16 Dic 2012
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. wedge90

wedge90 Utente

Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    grazie a tutti per i consigli preziosissimi , quindi in parole spicciole la differenza fra questi telai non cambia , sono molto simili

10. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    si molto simili ma più veloce il donic che è praticamente un yasaka sweden classic

11. wedge90

wedge90 Utente

Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    grazie mille a tutti per i preziosi consigli :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina