1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic All+ per puntinate trattate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nerdpong, 16 Mar 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    welaz rieccomi tornato...

    allora come va con l'ALL - e l'alligatore?

    è lenta, è veloce? Su un top bomba ti scappano sul soffitto?
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ué mi eri mancato! (non mi fraintendere...:rotfl: ahaha)si ti devo proprio ringraziare, l'all- a mio parere è un gran telaio...ora lo vogliono prendere tutti in palestra...si perché è anche abbastanza veloce (immagino l'all+ allora...). cmq va bene di dritto (anche se il top non è molto veloce, ma non so se dipenda dalla desto f3 o dal mio braccio...ahaha) e di rovescio si controlla bene di puntino...bene sul palleggio, benissimo nel block disturbato (ho fatto allenamento con un toppatore ex B-C), quasi tutte dentro insomma, non scappa per niente, scappa un pò nelle aperture ma credo sia normale ed è anche una questione di abitudine..in definitiva non capisco come ho fatto a giocare con il mio vecchio telaio elastico; questo, che è quasi rigido, è proprio un'altra cosa, mi trovo molto meglio....vabbé tutto poi si vede con i risultati ma in ogni caso mi trovo sicuramente molto meglio, ho visto la luce (ahaha) e credo che il mio futuro si evolverà su questo tipo di telai, variando soprattutto le gomme (a limite più disturbanti sul rovescio, o più dure + veloci sul dritto, si vedrà)...in definitiva ancora grazie e fammi sapere le tue impressioni, attualmente donic all-, donic desto f3 2.0 dritto, alligator ox rovescio (in attesa della soft).....:byebye:
     
  3. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Cari compagni puntinari oggi mi è arrivata la Virus II, più tardi andrò a provarla (non vedo l'ora), l'ho subito sconfezionata e sottoposta a controllo: i puntini sono fini e molto morbidi, la superficie del puntino e abbastanza lucida e liscia a vederla, ma sicuramente è scivolosa; per quel che riguarda la presenza di 2 bordini e quindi della doppia possibilità di incollaggio della gomma ( lato S o L), Toni Hold mi ha risposto in una e-mail che incollata per il lato S la gomma è più veloce, mentre lato L la gomma è più lenta..... oggi pomeriggio la proverò e vi farò sapere sull'effetiva qualità della gomma. Ciao:byebye:
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    che ******** se penso che ho buttato 30 euro per l'all + , adesso sto ancora facendo l'n-simo esperimento, quando prendendo all- sicuramente avrei risolto parecchi problemi

    quindi secondo te di rovescio la velocità è quella giusta e la palla non tende a scappare?
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ti dirò, non è lento, ma io mi trovo bene, ti ripeto, non scappano, si controllano bene...mi piace, che dirti, sarà l'entusiasmo per aver scoperto un tipo di telaio dalle caratteristiche completamente diverse...tieni presente che non sono un gran giocatore, ho giocato per 4 anni in D1 e quest'anno ho vinto la D2...insomma non è che sia il massimo dell'attendibilità, anche se spesso ho vinto con giocatori di C...però effettivamente credo che l'all+ sia troppo veloce, in ogni caso a questo punto sono curioso di provare la alligator soft...Pagano mi pare mi abbia detto per giugno...ed inoltre questo telaio sarà omologato col nome Caiman (non ricordo però se l'all- o all+)...ma vieni ai nazionali CSI a Ponte di Legno?:bash:
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    per Tinazzi...facci sapere anche se non ho capito bene come funziona per i due bordini...fammi sapere anche come hai fatto a comprare questa gomma...ah, e soprattutto su quale telaio l'ahi montata...:eek:
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non so da voi , in Sardegna in D1 non tirano un top in campo, trovi stortoni incredibili.

    Hai provato con un giocatore che tira bene?
    Anche Pagano mi ha detto che l'ALL+ andrebbe usato con le gomme del dottre, che son molto lente

    Non vengo ai campionati CSI, non sono iscritto, non credo che faro nemmeno gli italiani, son troppo lontani e non me la sento di affrontare quella spesa.
    E un peccato xche non ho mai fatto un torneo nazionale, c'e il mare di mezzo
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si, come ti ho detto l'ho provato con un ex B-C (top old school, lobbato e veloce, non facile da bloccare) ed entravano...ti dirò quest'anno nella nostra d1 c'era un ex serie A (con l'Alfaterna una decina d'anni fa, poco prima dello scudetto), un ex B2 (sempre Alfaterna stesso periodo), due navigatissimi da sempre in C2 (società nuova per risalire), poi in effetti un pò di abisso...mah...cmq due anni fa io stesso ho incontrato un sardo ai nazionali, la società era della Gallura!:eek:
     
  9. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Tinazzi,
    tu da quale parte la incolli?
    Facci sapere le tue impressioni e veramente dicci come sei riuscito a rimediarla.
    Io sto invecchiando nell'attesa, ormai l'ho fatta ordinare da un mio amico da un mese
     
  10. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Ciao a tutti; ieri ho testato per bene la virus anche se è stato solo il primo giorno. Cercherò di andare per ordine e di non tralasciare nessun aspetto in modo da rendere l'idea di come sia realmente questa gomma.
    1-Questa gomma presenta due bordini, lungo due lati della gomma un lato in cui c'è scritto S toni Hold Virus II e nell'altro L toni Hold virus II, si può scegliere di incollarla dal lato che si vuole, incollata per il lato S mi è stato detto che la gomma è più veloce e la disposizione dei puntini risulta standard (righe orizzontali), incollando per il lato L la gomma è più lenta e i puntini risultano formare "righe verticali"; io ho scelto la disposizione standard dei puntini cioè S.
    2- La gomma mi si è incollata bene, senza farmi bolle, e la gomma mi è sembrata leggermente più pesante delle altre puntinate, cosa che mi è piaciuta poichè mi bilancia bene il telaio con la gomma liscia da 2,1 sul dritto, che solitamente portava il peso della racchetta in avanti e verso il basso.
    3-Avendo provato l'Alligator, la super block,la scalpel e la bamboo posso dirvi subito che sicuramente la virus II disturba di più della Super Block ed è sicuramente più veloce, ma meno rispetto alla bamboo e all'alligator (tutte ox naturalmente), la velocità è paragonabile a quella della piranja ox o forse un pelo più lenta; come telaio io uso un All+ della joola abbastanza veloce quasi rigido (joola power allround) e mi trovo molto bene a spingere sul taglio riuscendo a decidere anche se direzionarla in profondità o sottorete, l'effetto tremolante non è dei così disperati (paragonabile a quello dell'alligator o forse un po meno) ma si controlla davvero bene e tante palline anche forti si ributtano in campo facilmente, si usa bene anche distante dal tavolo, il block ritorna ben tagliato (a dfferenza della super block del dottore che butta di là palle piatte), i puntini mi sembrano + morbidi di quelli dell'alligator.
    Vorrei anche dirvi che con la virus II sono riuscito a fare un colpo molto fastidioso (mai fatto con le altre puntinate) ovvero, oltre a essere riuscito a scambiare facilmente, sui top non velocissimi gli ho controribattuti con la puntinata facendo una sorta di rovescio normale e ributtando di là una palla tesa tremolante e tagliata.
    In sintesi la puntinata mi sembra buona (la mia vecchia e purtroppo rotta tsp curl p1 spezial era più fastidiosa però!) e per 35 euro rispetto alle altre è anche abbastanza abbordabile, sicuramente da preferire a quelle del dottore (46 euro buttati), secondo me dipende se preferite essere più rapidi con l'alligator e la bamboo o un po più lenti ma con più controllo con la Virus II e dipende anche dal telaio che gli abbinate. La virus II mi sembra buona per ora..... in attesa dell'alligator soft...
    4-Per quel che riguarda la reperibilità della gomma, io ho telefonato alla joola italia e in due giorni mi è arrivata attraverso busta raccomandata (o busta in contrassegno) pagando 35 euro la gomma e 5,80 euro la spedizione.
    Se avete ulteriori chiarimenti non esitate a chiedermi (appena mi compro la fotocamera digitale e se sono capace vi mando una foto ingrandita della gomma così potete vedere come è fatta).:byebye:
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bhé dai per quanto mi riguarda non c'è bisogno della foto...mi fido delle tue impressioni anche se quelle più importanti verrano poi con gli allenamenti successivi, smaltito l'entusiasmo iniziale....
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Tinazzi,

    spiegazioni abbastanza esaurienti.

    La curiosità di provarla sul mio telaio (TSP 3.5) aumenta.

    Mi sa che seguirò proprio il tuo consiglio, domani stesso telefono alla Joola e me la faccio mandare a casa e dico al mio amico a cui avevo chiesto di ordinarla di lasciare perdere (investiamo anche questi 40 euro), che tocca fa pe campa
     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    dai così sentiamo anche un'altra campana...:dati:
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao nerdpong


    come procede con l'All - ?
     
  15. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    va bene, è addirittura veloce! immagino l'all+...cmq il block va benissimo, le aperture scappano un pò ma è normale, guarda, pensandoci bene, con questo telaio sono tornato al mio vecchio gioco...in effetti riesco a spingere in taglio come facevo tanti anni fa con la tackiness D (taglio spinto, non so se rendo l'idea)...ciò però comporta che il taglio di risposta è ugualmente veloce, basso e teso, quindi non facile da toppare...insomma lo scambio è abbastanza veloce, non è che il gioco si rallenti molto come potrebbe essere con una puntinata o un fusto più lenti....insomma, come vedi dopo il primo entusiasmo stanno cominciando le riflessioni...sarà anche il mio livello non eccelso, in ogni caso questo tipo di telaio con la puntinata lunga è un'altra cosa...dopo la liscia anni fa passai alla difesa da lontano e con il telaio elastico mi trovavo bene, le prendevo tutte ma mi facevo un m... tanto, poi sono passato al disturbo e top..questo telaio credo vada bene per questo tipo di gioco, ma il problema è proprio questo, che la palla, quando mi torna, è veloce! insomma ho difficolta nel top, la desto f3 è veloce, va benissimo nello scambio e nella schiacciata, ma il top non lo controllo ancora bene, considerando che la palla ha preso l'effetto dell'alligator (normale no?)..ahaha, dai in conclusione mi piace e ci vuole un pò di allenamento! e poi proveremo l'alligator soft!:azz:
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in effetto non credo che ci sia tutta questa differenza di velocità tra l'all+ e l'all-

    Se il dritto è velocino mi va anche meglio che apro e picchio bene, ma la cosa che piu mi interessa è il block lento e storto.
    si accettano consigli su come rallentare una gomma :)
     
  17. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    comunque il block entra eccome, è storto ma non lento!:muro:
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    eheh ne è passata di acqua sotto i ponti..
     
  19. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Io il Cayman ce l'ho (è quello ALL -)
    vi posso dire che corrisponde perfettamente alla descrizione
    della Donic ovvero velovità 8 controllo 8 65g (l'ho pesato)
    Rigidissimo con un eccezionale controllo
    lo Spin lo carica malissimo (come ogni telaio rigido)
    per SCAMBIO e SCHIACCIATA è da 30 e LODE NON CREDO CHE CI SIA DI MEGLIO
    E' un buon telaio per chi gioca vicino al tavolo agressivo di puntinata
    ma devi avere un ottimo
    top spin altrimenti puoi solo schiacciare di dritto
    (oppure metti su una bella puntinata corta come ho intenzione di fare)
    Personalmente non mi ci trovo poichè preferisco giocare alla media distanza
    dal tavolo (quindi taglio spesso da dietro e di dritto mi piace far girare la la pallina per cui uso un telaio praticamente opposto)
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè certo che ne è passata, ma io gioco sempre una chiavica eheheheh
    cmq quel telaio l'ho rivenduto a Giorno ed in effetti ha ragione west, il problema era il top! per il resto non è niente male e per me ha cmq rappresentato la svolta! :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina