1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic All+ per puntinate trattate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nerdpong, 16 Mar 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Sí Andryyy, gli ho scritto in inglese...
    Io non so risponderti perché non ho mai visto, ne tantomeno provato, una Super-Block...
    Le mie prime impressioni sono le seguenti:
    - Il Firewall é un gran bel telaio, piú largo del solito, molto leggero, con una sensazione ottima di controllo e di consistenza sia sul dritto che con la puntinata. Quando schiacci di dritto é anche molto veloce e reattivo. Mi piace... :love:
    - La mia prima impressione sulla Scalpel é piú controversa:
    é una gomma con i puntini piú fitti e meno larghi della Grass Devil, e anche piú rigidi; montata sul Firewall risulta piuttosto veloce, e permette di attaccare bene, aprire i tagli sotto e spingere forte. Ha anche un buon controllo e blocca bene i top, mandandoli quasi tutti sul tavolo. Qualche problema se sono forti, ma credo dovuto piú alla mano che alla gomma. :mad: In tal caso bisogna bloccare muovendo all'indietro la racchetta.
    Buona l'inversione dello spin. Mi sembra peró non particolarmente "cattiva" o "storta". Sicuramente meno della Grass.
    Devo peró provarla di piú, anche in partita, e sentire le opinioni dei miei compagni di allenamento...
    Vi faró sapere in seguito.
    Se qualcuno prova il Firewall (o Kinetic) con altre gomme, mi interesserebbero le sue opinioni.
    Ciao e. :approved:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ieri ho mandato una mail al dottore, non ha ancora risposto...

    scusa ma la grass devil non lhai provata sul kinetic?

    io stousando il balsa 5,5 che occhio e croce dovrebbe avvicinarsi al tuo firewall, se mi dici che la scalpel risulta veloce ....


     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si potrebbe essere interessante provare la grass sul firewall...facci sapere...in ogni caso sembra che sti telai del dottore siano ottimi soprattutto per disturbare in block, non per il disturbo anche sul semplice palleggio, che ne pensate, ho detto una cazzata? un mio compagno sul kinetic ha la bamboo e sul palleggio praticamente non serve a niente mentre va bene in block, sarà la sua mano, la gomma, il telaio?:confused:
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sto nerchia di dottore son gia passate 24h e ancora non mi ha risposto alla mail...

     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ahaha, stai come al pazzo eh? ma che gli hai chiesto esattamente?:muro:
     
  6. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    non penso che lo farà, la grass è tagliata per un telaio più piccolo ed è quindi molto più stretta, mentre la scalpel è attaccata con il biadesivo apposito e non so se è facile toglierla senza rovinarla... :confused:
     
  7. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Mi sa che il figlio del Dr. si fa di biadesivo, se la Scalpel da meno fastidio della Grass altro che puntinata rivoluzionaria
     
  8. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    [​IMG] :mumble:
     
  9. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    effettivamente però la scalpel manda indietro palle con molto effetto specchio, ma non troppo casuale (causa i puntini rigidissimi)
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ecco la mia mail e la risposta di quel biadesevio(pigliancu....) del figlio del dottore ahahaahDear Mr. Neubauer,

    >my name is Andrea and I play in Italian League; I use the "TSP BALSA

    >5.5 mm (off-)" blade, the "DONIC ALLIGATOR OX" rubber front and the

    >"SPECTOL OUT

    >2.1 mm".

    >My playing style consists in blocking top spins on the table and

    >attacking using the front side (SPECTOL).

    >My problem is that the DONIC rubber is too fast to block the top spin

    >but it's good to attack the back spins.

    >I would be very grateful to you if you could provide me with some advise on

    >scalpel and superblock.

    >Is the first one a bit faster than the second one, or is it definetly

    >much faster? Considering I use a fast blade, I would like to avoid the

    >risk of buying a rubber as fast as the Alligator.

    >Thank you very much for your kindness.

    >Kind regards


    E LA SUA RISPOSTA

    Dear Andrea,

    Thank you for your email and your interest in our products.

    Our long pimpled rubbers 'Super Block' and 'Scalpel' both offer a very good spin reversal and disturbing effect while blocking on topspin.

    'Super Block' is a bit slower and was developed for short blocking.

    'Scalpel' is slightly faster and also offers a very good spin reversal for blocking close to the table.

    Moreover you can attack quite easily on chopped balls. 'Scalpel' should not be too fast for you.

    In short I would recommed 'Scalpel' for your game.

    I hope this information was useful to you

    Please don't hesitate to contact us again for any further questions!

    Best regards

    Carsten

    Dr Neubauer Table Tennis

     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    e allora che fai, prenderai la Scalpel?:muro:
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non lo so...costa un culo di soldi..vorrei provarla prima
     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    certo, mi pare giusto...stò dottore si starà facendo i miliardi ahah! comunque tra noi alligatori c'è ovvia curiosità per questa gomma...comunque nonostante la cartina biadesiva, le gomme del dottore si staccano con una facilità estrema...la bamboo invece si strappa!!!:famale:
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sicurametne sia la SuperBlock e la Scalpel avranno un controllo eccezzionale ma saranno decisamente meno storte dell'Alligator e compagnia cantante
     
  15. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    le dobbiamo provare tutte!!!:muro:
     
  16. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Chi ti ha detto Nerdpong che le Bamboo si strappano?:banana:
     
  17. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    senti, io non l'ho mai provata però c'è un mio compagno che per toglierla l'ha strappata (non credo che sia dipeso dalla sua imperizia)...ne ha presa una nuova e temeva molto di strapparla di nuovo perché (ad occhio) sembrava molto fragile....si meravigliò molto infatti domenica quando un giocatore di un altra squadra (bestemmiando) staccò con forza e con assoluta semplicita una super block (pure dotata di cartina biadesiva)...non so ragazzi...mi scuso con tutti se vi ho fornito informazioni errate...:hail:
     
  18. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Ciao a tutti, io 2 mesi fa avevo comprato il firewall del dottore Neuboiar e, dato che si era sbagliato, prima mi aveva spedito la Scalpel (mentre io volevo la Super Block) e avendoglielo fatto subito notare senza spese mi ha spedito la Super Block; di conseguenza ho provato tutte e due queste puntinate sul Firewall.
    La mia idea su queste puntinate (a parte la differenza di velocità) è che disturbano molto poco rispetto ad una piranja o all'alligator, sicuramente sui topspin molli o medio veloci controlli meglio e riesci a buttare più facilmente di là la pallina ma il disturbo in quantità di effetto "ributtato" all'avversario non è dei migliori (quasi come un antitop) ed è da notare anche lo scarso effetto tremolante delle palline (quasi assente); inoltre da notare la facilità con cui l'avversario ti può impallinare tirando la palla che avevi appena bloccato con la super block come se non gli avessi restituito l'effetto del suo top precedente.
    Una delle note positive che potrei dirvi è che con la scalpel si riusciva ad aprire e a scambiare abbastanza bene pur sempre non dando tanti problemi all'avversario. Conclusione: dopo tre settimane la scalpel ha perso quasi tutti i puntini, la Super block mi si è rotta staccandola dal telaio; per fortuna ho venduto il telaio (da notare il telaio non è per niente male per le puntinate, troppo veloce però sul dritto).In mia opinione non vi consiglio queste gomme se volete impostare il vostro gioco per la maggior parte sul disturbo all'avversario e nel ributtargli passivamente i top aspettando che vi alzi la pallina; inoltre sia telaio Neuboier che puntinate costano veramente tanto per quel pezzettino di gomma cotta che ti viene venduta. Adesso ho ordinato la Virus II ox, appena arriva vi informerò su come va, spero di essere stato d'aiuto per qualcuno.... ciao a tutti.
    La mia puntinata: Tsp curl p1 spezial.:approved:
     
  19. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Guarda Nerdpong io di Bamboo ne ho e ne ho avute parecchie, onestamente fino ad ora solamente una mi si è rotta (per giunta regalatami da un mio amico e quindi usata).
    Secondo me dipende da quanta colla si mette e da come si stacca la puntinata ed infien anche da un pizzico di fortuna.
    Tinazzi mi trovi perfettamente d'accordo sulla Superblock, quando l'ho provata non ci credevo, bloccavo i top dei miei avversari e questi senza nessun problema mi doppiavano, alla faccia del disturbo.
    Il Dr. è fuori di testa, meno fastidio danno e più le fa pagare, inversamente proporzionale.
    Da chi hai ordinato la Virus? Io la sto aspettando da quasi tre settimane ma di notizie neanche l'ombra, mi sa che me la stanno facendo a mano, per fortuna che è solo un esperimento
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bé ragazzi, anch'io non ho notizie positive sulle dottoresse (yuk)..a vedere il video non sembrerebbe ma, come ho già detto in precedenza, forse è la mano del dottore...fatemi sapere per la virus, cmq. onestamente io con l'alligator mi trovo proprio bene e con il Donic All- che ho preso la settimana scorsa la gomma rende anche molto di più (bel telaio veramente, solo un pò delicato, l'ho già segnato, ma era ovvio essendo in balsa)...fatemi sapere per la virus, sopratutto in rapporto all'alligator se l'avete mai provata... ciao e grazie:hail:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina