1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Acuda S1 Turbo - vostro parere

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da maxcris, 4 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Salve a tutti, vorrei porre una questione che ultimamente mi sta dubbiando.
    Attualmente, uso sul mio dritto la gomma in questione (s1 turbo) con spessore max.
    Inizialmente ho scelto questa gomma in quanto la trovo confacente alle mie aspettative, in particolare mi aveva colpito la sua velocità e la sua catapulta ( o meglio il suo angolo di tiro) molto bassa, come piace a me.
    Ultimamente però dopo circa tre mesi di utilizzo (ed accurata pulzia ogni volta) ho la sensazione che abbia diminuito il grip. Ho notato questa cosa in particolare quando effettuo i servizi.
    Chiaramente vi dico subito che i miei servizi sono sempre rimasti identici.
    E' possibile, secondo voi che la gomma subisca una così brusca diminuizione del grip o è solamente la mia fissazione??

    In ultimo vorrei rivolegere la seguente domanda a chi (ovviamente) ha avuto modo di provare le seguenti gomme.
    Sarei interessato a due potenziali gomme
    1) Andro rasant (classica)
    2) Calibra Lt Sound

    Secondo voi, dovendo fare un paragone con l'attuale Acuda s1 Turbo, potreste dirmi il vostro giudizio? (sopratutto per la questione spin).

    Grazie:cool:
     
  2. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Beh, dopo tre mesi di utilizzo, con (immagino 2 allenamenti a settimana) è assolutamente normale che la gomma abbia perso un pò di grip.
    C'erano gomme (ora, per fortuna non più) che dopo 3 mesi di utilizzo medio-intenso dovevi proprio buttarle...
    Comunque per la Calibra non saprei dirti, ma la Rasant l'ho trovata un pelo meno veloce della S1 turbo e con parabola un pò meno tesa (la S1 turbo tira proprio basso...).
    La rasant è proprio una bella gomma, ma ci vuole un discreto manico
     
  3. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Concentrandoci sulla rasant rispetto alla s1 turbo, ho capito che è meno veloce, parabola più alta (anche se il tabletennisdb la da più bassa).
    Ma al livello di grip è maggiore o minore di s1 turbo?
    Io conto molto sui servizi e quindi ho bisogno di una gomma che tagli parecchio.
     
  4. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Io sono scarso, quindi posso darti consigli per quel che valgono le mie impressioni d'uso. La S1 turbo ha un bel grip, grazie anche al topsheet molto elastico.
    Ma anche la Rasant ha un grosso aggancio e un ottimo spin; di conseguenza taglia parecchio e puoi facilmente servire corto, ovviamente con un pò di allenamento per adattare il movimento.
    Il rovescio della medaglia è che, come le tenergy (cui un pò somiglia, anche per la caratteristica di piacere un pò a tutti), soffre l' "incoming spin", quindi ocio!o_O
     
  5. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    CIAO,LA S1 TURBOL'HO USATA UN PO',POI HO NOTATO IL DETERIORAMENTO TROPPO RAPIDO,ADESSO USO LA RASANT E' DEVO DIRE CHE SI DETERIORA DI MENO,SICURAMENTE A ME PIACE DI PIU' PERCHE HA UN GRIPP DECISAMENTE PIU' EFFICACE,FACCIO PIU' PUNTI COL SERVIZIO,TOP MOLTO CARICHI E TESI,ADESSO NE E' USCITA UNA NUOVA,RASANT TURBO E PENSO SIA PIU VELOCE DELLA DONIC PUR MANTENENDO IL GRIPP,SE LA METTI NON DELUDE ,SALUTI..
     
  6. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    non so quanto la usi, ma dopo tre mesi una gomma è sulla via del tramonto.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in buona parte concordo con maury e marvel...
    maggior spin, feeling + simile alle bluefire , ma non vedo poi tanta differenza in velocita' rispetto la S1 turbo (che e' un'ottima gomma!)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina