1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domandina ( o domandona )

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Bavota, 11 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bavota

Bavota Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Meglio un telaio veloce e delle gomme più lente oppure un telaio più lento e delle gomme più veloci? Ai posteri l'ardua sentenza

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Bravo Bavota... ottima discussione.
    Provo a dire la mia: Gomme dure subito e per sempre, telaio inizialmente all (con gomme dure) poi piano piano che cresce il livello telai sempre più performanti fino al top della carriera dove troveremo atleti di livello alto che utilizzano telai off+ e gomme dure.
    Telaio veloce e gomme morbide è quasi sempre una scelta "confusionaria" a dir poco!
    Augh! il capo indiano "Pompiere Seduto" ha parlato.:D

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non puoi fare una regola dipende da come giochi e a che livello.
    Quasi tutti i pro giocano con telai 7 strati (quindi rigidi) e con gomme medio-dure però fanno contro top a 3 metri dal tavolo bloccano a un metro e mezzo e hanno un braccio che è un cannone poi ci siamo noi comuni mortali a che cerchiamo di "scimmiottarli" e pensiamo che un gomma liscia rispetto ad un'altra liscia possa trasformare il nostro gioco migliorare i nostri colpi far girare un apllina che non gira ecc..ecc....e
    Per noi "normali" vige la regola gioca con il telaio che impugni bene usa le gomme con cui ti senti più sicuro e allenati.....allenatiii..allenatiiiii.........iiiiiiiiiii:D:LOL:

A Bavota, MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  4. Bavota

Bavota Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Io ogni qualvolta che mi ritrovo a provare qualcosa di più veloce di ciò che uso abitualmente mi trovo subito alla grande e mi dico: azz sono migliorato ...come gioco co sta gomma veloce .... La devo cambiare!!! E puntualmente la cambio e dopo 2-3 allennamenti (con tempismo perfetto)torno a mettere quella vecchia. Ahhhhhhhh:rotfl:

5. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Allora a casa avrai sicuramente un mucchio di gomme seminuove... dai, che magari ci scappa l'affare !

A Bavota e mendmax piace questo messaggio.
  6. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Stessa sensazione. Ma a me l'euforia dura 10 minuti. L'altro giorno provavo una s2 e mi dicevo...caspita...caspita....è per me è per me...dopo dieci minuti...oh ma non controllo, fa una parabola troppo alta...naaaa torno alla mia cara vecchia coppa :)

7. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Per me il telaio e importantisimo ,le gomme sono piu o meno le stesse.ho provato un telaio donic con due tenergy 05 nuove e facevano veramente pena.

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Bisogna sempre vedere il tipo di gioco che si fa, infatti quoto in toto Andras.
    Inizialmente io consiglierei di utilizzare un setting che agevoli il gioco lento visto che un NC difficilmente troverà avversari da controtop dai 3 m dal tavolo. Se poi si fa il salto di categoria si può pensare di passare a gomme più veloci e dure che abbisognano di una certa tecnica (anche perchè sotto ci dev'essere un miglioramento tecnico, non si passa 4° solamente con la racchetta...).
    Per iniziare direi un telaio di media velocità con strati esterni morbidi (729 Hinoky) una Hurricane 3 sul dritto e una euro/jap non troppo veloce sul rovescio, tutto per evitare di "appoggiarsi" troppo alla velocità delle gomme ma invece impostare i colpi con i propri movimenti.
    Il livello poi salirà non per meriti della racchetta ma per le proprie capacità fisiche (velocità negli spostamenti, velocità d'esecuzione e recupero, schemi di gioco ecc...)...

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa Daniel, dato per scontato che le Tenergy siano gomme di qualità indiscussa: non è che si possano stroncare così tutti i telai Donic!

Di che Donic si tratta?

A Bavota piace questo elemento.
  10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    A questo quesito il mio allenatore cinese risponderebbe esattamente così: "Mmm.. tu... allenàle."

A cesanablades e Provolino70 piace questo messaggio.
  11. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Nooo ci mancherebe il telaio e di un mio futuro companio di squadra ,il nome di preciso adeso non mi lo ricordo l'unica cosa che mi ricordo e che era marone scuro
    E c'era anche il carbonio
    Il mio telaio di riserva e un donic persson tutto legno con qualle mi trovo benisimo e ha costato solo 25€

12. Bavota

Bavota Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    vuoi una coppa tenero nuova nuova ?

13. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ahah grazie ma per il momento non mi serve. :)

A Bavota piace questo elemento.
  14. lilo68

lilo68 Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    ...bavota....il tuo problema non sono le gomme...a te vanno bene tutte fino a quando non le provi contro di me....ma non è un problema di gomme..fidati... ;) :D :p

15. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Per un attaccante a tutto tondo credo che sia utile giocare con un telaio duro. L'evoluzione del suo gioco favorirà la scelta delle gomme giuste.

:azz: ahahahaha... inizio della fine di questa discussione.... eta beta :meschino: buttati nella mischia.... c'è spazio anche per te.... che ti succede? hai perso lo smalto? stai invecchiando? dai, che qualche puntinata in giro da crocifiggere la troviamo :bboni::censurato:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina