1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda su acquisto di gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da bafista, 21 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bafista

bafista Nuovo Utente

Allora.. io sono alla prima esperienza nel assemblare una racchetta da solo,fino ad ora ho comprato solo quelle già assemblate perchè mi risultavano più comode ma ora la passione per questo sport mi "costringe" a assemblarle.
    Guardando delle gomme online ho visto che molte hanno la caratteristica "effetto colla fresca incorporato": vorrei sapere cosa significa e se grazie ha questo posso fare a meno di mettere la colla ogni santa volta.

Poi volevo sapere con cosa attaccare la gomma al telaio :D

Grazie già x le risposte

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Da quel che scrivi sembra che tu abbia già cercato info sui metodi di incollaggio e che però tu ti sia fatto un idea solo parziale..
    Ci sono molte discussioni riguardo incollaggio ed effetto colla, ti consiglio di cercarle e rileggerle.
    Cmnq non è necessario reincollare ogni volta con nessuna gomma, soprattutto se è la tua prima racchetta custom.
    Prendi due qualsiasi gomme le incolli e puoi scollarle anche dopo mesi quando saranno usurate.
    L'effetto colla riproduce l'effetto della colla fresca (aumento di velocità e spin del rivestimento dovuti all'espansione dello stesso dato dall'evaporazione dei solventi organici contenuti nella colla stessa) in maniera permanente all'interno della gomma.
    Non ti consiglio gomme effetto colla per cominciare.
    Se vuoi qualcosa di veloce prendi un telaio off- con due bryce fx, oppure due sriver se cerchi qualcosa con più controllo.
    Le incolli fisse e per un bel po' sei a posto così.
    Ciao.
    Tra l'altro vedo che sei dalle parti di Vicenza.. se passi al Decathlon a Padova ti fanno il servizio di montaggio racchette, sia che tu compri gomme e telaio direttamente lì, sia che tu te le porti.
    Un ragazzo gentile ;) oltre a illustrarti i vari materiali disponibili e montarti la racchetta ti spiegherà pure varie cose sugli incollaggi se vuoi..
    Prima di fare un viaggio a vuoto dai un colpo di telefono martedì e senti quando c'è.. Ciaooooooooo.

3. bafista

bafista Nuovo Utente

proprio al decathlon volevo andare.. ma vendono anke le colle sciolte?

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    C'è sì. Hai un mp.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina