1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda seria sulle gomme?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LaFenice, 30 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    vorrei capire una cosa, perche' le gomme cinesi come le 729 costano 12 euro e le tenergy costano 55 euro?
    ho preso i 2 massimi per fare un esempio, guardando i negozi online mi sono accorto che in media una gomma di marca europea costa 25 euro.
    Secondo me è per la pubblicita' che le butterfly o le donic costano di piu, ma chiedo a voi esperti del tennis tavolo. C'è dell'altro? una gomma cinese da 12 euro cosa la differenzia da una di 50 euro come la tenergy?

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Niente, sono perfettamente uguali, è a che a noi pongisti piace giocare con le grandi marche, e più spendiamo più siamo felici.
    Anzi, ti suggerisco una drittata: compri due 729 e le incolli una sopra l'altra...Non ci crederai ma con una spesa di 24 eurini avrai in mano una vera bomba, altro che Tenergy!!! Se poi puoi spendere di più, con 36 euro andiamo sul professionale eh, tre 729 una sopra l'altra e voli nell' Olimpo del tennistavolo. Non ti consiglio di comprarne quattro solo per la spesa eccessiva, che comunque rimane inferiore all' acquisto di una singola Tenergy.
    Spero di esserti stato utile...Ci si vede ai tornei eh, buon proseguimento! :approved:

A Wolf White, AlbanSpinner, mendmax e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    molti non capiscono che se compri 2 tenergy non puoi pensare di montarle su un telaio cinese da 20 euro si offendono e non funzionano 2 tenergy le devi montare almeno su un Z.J. zlc da 250 euro per avere un abbinamento con cui giocare da vero campione se ci fai caso ma long mica usa un telaietto d 20 euro usa il suo hurricane king su cui monta le sue tg3 e le tenergy per pro s il tutto annafiato da abbontate dijanci booster, se non facesse così sarebbe scarso come me! ecco perchè i nostri italiani a livello internazionale non vincono mica hanno le gomme firmate loro!!!!
    Quindi io al tuo posto e considerato il tuo livello terrei in grande considerazione questo sito:
    prott.cc
    farei man bassa prima che qualcun'altro si svegli e ti compri il materiale da vero campione con cui fare il salto "con l'asta" di qualità come giocatore.

A seguso e superciuk piace questo messaggio.
  4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ma siete spietati! Era solo una classica domanda da neofita.

Le gomme sono tante e diverse tra loro come durata e come feeling, dato dalle caratteristiche di durezza, grip, ecc.

Inevitabilmente ci sono prodotti economici e costosi e certi prodotti costosi sono oggettivamente troppo costosi, anche volendo giustificare tutta l'ingegneria dei materiali che c'è dietro.
    Per le 729 (ma anche Palio, Globe, ecc.) ci sono tanti modelli e alcuni sono davvero scadenti, buoni solo per imparare i primi colpi, mentre altri possono soddisfare anche atleti di buon livello.
    La mia opinione sulle 729 è che si usurano facilmente, diventano lisce in poco tempo e a quel punto ci puoi fare davvero poco; poi ho provato anche delle Butterfly e delle Donic, anche quelle si usurano ma non certo in un mese e conservano comunque un ottima giocabilità, ad esempio ho usato delle Bty Roundell molto vecchie che non grippavano più ma ci toppavi che era un piacere.

Sulle Sanwei pagate 10€ ho sperimentato una durata eccezionale, dopo 5 mesi erano come nuove, però il feeling è particolare, troppo dure e pesanti, non vanno bene per tutti.

Ho provato anche a spingermi più in basso delle 729 come qualità e prezzi, con delle Kokutaku 868 nuove molto economiche, ma dopo 2 settimane il topsheet si staccava dalla gommapiuma formando delle bolle.

Quindi le differenze ci sono, specialmente se ti spingi agli estremi inferiore e superiore del parco di gomme in commercio; ma la forbice dei prezzi è comunque troppo ampia secondo me, 50€ per una gomma sono esagerati, oltre al fatto che se le spendi non puoi nemmeno dire a te stesso che hai la stessa gomma dei campioni perchè le loro Tenergy (ma vale anche per altre gomme) sono diverse, per uno stesso modello di gomma c'è una partita di pochi pezzi di alta qualità e va ai campioni che le ricevono gratis e una partita leggermente più scadente che finisce nei negozi e che noi compriamo a caro prezzo.

Puoi solo provare più che puoi materiale usato finché non trovi quello che fa per te ad un prezzo accettabile (che per me deve essere sotto i 25€ a gomma)

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    nel tuo caso stai facendo l'errore opposto se sul viscaria ci metti le gommette il telaio si offende e ti fà tirare fuori o peggio quando è proprpio arrabbiato passa elle via di fatto e stacca il top dalla piuma per protesta (come ti è capitato):clap.

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Domanda seria sulle gomme?

Bello il punto di domanda finale. :banana:

A Wolf White, AlbanSpinner, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se non fosse l'ennesima trovata di LaFenice sarebbe giusto rispondere ad un thread come questo. Faccio finta che sia una domanda di SuperPippo:

Dopo il ban della colla fresca e dei velocizzatori le case hanno provato a sfornare prodotti che dessero prstazioni simili all'effetto vulcanizzazione.

Butterfly ha dapprima speso molto in ricerca ma buttando i soldi con tentativi improbabili. Ricordate le Bryce da imbustare e creare il vuoto? O addirittura da mettere in cofanetti ermetici?

Butterfly per anni ha campato di rendita con le Bryce che andavano forte solo se incollate a fresco.

Le case europee si sono avvantaggiate per un certo periodo dello sbandamento di Bty. Donic e altri già da tempo avevano praticato la via dell'effetto colla surrogato.

Quando finalmente Butterfly con la SpringSponge (r) della Tenergy ha trovato una nuova leadership del mercato ha imposto i prezzi che la facessero rientrare dei costi della ricerca che le avevano creato un certo deficit finanziario.

Tutto qui. Operazione rischiosa ma che le ha dato ragione perchè l'alto livello usa Tenergy e si sa che la massa scimmiotta perchè crede di poter così disporre delle stesse opportunità di quelli forti.

A mendmax piace questo elemento.
  8. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    appunto la massa scimmiotta.

Non voglio fare il sapientone,pero' ai tornei nei video anche italiani vedo spesso il marchio butterfly, donic ma non vedo quello per esempio delle 729 o le kokutaku. Apro il sito della fitet e a lato trovi i soliti marchi butterfly ecc, allora è ovvio che per un neofita come me viene il dubbio vedendo queste cose. Per non parlare del fatto che le tenergy vengono pubblicizzate da timo boll, insomma...
    Per chiunque si avvicina a questa disciplina la deduzione è proprio questa, che le butterfly costano piu delle kokutaku perche' sono sponsorizzate e secondo me è vero se no come si spiega una differenza di prezzo del genere? che la tenergy faccia giocare meglio è solo suggestione perche' si è speso 50 euro allora ovvio che è buona per la massa, un po come la pasta di marca e la pasta non di marca ma che sono entrambe buone suvvia...

Ultima modifica: 30 Set 2013
  9. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    :specchio: allora le risposte ce le hai gia da solo...

10. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Scusa La Fenice, ma perché continui con questa sceneggiata? Dopo un pò non è poi così divertente.
    Tra l'altro tutti i neofiti autentici che mi è capitato di incontrare mi sono sempre sembrati genuinamente interessati ad avere un aiuto per orientarsi sul manicomio di materiale disponibile, senza però ostentare alcuna sicumera o alcun preconcetto basato sui classici luoghi comuni .
    Invece i vostri pappagone simulati sembrano tutti abitanti della montagna del sapone o reduci da improbabili cadute da peri altissimi.
    Non so quali sciagurati principianti abbiate incontrato voi, ma evidentemente non siete stati molto fortunati... :D

A mendmax piace questo elemento.
  11. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    bene allora perche' non ci provi tu a dare una risposta esauriente?

12. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Caro LaFenice, immagino che tu sia un buon terza, se non addirittura un seconda, per cui ovviamente io e te facciamo due sport diversi.
    Farò quindi finta di parlare ad un ipotetico pappagone, ancora più pippa di me (e bada che non è facile;)).
    Tuttavia anche per uno scarsotto come il sottoscritto i vantaggi di giocare con una gomma tensionata moderna rispetto ad una cinese sono evidenti: l'effetto catapulta e la notevole reattività, se appena si riesce a governarli, permettono di coprire i deficit tecnici e soprattutto di movimento, che invece sarebbero smascherati dalle gomme cinesi, che richiedono una tecnica almeno discreta e l'impiego di tutto il corpo per portare i colpi in modo efficace. Le case cinesi vendono soprattutto in cina (pensa un pò...), dove la base di giocatori è ampissima, i giovani sono numerosissimi e spesso il livello è incredibilmente alto. Per quei pochi fortunati che riescono ad emergere tra milioni, ci sarà sempre il tempo di perfezionare il gioco con le 'supergomme' euro-jap (o le cinesi boosterate).
    Qui in Italia il mercato dei materiali lo muovono soprattutto i 40enni (quando non 50enni) onesti hobbysti della domenica che hanno poca gamba, ma suppliscono col portafoglio (vai a qualche torneuccio over 2000, ma anche over 600, e conta gli under 18. Poi piangi).
    Se mi hai seguito fin qui, ipotetico pappagone, hai già capito... E' proprio ai nostri simpatici signorotti di mezza età (quorum ego) che si rivolgono le case euro-jap!!!!!:approved:
    Adesso ti lascio, perché devo andare ad incollare le mie Donic JP appena disinbustate...:D

A The killer 666, Wolf White, enzopacileo e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    lafenice, le cinesi sono lente ed è difficile a fare punto. anche con il booster. a meno che non hai un fisico particolare, o usi la colla fresca, o boosterizzi tanto (4 giorni per preparare una gomma). o prendi una cinese dhs national da 120 euro.

Ultima modifica: 1 Ott 2013
  14. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

però sbrigati...vanno a ruba!!!!! intanto il pezzo migliore
    PROTT

è già esaurito......le ho prese tutte io!!!! :D:D:D .....ora vado a provarne una.....:)

A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    PROTT non è una parola censurata? :D

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    però il telaio lo hanno ancorail ed è pure in offerta non vorrai farti scappare al possibilità di fare il top cme Ma Long!!!!!!!!!!!!

PROTT

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    hai gia' il 4K ?

18. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    E bravo! :mad: tu sveli tutti i segreti! quello già è bravo di suo, con le tue dritte chi lo tiene più! :eek:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    :muro:

A anti-sociale piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina