1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dio è cattivo?

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Giando, 4 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Ciò che hai scritto è molto offensivo per tutti i credenti(me compreso), spero che tu ti renda conto di questo perchè non è proprio una bella cosa.

    E basta!!!Stai stufando con sta storia!
    Qui stiamo parlando di religione e questi commenti sono assolutamente inutili.
    Ormai abbiamo capito che sei insidioso, quindi evita di continuare ad assilarci!
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi pare si stia parlando di religione in modo generale da più di 140 messaggi in questa discussione non è che ora si può cambiare argomento.

    @insidioso93
    datti una calmata hai ricevuto un'infrazione
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Si si infatti intendevo "nostra" nel senso religione cattolica, visto che siamo in Italia:approved:
     
  4. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Dio ne può commetere stanne certo.

    Cmq Giorno ho preso l'ammunizione perchè ho detto "ca**ata" oppure perchè sono andato contro un Dio?:confused:
     
  5. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Forse commetto un errore io, a risponderti, ma ormai ho iniziato a scrivere.

    Dicendo che Dio ha commesso un errore, hai bestemmiato, nel senso che hai messo in dubbio la perfezione di Dio (non di "un Dio", ma di Dio).
    Ora, dicendo che Dio può commettere degli errori, stai bestemmiando di nuovo.
    In pratica stai facendo un'offesa a tutti i credenti che leggono (di qualsiasi religione essi siano).
    Considera che la bestemmia è di per sé un paradosso, visto che chi non è credente non ha motivo di parlar male di ciò in cui non crede, mentre chi è credente non ha motivo di parlar male di ciò in cui crede.
    Al limite, solo chi è credente avrebbe il diritto di mettere in dubbio la perfezione di Dio, passando, in questo modo, dalla parte di chi non ha fede e, quindi perdendo il diritto di offendere chi crede (spero sia chiaro il paradosso).
     
  6. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Ripeto che questa è un'offesa per la fede di tutti i credenti nel Signore, una tale affermazione presso altri popoli è anche punita severamente.

    Non capisci che anche in questa affermazione fatta tanto per essere spiritosi, tu scherzi una figura fondamentale per il popolo cristiano?
    Non stai parlando di una figura politica, calcistica, televisiva o altro, ma stai parlando del capo supremo della Chiesa.

    Posso sapere chi sei tu, al di là dello schermo, ragazzino di 15 anni come me, per permetterti di discutere i principi di una religione?
    Tu hai la libera scelta di dirmi che non credi in Dio, ma devi avere rispetto per me e gli altri credenti.
    Perchè se non credi in una cosa, nulla ti dà la possibilità di offendere quella cosa.

    Ti sei fatto veramente questa domanda?
    Quando ti hanno ammonito non ti sei fermato a riflettere su ciò che hai scritto?
    Tu non sei andato contro un Dio, tu hai chiaramente mancato di rispetto più volte a Dio.
    Tu parli di Dio, il quale come insegna la mia religione è unico, come se stessi parlando di una qualsiasi cosa; tu nel tuo ultimo messaggio hai risposto come se non avessi fatto niente di grave perchè in un forum pubblico su internet è tutto permesso.
    Invece di riconoscere il tuo errore continui e ne fai altri.
    Spero che ti riesca a renderti conto di cosa hai detto.
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :appl::appl::appl::appl::appl:

    Hai avvicinato il mondo dei credenti e dei non credenti. Se la religione può essere razionalizzata significa che non è un qualcosa di esclusivamente astratto.

    Personalmente e soprattutto da credente leggere le bestialità scritte da Insidioso93 non posso accettarle. Non c'é un minimo di rispetto per chi ha Fede...per tale motivo quoto in toto tutto ciò che ha replicato Plucco!:approved:

    Se non si è in grado di sostenere ed argomentare una discussione del genere mi domando cosa si posta per fare??

    Penso proprio di no dato che continua a scrivere una marea di azzate!

    E con questo chiudo qui la mia presenza in questa discussione. Sunnie
     
  8. bendomo

    bendomo Nuovo Utente

    e quindi?
    la religione dell'italia non è mica quella cattolica
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Religione Cristiana, insomma;)
     
  10. bendomo

    bendomo Nuovo Utente

    intendevo dire che gli italiani non hanno una religione loro a norma di costituzione
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina