1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dio è cattivo?

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Giando, 4 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Sono semplicemente stato fuori-forum per problemi di connessione tuttora purtroppo non ancora risolti, non mi sono eclissato.
    Sto scrivendo dal pc dell'Ufficio in questo momento e purtroppo mi sa che resterò fuori ancora un pò:azz:
    Ho notato con piacere quanto si sia evoluta questa discussione, ho letto cose che veramente mi hanno fatto piacere e che ho trovato e trovo interessanti.
    Appena risolverò il problema di connessione interverrò, ovviamente, magari con più calma.
    A presto amici.
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo, certo...infatti non ci si pensa neanche di mettersi a livello di un eventuale dio; è solo che amore infinito vuol dire far del bene,non fare soffrire le persone.
    Se dio la pensa diversamente, padronissimo, naturalmente...ma perchè insistere a dire che è bontà infinita ?

    Cioè, il discorso in pratica sarebbe questo:

    Quando dio fa cose buone, è comprensibile che è buono, quando fa le cattive è buono lo stesso, non capiamo noi il suo modo di essere buono...questa sarebbe la "logica" divina. (che poi la logica è logica, non c'è una "umana" e una "divina").

    Dire che uno è bontà infinita anche se ammazza ogni bambini e migliaia di persone, è una cosa inconcepibile, sarà anche imperscrutabile per noi, ma una fantasia e bontà infinita divina poteva trovarare il modo di non farci soffrire...

    Perchè uno ci crede lo stesso, contro ogni evidenza ?

    Bisogna proprio dire a se stessi "dio c'è ed è buono, basta, qualunque cosa succeda, c'è e voglio credere che è buono".

    Perchè uno quando vede che un dio se c'è ammazza bambini e migliaia di persone, lo "giustifica" e dice " avrà i suoi motivi" ?

    Perchè vuole credere ad un dio del genere e dire che è pure buono ?

    Da dove vengono tutte queste convinzioni, sicurezze credenze sul fatto che c'è un dio e si pretende di sapere com'è, cos'è e cosa vuole ?

    Dalle "informazioni" su dio, le sue caratteristiche, le sue regole che sono scritte in un libro e ciò che ci hanno raccontato a catechismo da bambini...se non sbaglio.
     
  3. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    si..si....anche se nella nostra religione i libri sono due ;)
    il Vecchio Testamento e il Nuovo Testamento... ;)

    ma se non vuoi credere a quello che c'è scritto in quei libri...l'esistenza di Dio
    si dimostra razionalmente con un semplice concetto:
    se c'è la creatura...ci dev'essere per forza il creatore!!!

    ;) ;)

    ma forse iniziamo ad esser off topic...perche qui non si sta discutendo l'esistenza di Dio...ma se è cattivo o no...
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, no su questo no: se uno vuol credere, ok, liberissimo, ma ragionamenti semplicistici e... umani, terreni del genere "se c'è una creatura.." non vanno bene. Sono deduzioni personali e opinabili.
    Può essere anche la natura in se stessa dio (Spinoza), può essere sempre esistito tutto (nulla si CREA e nulla si distrugge), o altre cose che noi neanche immaginiamo.

    E poi, anche se ci fosse davvero un creatore, ci sono divere "versioni" , quale sarebbe la giusta, a quale credere ?
    (A parte il fatto che l'esistenza di versioni/religioni dimostra che nessuno lo sa per certo).

    Il mistero è mistero io spero che andando avanti con il progresso si riesca a capirne di più, come una votla la terra era piatta e si curavano i tumori con i salassi per ignoranza, si bruciavano persone perchè streghe o si offrivano sacrifici, fino a che non si è dimostrato che le streghe non esistono, le possessioni erano epilessia ecc.,
    La scienza ci ha aiutato e a capire meglio cose che una volta erano misteri e a vivere meglio su questa terra, magari ci aiuterà anche a capire meglio l'origine dell'universo, quello che son misteri ora, fra mille anni non lo saranno più.
    Su un aldilà, beh, sarebbe bello, ma nessuno è ancora ritornato a raccontarcelo, fa piacere crederlo. Se uno vuole, si accomodi.

    Se qualcuno vuole credere a quello che c'è scritto in un libro che si chiama vangelo, corano o altri è libero di farlo, era solo per capire perchè uno crede.
     
  5. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Mi ero ripromesso di non intervenire su un argomento così delicato ed insolubile,ma le letture dei Vostri numerosi messaggi e l'interesse che continuano a suscitare,mi impongono con forza di togliere il divieto che mi ero imposto.
    E solo per aggiungere questo: Dio esiste in ognuno di noi,con tutte le sue sfaccettature,sfumature,perennemente in divenire,positive o negative,a seconda delle circostanze favorevoli o avverse.
    Solo noi con la nostra volontà,fermezza e convinzione,lasciando da parte i nostri egoismi,siamo in grado di indirizzare e cambiare il corso degli eventi laddove c'è una grave situazione di miseria,povertà,epidemie,guerre,distruzione e morte.
    In poche parole è il nostro lassismo e la nostra indifferenza che scatenano l'ira di Dio,per muoverci ad agire senza alcuna esitazione.
    Troppo facile dare la colpa ad una entità esterna(a mio avviso una posizione di comodo per lavarsene le mani),quando questà forza divina è insita in ciascuno di noi.
    Dunque la colpa di tante ingiustizie non è da attribuire ad un Dio generico,bensì all'intera umanità che ciascuno di noi impersona.
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Giusto, delle ingiustizie e cattiverie umane siamo in qualche modo responsabili, anche se, tuttavia, si nasce con un carattere geneticamente marcato (più cattivelli, buoni, onesti, crudeli, omicidi, violenti, pacifici).

    Ma delle malattie e delle catastrofi che ammazzano centinaia di migliaia di persone, no.
     
  7. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    Le malattie e le catastrofi sono aspetti che riguardano il fattore " Morte " cui tutti gli esseri umani(Ricchi e poveri,nessuno escluso) devono un giorno fare i conti.
    Che uno muoia naturalmente dopo tanti anni di vita vissuta oppure precocemente(vedi i bambini che suscitano una emozione particolare) a causa di malattia o catastrofi non fa alcuna differenza.
    Siamo,purtroppo,nolenti o volenti soggetti a morire,e su questo fronte almeno per ora l'uomo è impotente.
    Un giorno,grazie alla scienza e ai progressi che verranno dai vari settori della nanotecnologia,robotica ed intelligenza artificiale(ricordo che quest'ultima un giorno molto prossimo surclasserà l'intelligenza biologica declassandola come intelligenza di serie B,nettamente al di sotto di quella artificiale) quelle che Tu chiami malattie e calamità naturali diventeranno un lontano ricordo e verranno sistematicamente controllate,debellate e neutralizzate dall'uomo stesso.
    Verrà creato l'uomo perfetto,privo di malattie,immortale,tutto proiettato a saturare la materia e l'energia nell'universo prossimo a noi con la nostra intelligenza uomo-macchina.Quando ci avviciniremo a questo limite,l'intelligenza della nostra civiltà continuerà la sua espansione di capacità diffondendosi verso il resto dell'universo.
    Alla fine l'intero universo verrà saturato dalla nostra intelligenza e con ciò determineremo il nostro stesso destino invece di lasciare che sia determinato dalle attuali forze " stupide " che governano la macchina celeste.
     
  8. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Miiiiii...voglio il dvd!!!...
    E si scherza eh...:)
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Interesante modo di vedere.:)

    Questo però, è un ragionamento...pratico e concreto, basato sulle diffioltà della natura e sulla capacità dell'uomo di superarle.

    Ma perchè sono state create malattie che fanno morire bambini soffrendo le pene dell'inferno e succedono catastrofi che fanno ecatombe di vittime a migliaia ?

    Se i virus hanno lo stesso diritto di vivere dell'uomo e le catastrofi succedono fregandosene, forse l'uomo non è un elemento "speciale" o "privilegiato" della natura, ma uno come tanti altri, animali, minerali, energia...e se succede uno tsunami che ammazza 100.000 persone, è solo perchè lo tsunami, nella natura, è in una scala di valori d'importanza uguale all'uomo ed ha lo stesso diritto di esistere, anzi, ha il diritto di ammazzare persone a migliaia...

    sarebbe stato un bell'atto d'amore fare a meno di creare una cosa del genere, nessuno ne sentirebbe la mancanza...:)


    Purtroppo ho il sospetto che la natura si ...muova indipendentemente dai desideri dell'uomo, dalle preghiere a un dio che ci favorisca (modo estremamente umano di scambiare atti e favori, che viene attribuito addirittura a dio), succede di tutto nella natura e noi siamo un elemento che subisce cose buone, cattive come tutti...senza particolari atti d'amore per una razza privilegiata a immagine di dio.
    Se poi venissero degl ialieni, direbbero magari che dio è a immagine loro, oppure avranno facilmente un "loro" dio e ci si scontrerà...bah.
     
  10. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum


    Semplicemente perchè l'uomo non è in grado di controllare ancora l'universo e le sue stesse azioni.
    Natura e Uomo due realtà in antitesi tra loro:l'una cerca di imporre le proprie leggi l'altra di contrastarle quando quelle metteno in pericolo la sua stessa esistenza.
    Quando saremo noi a decidere il nostro destino(per le ragioni prima esposte) allora vivremo in un mondo migliore senza dover più assistere a cataclismi o morti ingiuste.
    La natura è imperfetta,quindi ingiusta(malattie,terremoti,alluvioni,morte,devastazione ect...) compito dell'uomo sarà quello di eliminare,con l'aiuto della scienza e della tecnologia quelle che per noi mortali sono ingiustizie.
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No , un momento...l'uomo è parte della natura, non in antitesi, è un elemento della natura e io non trovo malattie e catastrofi...ingiustizie, solo fattori di una natura che può dare questo e ...quello, di tutto. Poi l'uomo cerca di aggiustarsi al meglio le cose che non gli vanno bene, certo la tecnologia aiuta.

    Ma chissà come mai ci sono 'ste cose che ammazzano gente, come dicevo prima, a centinaia di migliaia, da neonati a giovani, gente con famiglia, figli, gente buona...senza guardare in faccia nessuno, tutta 'sta giustizia divina, 'sto infinito amore (e meno male perchè sennò...)...bah.
     
  12. stoccolma

    stoccolma Utente

    innanzitutto l'antico testamento non va interpetrato in senso letterale..ci sono tante assurdità se lo si interpetrasse in tal modo, lo stesso vale per il racconto di Adamo ed EVa. Può darsi..anzi sicuramente..non sono mai esistiti..
    Il significato simbolico del racconto sta nel fatto che Dio ha creato l'uomo libero, libero di scegliere fra il bene e il male. Dio è stato buono perchè ha lasciato l'uomo libero di fare le sue scelte..Dio se volevo poteva non creare il mondo, non creare l'uomo..
    Poteva creare un uomo burattino.. un uomo che non poteva peccare..ma se lo avesse fatto..sarebbe stato veramente un Dio buono?
    Un Dio che non lascia liberi non penso sia buono...
    L'uomo liberamente ha scelto..liberamente ha peccato...
    Il peccato come dicevo è un qualcosa che non ha un effetto isolato..ma ricade su tutta l'umanità. Dio è onniscente, già sapeva che l'uomo avrebbe peccato..come già sa tutto quello che avverrà...Dio però non interviene perchè lascia l'uomo libero..
    Riguarda ai mali a cui accennavi(guerre,catastrofi,malattie)...non sono imputabili a Dio..ma all'uomo..sia per il peccato originale..sia per i successivi peccati che lo hanno sempre di più allontanato da Dio e dall'armonia dell'universo.
    L'unica domanda a cui non so risponderti...e qui mi ricollego a quanto diceva Lillo..riguarda il seguente punto:"...e come mai certi gentori hanno un bambino con la leucemia e altri hanno magari ricchi, hanno bambini bellissimi che vivono tanti anni di una vita meravigliosa, com'è questa giustizia, questa ripartizione della "pena" per un eventuale peccato ?"

    Come dice Lillo non tutti i piani di Dio seguono la logica umana...dopo la morte..per me che credo..li capirò totalmente:)
     
  13. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    ahahaha

    io pure lo voglio!!!!!

    ..mi sembra una storia a meta tra la trilogia del Pianeta delle Scimmie, Matrix, e Terminator!!!

    ahahahaha

    op. sono OT....
    :D

    p.s.: mencozzi scusami...mi son lasciato andare... ;)
     
  14. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Giusto quello che Tu dici e dai ragione e forza al mio ragionamento! L'uomo in quanto parte della natura è anch'egli imperfetto.
    Interverrà la tecnologia,il binomio uomo-macchina,o intelligenza artificiale a controllare ed eliminare tutte quelle disgrazie che fanno capo alla natura stessa ed all'uomo che da essa deriva.
    Dall'intelligenza artificiale scaturirà solo progresso e condizioni migliori della vita,dall'intelligenza biologica,perchè mera espressione della natura,invidia,odio,desiderio di predominio sull'altro,morte e distruzione!
    Come vedi sia la natura che l'uomo biologico hanno in comune uno stesso obiettivo:quello della propria distruzione.
    La macchina,od intelligenza artificiale ha come obiettivo principale quello di migliorare,progredire e creare le condizioni per un mondo migliore
     
  15. stoccolma

    stoccolma Utente

    per chi interessato all'argomento segnalo due testi:

    Saggi di teodicea di Leibniz dove viene affrontato il problema: bontà di Dio, la libertà dell'uomo e l'origine del male

    Pensare e credere. Tre scritti cristiani di Eugenio Mazzarella( mio ex prof all'università) in cui risponde alla seguente domanda: Dov'era Dio ad Auschwitz?
     
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    C'è chi si chiede se Dio è buono, se è cattivo, se è maschio o femmina (vedi il film "Dogma"), se è bianco o nero (vedi "Una settimana da Dio"), se è giovane o vecchio, se è come Leonardo di Caprio ma col sorriso un pò più intelligente (come diceva Giobbe Covatta...:rotfl:)...
    Una cosa è certa: per questo dio in 3000 anni ci siamo sbroccati la testa a sufficienza.

    Chiediamoci piuttosto: è Dio che ci ha creati o siamo stati noi a creare Dio per noi? :azz: :muro:
    Lo so, e come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina ma tant'è, in 30 anni nessuno mi ha ancora risposto...:mumble:
    E non oso immaginare al casino che ne verrebbe fuori dalla risposta definitiva!
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io più che altro vedo "queste cose" (universo, sistema pianeta terra, sistemi nuvolosi, venti) come "vive" (quindi per chi crede create da un Dio, giusto?) e quindi in movimento e in evoluzione, noi siamo piccoli rispetto a queste e se ci troviamo sul loro passaggio ci tocca subirne le conseguenze, ma non vuol dire che sono cattive/buone... siamo noi che lo pensiamo con il nostro ragionamento giusto o sbagliato che sia.

    Potrei fare l'esempio di un bambino che corre su un prato e correndo e manco si accorge di schiacciare uccidendole migliaia di formiche perchè è passato o si è fermato a giocare vicino ad un formicaio, una strage di formiche!! Ecco pensate al bambino come il sistema terra/natura e le formiche come persone umane. Il bambino è cattivo? Anche se lo fosse non ha schiacciato le formiche per cattiveria, neanche se n'è accorto! Lui stava vivendo la sua vita, tutto qui. La terrà vive la sua vita tutto qui... solo che quando rutta... beh magari a Catania tremano ;). I virus sono vivi e lottano per sopravvivere, stessa cosa facciamo noi allargando le città a discapito della natura (anch'essa viva ricordate? quindi la uccidiamo continuamente). Ma perchè ci sono i virus? Beh semplicemente perchè noi non siamo fatti di plastica, se non ci fossero probabilmente non ci saremmo neanche noi.

    Quando parlo di "terra viva" non è detto che debba per forza avere un cervello e ragionare eh! Dite che se l'avesse potrebbe mettere i vulcani solo in zone disabitate? ...magari poi si scopre che ce l'ha ma non ha gli occhi per vederci! Che sfortuna! :azz:

    Ovvio poi, che se si parla di uomo come figlio prediletto di Dio allora il mio discorso non regge perchè TUTTO dovrebbe essere al suo servizio... ma magari si sta interpretando male qualcosa di scritto, magari TROPPO ALLA LETTERA e con il giusto ragionamento tutto tornerebbe.

    Non so provo ad immaginare una possibile spiegazione di chi ha fede in un Dio (parlo indipendentemente da quel che credo):

    Valgono (brutto termine) di più 10mila persone morte per un terremoto/epidemia o tutto lo sforzo e la conseguente solidarietà creatasi conseguentemente dal fatto accaduto... solidarietà e spinta ad aiutare che magari rimarrà fissata nella mente di 5milioni di persone... ed in più magari tra queste 5milioni di persone a causa di questa esperienza vengono fuori 50 persone che in futuro ognuno a modo suo durante la loro vita direttamente o indirettamente ne aiuteranno/solleverando il dolore/daranno il sorriso/troveranno vaccini/studieranno nuove costruzioni ecc ecc salvandone altre 50milioni? (cifre a caso eh!) Tutto questo a causa di una tragedia.

    @tspbamboo
    Un bambino sulla fede lo si può sempre far ragionare, su certe foto di nudo la vedo un po' più dura, meglio evitare insomma. Ci sono bambini oggi che ha 8 anni fanno allusioni che io a 12 non mi sognavo neanche. In altri forum non si può parlare di religione ma si vedono delle gran "pizde" (giusto il plurale? :p) in questo per ora no, in futuro chissà. Mai dire mai.

    OT per sacramen... La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto è 42... questo lo si sa da diverso tempo ormai. ;)

    p.s. Mi prenoto anch'io per il DvD ;) scherzo eh! :birra:
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhh..a me sembra invece che si nasca già con un carattere, tendenze...quindi liberi..si, ma c'è gente onesta, disonesta, agressiva, pacifica, cattiva, più buona, crudele, omicidi, maniaci...ecc. cioè uno sceglie in base alle sue tendenze, caratteristiche genetiche e caratteriali...quelle con cui si nasce e di cui non abbiamo colpa.
    Non è tutta l'umanità cattiva e disonesta...siamo tutti un mix...di "bontà" e "cattiveria". Se c'era, che ne so, Tania o Giulia, per dire...magari erano oneste.. e non si pagava per l'eternità...e senza il minimo perdono o pietà...

    E poi, dico...da millenni prendersela con bambini, gente pure brava e ammazzarli e migliaia, famiglie, donne, ragazzini...bah...bontà...
    Però...per perorare una causa e un idea, si spiega bene bene fino a che si tratta della grandezza di dio e della mer.daggine degli umani ok però quando dio ammazza tutti, si risolve con ...l'aspettare di capire dopo la morte..eh, vabbè.

    Cioè...fino a che dio è buono siamo in grado di capire, seppur umani, quando fa del male non siamo più in grado di capire, siamo piccoli umani...diventa tutto improvvisamente difficile, inspiegabile...ma male è male, sofferenza è sofferenza, terremoto, strage, leucemia, infanticidio, paralisi, sclerosi sono male e di scopi divini tanto buoni...bah...

    Questo succede solo quando si parte da un dogma: Dio è buono, allora anche quando ammazza tutti si trova un motivo, magari che di colpo...non si capisce, siamo umani, quando moriremo...

    Il punto è ...da dove nasce questo dogma, com'è dimostrato che dio è buono...?
    Se non si parte da un dogma e si guardano i fatti, ehh...mica tanto...
    - - -
    Si Mencozzi,ok, il punto è, collegandoci a ...giando, se c'è un dio (come dicono buono) perchè manda 'ste disgrazie...facendo morire gente addirittura appena nata...
    - - -
    La penso anch'io così, la natura è tutto quello che c'è, un grande insieme di tutto o quasi tutto, dei vari regni, dove l'essenza è la trasformazione, l'attività, il mutamento (entropia, per chi conosce la parola) e per gli esseri umani, sopravvivenza che, con le leggi naturali, significa spesso sopraffazione (come appunto dell'uomo sull'uomo, di uno stato su una altro, di un'economia su un altra, di un animale su un altro, di un virus).

    Nel regno animale c'è sopraffazione e violenza, tra gli uomini primitivi pure, nella società civilizzata va "avanti" il più intelligente, il più ricco, il più veloce, il più abile, il più furbo sia in un ufficio che se sei un medico, un uomo d'affari, il tuo successo è basato su vincere o fagocitare gli altri, anche per avere una ragazza...se sei più bello, più intelligente, più ricco...vinci sul tuo avversario.

    La natura è basata su...ubi maior, minor cessat.

    Già questo non mi sembra proprio un buon sistema se uno fosse buono e volesse creare un mondo buono e lui stesso fosse ...amore. Forse si poteva creare un mondo di vegetariani e avere non dico gradne amore, ma almeno questa crudeltà...senza arrivare a malattie e catastrofi, già il sistema è basato sulla sopraffazione più o meno primitiva e violenta, più o meno elaborata "civilizzata" e sofisticata.

    L'uomo ha in più una certa intelligenza per risolvere la sua preminenza sulla terra, tecnologia per risolvere problemi, malattie, e senza neanche guardare testi sacri, dovrebbe anche usarla per il dovere morale dell'intelligenza di costruire una società civile col rispetto dell'altro, solidarietà, il rispetto della vita e dell'ambiente ed eliminazione della sofferenza.
     
  19. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Attenzione:
    non fraintendetemi! a me di vedere delle pizde su questo forum non mi importa assolutamente nulla! se voglio vedere qualcosa del genere ci sono migliaia di siti dove reperire qualsiasi materiale, e senza falsa modestia, anche dal vero (anche se non così tanti....).
    La mia voleva essere solo una provocazione, dato che se non si può postare una donna nuda per rispetto di qualcuno, non trovo giusto che qualcuno possa non rispettare le opinioni di altri scherzando su un argomento del genere.
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Stoccolma ne prendo buona nota!:)

    Trovo questa discussione molto interessante, ha coinvolto molti utenti. Ognuno con le sue teorie, ognuno con le proprie idee.

    Gli uomini sono portati a porsi mille domande e altrettanti quesiti..ai quali si vorrebbe tanto poter dare risposta. Ma la fede ha il suo mistero. E il mistero ha sempre affascinato il genere umano.

    Ci si può interrogare, si può interrogare, venirsi incontro con intelligenza, umiltà e rispetto. Rispetto per tutti! Per chi crede e chi non crede, questo, secondo me, sta alla base di ogni cosa sempre e comunque. Ciao e buon week end!;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina