1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Dignics 05 - Nuove gomme da Butterfly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da doink969, 4 Mar 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La 09c e la tenergy 05 sono proprio diverse come concezione, la 09 è molto meno reattiva ha un comportamento più vicino ad una gomma cinese cioè poco reattiva sui colpi lenti e più potente sui colpi forzati la t05 invece è sempre reattiva, questo chiaramente viene accentuato dal Booster, per giocatori non "pro" la 05 è sicuramente più facile xchè la 09c richiede un colpo di grande qualità per fare viaggiare la pallina per contro garantisce una qualità di palla potenzialmente migliore ha una parabola più bassa ed è nettamente superiore sul controtop al tavolo colpo che con la pallina di plastica è diventato fondamentale a certi livelli
     
    A citta74 piace questo elemento.
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Si si ma intendevo la dignics 05 che appena comprata senza niente e’ un copertone inutilizzabile.

    la tenergy 05 rimane la gomma di riferimento per me comunque, anche se la butterfly l ha ammorbidita durante gli anni con le ultime produzioni (ci gioco dal 2009) vedremo la nuova tenergy 19...
     
    A andras e guruzz75 piace questo messaggio.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La t19 per ora non si capisce in cosa è innovativa.....la Butterfly scrive che è più veloce della t05 di ben 0,8%...... E sto c...i direi:LOL::LOL::LOL:
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Se ha il topsheet della dignics fa il botto, altrimenti la 05 rimane meglio
     
    A andras piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Per caso hai provato la t25 con le palline di plastica?
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    No la tenergy 25 mai provata proprio...ho provato la tenergy 05 hard e mi era piaciuta molto con le nuove palline
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non so perché ma ho letto che la t19 dovrebbe essere una versione molto simile all 05 ma migliore nel gioco al tavolo in particolare per il rovescio ( blocco e aperture in flip )
     
  8. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    tutte gomme sopra i 47,5°....
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se permettete... un commento da scarsone.
    Le ho provate una sera su Innerforce Layer ALC: dritto Dignics 05 2.1 e rovescio Tenergy 05 1.7. La Tenergt05 sta bene su tutto, neanche l'aceto balsamico... la uso regolarmente; la Dignics mi è stata prestata: piuttosto usurata, ma al naturale e si vede che è della stessa famiglia. A me è piaciuta: solitamente non gioco con gomme alte, tanto meno su telai con fibra, ma non ho patito nessun disagio: non avevo badato allo spessore finché non mi è stato detto; le gomme Butterfly sono fatte per i telai Butterfly: difficile stonino insieme. La Dignics al tatto sembra morbida (sul sito dice spugna da 40°), ma mi pare che rispetto alla Tenergy siano state meglio integrate le caratteristiche spugna-gomma; il risultato è che nel gioco dà molta sicurezza ed è soprattutto molto progressiva, più della Tenergy che mi sembra, più esuberante, ma meno controllabile complessivamente, nonostante lo spessore ridotto. Alla fine la Dignics forse nel complesso spinge di più, o meglio, permette di picchiare più forte senza perdere il controllo. Nel gioco corto richiedono entrambe un po' di attenzione, non essendo gomme lente, ma è aumentando la distanza dal tavolo che se ne apprezzano le caratteristiche migliori.
     
  10. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    la Tenergy 05 va bene con le nuove palline ?
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Per me e’ ancora la migliore gomma in commercio utilizzabile a piu’ livelli
     
    A markcinque e Antoniogatto piace questo messaggio.
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me sì. La 05 ha un ottimo aggancio. Il problema credo sia più per quelli che facevano cose che, per i comuni mortali, restavano -e resteranno- comunque fuori portata.
     
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    thanks
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina