1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze tra Nimatsu Tsunami Combi Safe e Giant Dragon Kris Carbon Classics

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da takashikon, 11 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ciao, desideravo sapere se qualcuno ha esperienze con questi due telai con velocità differenti tra diritto e rovescio in quanto sono indeciso su quale dei due utilizzare. Ho giocato per un paio di stagioni con entrambi ma mi fa piacere condividere le vostre opinioni. Premesso che uso un'antitop sul diritto (con la quale blocco e schiaccio) ed una liscia lenta (Tackiness C o D, con la quale scambio, blocco e taglio) sul rovescio, a mio parere lo Tsunami blocca e taglia meglio (si sente che la gomma trascina la pallina) ma è meno efficace in attacco mentre il Kris Carbon ammortizza meno ma sembra un po' più veloce.
    Lo Tsunami è un 5 strati limba-balsa-balsa-balsa - ayous ed è estremamente fragile (si rompe facilmente se si urta il tavolo) mentre il Kris Carbon dovrebbe essere un 5 strati balsa-balsa-carbonio-balsa-balsa ed è più resistente agli urti. Mi fa piacere ricevere i vostri commenti. Grazie

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Fabio,
    conosco bene il Nimatsu Tsunami combi safe : davvero un grande telaio in tutto e per tutto.
    Il kris carbon non l'ho provato ma ,in linea generale , i telai Giant Dragon sono alquanto scadenti da un punto di vista qualitativo .
    Pagano mi disse due anni fa che doveva sceglierli accuratamente prima di spedirli perchè alcuni gli arrivavano deformati...
    La qualità tedesca Nimatsu è tutt'altra cosa quindi , fossi in te , non avrei dubbi sulla scelta.
    Al momento ne ho uno praticamente nuovo che forse metterò in vendita nei prossimi giorni perchè sto cambiando tipologia di telaio. Se può interessarti dimmelo che ti avviso in anticipo .

Ciao - Matsu

3. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Grazie, mi hai dato un'informazione importante. Dei Kris Carbon (Classics, quello col piatto grande) c'era una serie limitata (da 1 a 200) della quale ne ho due esemplari. Gli altri due che ho, apparentemente identici, non sono invece numerati. L'unica cosa che non mi piace dello Tsunami (altrimenti non avrei dubbi) è che è fragilissimo e non mi piace l'idea che si possa rompere da un momento all'altro. Ero abituato con lo Stiadegli anni '70 che era il "telaio della vita". Ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2015 ---

Ultima modifica: 11 Feb 2015
  4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bella storia...pentito di averne venduto 2 anni '80 qualche anno fa (un ALL e un OFF)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina