1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze tra LP e Anti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 8 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, ultimamente sto cercando di capire che caratteristiche hanno le anti e in cosa differiscono dalle LP, purtroppo in rete si trova tanto sulle LP poco sulle anti e niente che spieghi la differenza tra le due tipologie di gomme.
    Da quello che ho capito hanno un comportamento simile, sentono poco i tagli, sono lente e disturbano il gioco, così a grandi linee, ma nel dettaglio?
    Quali colpi sono più efficaci e si eseguono meglio? In che situazione di gioco (al tavolo, lontano, gioco attivo/passivo) sono da preferire?
    Ho visto che ad alti livelli non c'è nessuno che usa l'anti, solo LP qual'è il motivo?
    Io gioco al tavolo con una LP OX piuttosto lenta e con un buon controllo, praticamente non faccio difesa, apro molto, però quando mi tirano i missili con il puntino facci fatica a tenerle dentro, un' anti potrebbe essermi d'aiuto senza stravolgere il mio gioco?

2. exu

exu Utente

Si.....se metti la gomma crepla sotto....... :)

3. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per l'esauriente risposta

4. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    PUNTINATE LUNGHE: ce ne sono due tipi: quelle grippose invertono meno ( feint long III ), mentre quelle non grippose danno una notevole inversione ( curl p1-r )...

ANTITOP: anche qui ce ne sono due tipi: se un antitop ha il carbonio sotto, fa un inversione pazzesca ( vedi la toni hold quella del "mago"), e quindi assomiglia di piu a una puntinata lunga non gripposa, mentre se un antitop non ha il carbonio sotto assomiglia invece a una puntinata lunga gripposa, e quindi invertendo meno, restituisce quasi sempre una palla morta, che tende ad andarti in rete, quindi la devi scambiare..

5. RevanII

RevanII Utente Noto

Ad alti livelli (top 100 del mondo) l'antitop non da' abbastanza disturbo per essere utilizzata(l'avversario legge troppo bene la pallina e te le tira tutte, più o meno), ma se per questo nemmeno le classiche puntinate OX per il disturbo. La uniche utilizzate sono la puntinate con tanta gommapiuma per la difesa in chop, quindi non per "disturbare" ma per choppare pesante da lontano perchè invertono molto. Ci sono un paio di eccezioni rare come akerstrom e Liu Song, ma sono giocatori che comunque mi pare non giochino OX e usano la puntinata in modo molto aggressivo e soprattutto hanno un gran dritto. Comunque sono intorno alla 100esima posizione...

In campo femminile invece c'è l'austriaca Amelie Solja (su cui c'è una discussione aperta nella sezione video) che usa l'antitop per spingere per poi schiacciare di dritto alla prima occasione (forse con un puntino corto?). Dovrebbe essere fra 70 e 80 del mondo...

Ma sono eccezioni molto rare... in generale queste gomme offrono un gioco troppo passivo e a così alti livelli l'unica cosa per cui possono davvero funzionare è il chop da lontano; fra antitop e lp scelgono lp perchè inverte molto di più e credo dia anche più possibilità di variazione dello spin.

A Socks piace questo elemento.
  6. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi le LP sono da preferire se si fa una difesa da lontano mentre per il gioco al tavolo le LP OX non hanno tanto senso perchè tagliano poco e sono relativamente veloci, sarebbe da preferire un Anti che taglia grossomodo uguale ma è più lenta e si controlla meglio, il ragionamento è corretto?

7. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    guarda ...io ho una LP OX e le vittorie più belle sono state quelle dove ho difeso da lontano contro avversari molto forti.Dipende molto dalla gomma che hai...la flutter crea inversioni pazzesche e al tavolo è quella che mi da più soddisfazioni....le cinesi nn le prendo proprio in considerazione.Per quanto riguarda la questione anti...sono a digiuno,un giorno montai una tibhar ellen ma affinità con lp ox pari a zero....insomma l'anti nn mi piacque proprio.Sono cose totalmente diverse a mio avviso...sempre a mio avviso.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come esperto di materiali e grandissimo collaudatore di essi mi permetto di intervenire in quanto noto una certa difficolta' nel mettere a fuoco il punto piu' importante della questione....

la gomma da sola non vale na pippa se non ci si allena....devi scegliere se vuoi fare sport o se vuoi fare un gioco da bar ...quando hai capito cio ' passiamo alla fase seconda la anti mia amata gomma per tanto tempo ...

la anti = se non usi il dritto la anti non serve a nulla
    in ogni caso ad un discreto livello la anti diventa il tuo weak point ...
    la anti io la uso come una gomma normale ....ma dopo un paio di colpetti o di giri e tiri o ti fanno su... ;)

vuoi un consiglio ....provale che in questo sport se lo intendi come tale ....quello che per uno è il top dei top per un altro è una cagata stellare, cè chi impazzisce per le tensionate personalmente adoro le cinesi....è un esempio ...LP a me non piace , Half Long mi diverte da matti .... l'anti ..per me è sempre l'anti anche se devo ammetterlo ....
    IL VERO GODIMENTO è LISCIO LISCIO ...
    Ping, Pong & Co. – Marcello Gori Photographer and Filmmaker

zztopVox populi (vox Dei)Vox clamantis in deserto

A sangex piace questo elemento.
  9. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    è chiaro ZZtop...se nn ci si allena pippa si è e pippa si rimane.....poichè la gomma nn può proprio vincere da sola.Cmq io la gomma me la giro ...e alternare liscia e puntino mi fa divertire da matti:banana:...e credo nn sia tanto facile..

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    bravo questo è un ottima cosa
    il ping pong è divertimento secondo me, come tale lo concepisco ...
    se hai il colpo da LP ....non so se l'anti ti piace...

anche a me piace girare la racchetta , ora mi sto divertento a usare winning NP 6 ... la donic anti ....la yasaka..... il bello per me è usarle come una gomma normale.....ripeto cerco il divertimento.....

RICORDA IL PINGPONG è DIVERTIMENTO !!!

11. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    l'anti nn l'ho proprio capita......nn è per me .....che ci devo fare...è stato puntino a prima vista:)

A ZZTOP piace questo elemento.
  12. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    no no ragazzi.....siete sempre molto attendibili:rotfl:!!!vi scrivo mentre sono intendo ad incollare una bella flutter sul telaio che fa la panchina(che il mio puntino sia con voi...)

A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina