1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenze tra il primo incollaggio e tutti gli altri

Discussione in 'Principianti' iniziata da solospindj, 5 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. solospindj

solospindj Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti
    vorrei sapere quali sono le differenze tra il primo incollaggio e tutti quelli successivi;e poi la speed glue (in inglese)è un modo di chiamare la colla fresca o è solo una colla normale che funziona in minor tempo???:mumble:
    un consiglio da parte vostra...
    io ho visto che se sei bravo tagliare le gomme dopo l'incollaggio con un taglierino vengono perfette...però al contrario c'è chi dice di fare la sagoma del talaio sulla gomma e poi tagliarla con le forbici:mumble::mumble:
    quale metodo è meglio(essendo io molto sensibile e abbastanza abile a fare le cose precise((se mi ci impegno))avrei optato per il taglierino dopo l'incollaggio...che ne dite della mia scelta) è :approved: o :nono:!!!
    rispondete grazie

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    CIao....guarda l'unica risposta che si DOVREBBE darti sarebbe:

"Perchè non fai un search nel forum o magari consulti il thread dei principianti?" Ma dato che oggi sono in stato di grazia ti rispondo io:

1) La speed glue è la nostra OCLLA FRESCA. Ormai bandita dalla Federazione Internazionale NON LA SI PUO? più usare per incollare le gomme alla tua racchetta.

2) Incolla la gomma al telaio SENZA tagliarla. Appena ha preso bene prendi le forbici (che taglino bene) e ritaglia la sagoma che ti interessa. Okkio che se lo fai male potresti anche scheggiare il telaio. Nel caso volessi usare un tagliarino, prendine uno GRANDE in modo da poter fare bbastanza forza pe tagliare la gomma. Se lo fai male potresti strapparla invece di tagliarla. A mio parere questo è il modo migliore.

Ciao spero di esserti stato utile.

IVO

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente, invece di incollare la gomma sul telaio e poi tagliarla, preferisco (con una biro) fare la sagoma del telaio e poi tagliarla con la forbice. Mi sembra piu' facile e, come dici, evita di scheggiare il telaio.
    Dopo l'incollatura, visto un po' di dilatazione della gomma, ritaglio le eccedenze.

4. solospindj

solospindj Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    riguardo le differenze tra il primo incollaggio e gli altri nn ho trovato nulla (o solo delle cose spiegate male e confuse)se voi trovate qualcosa fatemi sapere altrimenti vi prego di scrivere:hail::hail:
    oppure nn so cosa fare trovo solo post che parlano di incollaggi successivi nn del primo!!!
    pease:hail:

5. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io pago un geometra che con il metro di stoffa mi disegna dove devo tagliare le gomme............prima di poter permettermi un geometra le tagliavo da me con un paio di forbici da sarto seguendo il bordo del telaio...........ma era troppo semplice ed allora ho avuto l'intuizione..................lele...........ti prendo un po in giro ma non te la prendere lo faccio per scherzare...........mi fate ridere voi svizzeri tutti precisini li che segnate il bordo della gomma con la biro:rotfl:....................èèèèèèèèèèèèè rimpiango di non avere la vostra pazienza ma ringrazio il signore di essere nato e vivere in italia............:clap::clap::clap:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh ma guarda che
    1° Sono italiano 100 % come te e tutti gli altri
    2° Ho sempre fatto cosi' anche quando ero in Italia. Non mi sembra di aver trovato la luna nel mio modo di fare ??? Eppoi, ti posso assicurare che si taglia meglio, senza (gia' detto) rischiare di rovinare il telaio.
    3° Visto che non posso farlo io, diro' a Filippo Giuliani di darti una bella batosta nel prossimo incontro...eh,eh,eh
    Ragazzi, amici NON ha nulla a che fare con la Svizzera. Ci vivo perche' ci lavoro da oltre 17 anni (e non mi dispiace....) e sono all'estero da 24 anni. Per favore, non fatemi sentire straniero, altrimenti vi lascio e me ne vado da un blog piu' internazionale, sic

7. solospindj

solospindj Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per piacere:mad:potete parlare dell'incollaggio poi potete fare come ve pare!!!:mad:...:approved:

8. solospindj

solospindj Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo so che ne avrete gia parlato all'infinito però io nn sono riuscito a trovare conversazioni che rispondono bene alla mia domanda...:tsk:
    io nn so proprio che fare!!!:D:D:azz::p:p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina