1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Differenze Timo Boll ALC e Timo Boll ZLC ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ale_morris, 11 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    Che differenza c'è tra questi 2 telai di casa butterfly? :)

2. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    sono 2 tipi di fibre diverse, alc è arylate e carbonio, zlc è zylon e carbonio, il zlc è più estremo; garantisce un centro del colpo molto allargato e quindi non perdi molta potenza se colpisci con il bordo diciamo, è più rigido e quindi anche più preciso se lo si sa usare. ALC ha un tocco più morbido e garantisce più controllo, inoltre essendo meno rigido con un telaio alc dai anche più giro. Per quanto riguarda la velocità alc è più lento.

3. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    Grazie mille per la risposta! quindi uno ZLC con 2 Acuda blue p2 potrebbe esser abastanza equilibrato?

4. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Mhh, io ora ho una s2 e m2 su un zhang jike alc, fa più parabola di un zlc e già sembra non averne, magari mettila solo sul rovescio ma mi sa che sul dritto serve qualcosa con più parabola, per il resto potrebbe andare veramente bene. Che materiali stai usando ora?

5. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    2 acuda blu p2 max su un Thibar Samsonov Stratus carbon (sarebbe questo Tibhar Stratus Samsonov Carbon Reviews )

6. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Dovrebbe andare bene, forse rispetto a questo avrai più velocità e parabola un pò più bassa

7. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Ho entrambi telai e uso adesso Zlc. Personalmente trovo che Z sia più lento di A e con maggior giro e controllo. Ho provato entrambi con T05 e questo è ciò che ho verificato.

8. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    É strano, in tutti i siti, forum, recensioni che ho controllato e la butterfly stessa affermano il contrario...

9. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Sarà. Ho ptovato ancira nel weekend i telai e l Alc è più reattivo. Ho anche uno Spirit, e quello è un missile.. cin le 05 la palla va via dritta che è un piacere...

10. Daniel94

Daniel94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara
    Usavo lo zlc ed è meno rigido dell alc..piú controllo senza perdere velocità..ma il feeling è diverso

11. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Esatto, io in quel controllo in più ci vedo anche una velocità minore, la possibilità di gestire meglio la palla.
    Fuori OT, sto provando i miei 2 ZLC con gomme diverse, 1 con l'accoppiata T05, l'altro con JP01 e EL-P.
    stranamente, trovo che sul dritto ( 1.9) la 05 è più veloce di una EL-P 1,9 nello scambio e nel top, mentre su aperture ha molto più controllo e meno traiettoria della EL-P, un comportamento illogico, a prima vista, ignoro se della Tibhar o della bty...

12. lolloping

lolloping Utente Attivo

Io li ho avuti entrambi.
    La differenza sono le fibre:
    Alc ha arylate Carbon fibre mentre Zlc ha zylon carbon fibre
    Timo Boll zlc è più veloce e fa più girare la palla di più rispetto a boll alc.
    Boll alc controlla di più rispetto a Boll zlc

13. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Concordo che la.palla gira di più sullo ZLC, ma ancora ieri con gomma uguale (el-p 1.9) l'ALC mandava la.palla piu lontano. Provato con robopong, velocità di sparo identica. Credo che ogni telaio faccia un po storia a sé e porti a conclusioni diverse. I miei 2 zlc hanno.uguale comportamento, l 88 grammi è un po più rigido e veloce del 84.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina