1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze telai Butterfly Timo Boll

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LiFaiTutti, 22 Mag 2013.

?

Se siete attaccanti puri e sta 10 a 9 per il vostro avversario: tirate il tirabile o vi snaturate?

1. Voglio dimostrare a tutti di credere nel mio gioco: tiro convinto e vada come vada!

72,7%
  2. Rallento il gioco per non rischiare, portando forse a casa il match ma non a modo mio...

27,3%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LiFaiTutti

LiFaiTutti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Sam BIguzzi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Everping Cesenatico
    Ciao ragazzi, ecco il mio quesito:
    sto usando da più di 3 anni lo stesso telaio, un Kiso Hinoki VII che mi fu venduto appena appena usato da un giocatore più esperto di me dicendomi che per lui era un telaio troppo veloce.
    Da bravo attaccante spregiudicato qual sono, non attesi un secondo per dirgli di sì e buttare via il 729 col quale avevo iniziato.
    Da quel momento la mia esperienza si ferma quindi all'Hinoki VII.
    Quest'anno sono arrivati miglioramenti visibili nel mio gioco e qualcuno mi ha paventato il dubbio che in effetti quel telaio sia troppo veloce per me, soprattutto ora che vorrei diminuire la percentuale di errori: al momento ho una Hurricane III sul dritto e una Tenergy 64FX sul rovescio (ho dubbi anche perchè la cinese su un telaio del genere è quasi un annullamento delle rispettive caratteristiche).
    Ho quindi voluto restringere il campo della scelta del futuro telaio (che dovrà essere "definitivo") ai Timo Boll Buttefly, ma solo OFF o OFF-, mi piace la Butterfly insomma.
    Sono oltretutto convinto a mantenere una cinese sul dritto (mi piace lo spin che imprimo) e una Tenergy sul rovescio (forse proverò la nuova 80 o la 05, se avete consigli anche qui...)
    Quindi chi mi sa dare un'idea generale di questi telai per poter scegliere con cognizione di causa?

2. the king!

the king! Utente

Secondo me i Boll sono solo marca,piuttosto prendi un altro telaio allo stesso prezzo migliore, anche della stessa butterfly, come il Millerga. Eccezione per il boll spirit, da tutti molto apprezzato. Se vuoi tenere una cinese sul dritto( non approvo completamente ma se ti ci trovi bene, non ho nulla da obiettare;) )continuerei con DHS, magari una blue sponge o qualche versione cattiva:mad::mad::mad: . Per il rovescio invece non metterei affatto una tenergy (se proprio la vuoi mettila sul dritto,anche se all'inizio ti sembrerà impossibile giocare, abituato a una cinese) o se dovessi assolutamente metterla metterei una 64 che dovrebbe avere maggior controllo, oppure la 80 ma non so...

3. LiFaiTutti

LiFaiTutti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Sam BIguzzi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Everping Cesenatico
    La tua risposta fuga già ogni mio dubbio, dal momento che in cuor mio avevo intenzione di andare sullo Spirit, molto elogiato ed utilizzato tra i miei compagni, solo che, essendo un pò datato, ho pensato che quelli inseriti in catalogo recentemente fossero qualcosa di più di una trovata di marketing. Pare invece siano solo questo.
    Fino a un paio di mesi fa avevo Tenergy 64 FX sia su dritto che rovescio. Sono passato poi sul dritto alla Hurricane III (che mi limita la percentuale di errore, considerando il mio stile di gioco) e lasciando sul rovescio la 64. Avrei già preso una 05 per il rovescio: se quindi prendessi lo Spirit continuerei con una cinese sul dritto e la 05 che ho già sul rovescio oppure provare la nuova 80. Noto che mi sono abituato alle Tenergy sul rovescio, quindi inizialmente preferirei continuare con queste, valutando le differenze tra le diverse tipologie.
    Fila?
    Consigli per il rovescio su Spirit?
    Consideriamo anche che (speriamo ancora non per molto) sono un 5a categoria...

4. the king!

the king! Utente

Da quel che si dice, è il migliore. Fai una prova con lo spirit, la 05 sul rovescio e una cinese sul dritto. Poi al limite cambi le gomme se sono troppo veloci, il telaio, se sei un attaccante, è il massimo!

5. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Gentilissimo Amcio posso dirti che è da circa un anno che uso lo Spirit con due gomme identiche sia sul dritto che sul rovescio: Tenergy 05 fx, 2.1. La mia esperienza è stata più che positiva. Mi trovo benissimo con la racchetta così composta. Da circa una settimana sto provando sul rovescio la evolution fx 2.0 e devo dire ancora che la 05 fx andava meglio. In conclusione lo Spirit è un gran bel telaio. Mi trovo benissimo e te lo consiglio.

6. LiFaiTutti

LiFaiTutti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Sam BIguzzi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Everping Cesenatico
    Grazie mille per i consigli.
    Riusciamo anche a desumere le differenze a parità di gomme come quelle che ho ora tra il mio telaio attuale (Kiso Hinoki VII) e lo Spirit?
    In via sommaria ovviamente... Non vorrei prendere un doppione. Mi dicono che il mio Kiso è troppo veloce... Vero?
    Per assurdo, avendo usato sempre questo, non sono certo delle sue caratteristiche in termini assoluti...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina