1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze gomma rossa o nera

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da marvin, 19 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marvin

marvin Utente

Qualcuno parla di differenze prestazionali tra gomme uguali differenti tra loro solo per il colore e ultimamente è capitato anche a me di avere questa sensazione:mumble:
    Cosa ne pensate?
    Ciao e buon gioco a tutti...

2. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Ciao, anche a me è capitato di aver sentito dire qualcosa del genere ma non l'ho mai constatato di persona.

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Non trovo più i post in cui si parlava di queste differenze, comunque ricordo di aver letto:
    Le puntinate rosse sono spesso più fastidiose per l'avversario rispetto alle nere, che durano normalmente di più...
    Le lisce appiccicose lo sono di più le nere che le rosse...

4. banda coppa

banda coppa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villaggio sport chiavari
    Amici del forum volevo sapere visto che gioco con un telaio velocissimo montando la rossa baracuda mi risulta piu secca e Invece la nera e mena secca e affonda meglio. Donic ??? Risposte grazie..

5. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Più o meno la stessa sensazione si ha con tutte le marche di gomme. Io credo, da profano quale sono, che la sensazione di sentire la gomma nera più morbida sia esatta. Ho anche formulato l' ipotesi che ciò si possa attribuire al fatto che la gomma nera, essendo il nero un colore che trattiene molto più il calore del rosso, si ammorbidisca di più. Poi non so se anche le luci o il calore corporeo del giocatore possano influire in tutto ciò....piuttosto che il semplice principio di vulcanizzazione effettuato in fabbrica.....chi lo sa?

A banda coppa piace questo elemento.
  6. banda coppa

banda coppa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villaggio sport chiavari
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina